1. Grecia: Quale isola?

di , il 24/5/2007 17:04

Secondo voi trascorrere una settimana a Koufonissi è troppo?

E fra Naxos, Milos ,Amorgos, Antiparos e karpathos quali sono le più belle e con il mare più spettacolare?

Grazie

2. pascoli
    , 14/1/2013 16:49
    Ciao, quest'anno andrò a Ikaria
    , qualcuno sà se cisono collegamenti / traghetti da Ikaria a Patmos, da internet non risulta ma le due isole sono veramente vicine e mi piacerebbe vederle entrambe....
  3. Redazione
    , 23/10/2007 12:24
    Ciao clientieden, ci dispiace per i disagi che dici di avere subito. Volevo ricordarti inoltre che per segnalare i propri siti web amatoriali sul sito c'è una sezione che si chiama Siti per Caso. La trovi a questo link:
    http://www.turistipercaso.it/tpcclub/sitipercaso/default.asp

Grazie
    La Redazione
  4. clientieden
    , 22/10/2007 15:46
    Clienti Eden Village Kos (Grecia) Agosto 2007

Durante il nostro soggiorno a Kos (Grecia), presso la struttura “Sovereign Beach, Kos”, abbiamo avuto un pessimo trattamento relativamente ai servizi di accoglienza, bar, ristorazione e all inclusive.
    Inoltre scarsa igiene, aria condizionata mal funzionante e in alcune circostanze inesistente, servizio spiaggia non consono alle aspettative con ombrelloni e lettini mal tenuti, inesistenza di un presidio medico e soprattutto scortesia da parte del personale addetto alberghiero.
  5. Federica81
    , 29/9/2007 22:43
    Ciao a tutti...è da un po che provo a scrivere il mio diario di viaggio su skiathos..mi registro, lo scrivo ma poi mi dice che la pagina è sbagliata...qualcuno mi aiuta?? Grazie!
  6. stefy67
    , 27/9/2007 19:56
    Ciao a tutti,
    sono tornata da una decina di giorni ormai dall'isola di Kos soggiornando al Marmaris beach nella città di Marmaris. Partita con qualche perplessità invece mi sono dovuta ricredere positivamente, una struttura veramente bella, accogliente e pulita, tutte camere con balconcino o verandina che da sul giardino. Unico neo per noi italiani, essendo il primo anno che ci accolgono nel villaggio prettamente tedesco, è stata l'animazione assente così come l'assistenza molto latitante.Comunque è un villaggio che mi sento di consigliare, con la consapevolezza che ti devi un po' tu organizzare per gli intrattenimenti serali. Per quanto riguarda invece mare e spiagge sono entrambi molto carine soprattutto nella parte sud ricca di baie e calette riparate dal vento, da segnalare la super Camel beach che ho trovato veramente fantastica, alla Paradise beach per me un po' meno interessante un po' troppo frequentata ed un po' troppo commerciale. Carina per osservare lo spledido tramonto la tam-tam beach incoveniente il vento sferza veramente tanto. La città di Kos la definirei giovane e prettamente turistica, non ha nulla di artigianale ma i suoi ristoranti e le sue piazzette sono veramente carine, nel cuore racchiude la bar street il nome stesso dice tutto. Tanti locali uno vicino all'altro con musica a tutto gas per poter ballare anche sulla strada e diverstirsi fino all'alba. Essendo settembre, tutti lo definiscono il periodo migliore per via dell'affollamento agostano, qualche locale nei vari paesetti era un po' sotto tono ma frequentabilissimo e divertentissimo comunque. Per la mia prima volta in Grecia è stata una bella esperienza, forse non è la tipica isola greca nessuna casetta bianca con finestre azzurre per intenderci, proverò a visitarne altre per metterla a confronto. Un saluto a tutti gli affezionati del forum ormai credo che la stagione stia per terminare anche per loro a disposizione per qualsiasi consiglio per un prossimo anno.
    Stefy67
  7. Focusblu80
    , 25/9/2007 13:45
    Grazie Rainbow!
    Se qualcuno ha qualche informazione recente riguardo questo argomento su Karpathos che la esponga pure!
    Grazie a tutti!
  8. rainbow
    , 24/9/2007 18:09
    Karpathos - la strada non asfaltata! Anch'io quest'anno ho visitato l'isola. Ebbene no, la benedetta strada non è ancora asfaltata (beh, il trucco degli orari di apertura è di andarci la domenica che non ci sono lavori e quindi la strada è aperta tutto il giorno !) ma ...... devo proprio osservare che del mio ricordo di una domenica passata nel paese di Olympos la parte più bella è stata proprio quella del viaggio lungo la strada non asfaltata per arrivare in paese, da passeggero di una Suzuki guidata da un pazzo! Altro che le avventure di Indiana Jones. Mi sono venuti i vermi dalla fifa! In compenso il soggiorno in paese è stato davvero deprimente: sembrava di essere sul set cinematografico di un film girato da un regista nostalgico (che però dovrebbe rivedere meglio il copione). E' TUTTO FINTO! e architettato, come una slot machine per mangiare soldi ai turisti (che sarebbe anche il meno). E' invece piuttosto squallida la presa in giro: le guide parlano di un posto dove il tempo si è fermato, ma per me è stata una vera delusione, e quegli attori mi sono sembrati ex emigranti che sono ritornati dagli USA per sfruttare la carta del turismo (erano gli unici residenti in tutta l'isola che parlavano un bell'inglese)Molto gradevole invece il pranzo dentro all'unico "vecchio mulino" ancora agibile. Questo il mio pensiero. CIAO.
  9. ilary82
    , 17/9/2007 14:09
    ciao sono tornata ieri da naxos!!!!
    Molto bella appena posso farò il diario!!!
  10. Luciano_lu
    , 14/9/2007 09:37
    x Focusblu80,
    l'hotel Apollo offre un bruttissimo impatto visivo iniziale. Mi spiego: sul catalogo Columbus è bianco, in realtà è giallino (sporco) con l'insegna grande mezza scrostata. La reception ed il salone principale sono caldissimi perchè tutte le finestre sono tenute sempre chiuse.
    Quando siamo arrivati (in orario) ci hanno messo 2 ore per darci la camera.
    La camera (definita ampia sul catalogo Columbus) è piccola. Il bagno è ancor più piccolo e la doccia non ha nè la tenda, nè il gancio per appendere il telefono della doccia, per cui te la tieni in mano (e bagni dappertutto).
    Le lenzuola, pulite, avevano uno strappo a 7 (poi ce le hanno cambiate). Abbiamo chiesto l'aria condizionata e ci hanno portato una specie di "pinguino" portatile che faceva un rumore infernale (ma era assolutamente necessario in quelle notti caldissime). Mia moglie ha "dormito" 15 gg con i tappi nelle orecchie. Il tutto per 10 euro extra al giorno.
    Il frigorifero costava 5 euro al giorno.
    La colazione era da "colonia" di quelle di 30 anni fa. Pane, marmellatine e burro, un saccone di biscotti secchi e uova sode. Il succo di arancia aveva il sapore del Cebion. Lo yogurt (1-2 volte alla settimana) era già nelle coppette (una decina) e una volta terminato, non ce n'era più. Niente frutta, niente miele, ogni tanto un vassoio (uno) di quel salume che sa di wurstel.
    A differenza del Limiatys, era comunque più pulito e, i gestori erano senz'altro più gentili ... ma assolutamente non della stessa categoria.
    Un punto a favore (per onestà) era la disponibilità di una doccia anche il giorno della partenza, che ci siamo goduti per intero (8 ore di ritardo sulla partenza).

Gli alberghi in Grecia sono spartani, si sa, ma questo lo era decisamente troppo (per il prezzo).
    Non mi dilungherò sull'assistenza Columbus. Purtroppo, se non vuoi far da te, in certe isole ci sono solo loro.

Saluti a tutti
  11. Focusblu80
    , 12/9/2007 13:14
    Infatti! Anche perche penso che con la strada in quelle condizioni ci vuole mezz'ora solo per arrivare! Tenerla aperta solo un'ora non avrebbe senso! Qualcuno sa qualcosa??
  12. vale_1606
    , 12/9/2007 12:07
    "Claudia_M ha scritto:

X Focus Blu80

Sono stata a Karpathos i primi 15 gg di agosto, e gli orari di apertura della strada per Olympos erano i seguenti: dalle 12 alle 13 tutti i giorni, e la domenica dalle 9 alle 17."

Una domanda: se uno va a Olympos tra le 12 e le 13 in un giorno feriale, come fa poi a tornare indietro? Mah!
  13. Claudia_M
    , 11/9/2007 17:09
    X Focus Blu80

Sono stata a Karpathos i primi 15 gg di agosto, e gli orari di apertura della strada per Olympos erano i seguenti: dalle 12 alle 13 tutti i giorni, e la domenica dalle 9 alle 17.

Ma non andare in macchina, prendi la barca e vai per mare fino a Diafani, poi pullman per Olympos, anche col tour operator...è una bella gita da fare e non ti mangi un sacco di polvere!!! ;-))
  14. Focusblu80
    , 11/9/2007 16:48
    per Luciano:
    caspita! Cosa ha di negativo l'hotel Apollo?
    I consigli sono sempre utili! :-)
  15. Luciano_lu
    , 11/9/2007 15:45
    x tutti gli amanti di Karpathos,
    siamo appena tornati da un soggiorno di 15 gg in questa splendida isola e, purtroppo, a distanza di soli 3 anni dalla nostra visita precedente, abbiamo notato che il mare di qualche spiaggia sta cominciando a sporcarsi. Parliamo soprattuto di Ahata e Kira Panaghia, ma anche di Apella. In pratica a metà mattina arrivano i barconi dei turisti e l'acqua a riva porta un po' di schiumetta. Purtroppo, abituati anche al mare della riviera ligure di levante, è un indizio che non promette niente di buono.
    Per il resto l'isola è ancora bellissima e le persone gentili ... visitatela finchè siete in tempo.
    PS: pensavamo che l'hotel Limiatys non fosse un granchè ... fino a che non abbiamo visto l'Apollo (la sopravvalutazione della Columbus è veramente vergognosa).
    Ciao. Luciano
  16. amorgos
    , 11/9/2007 14:41
    xFocusblu
    ciao,appena puoi facci un salto e' un'isola che merita veramente come hai potto capire dalle emozioni dei vari tpc.Un vantaggio da non trascurare e' che la puoi raggiungere direttamente dall'italia con un volo diretto,io ci sono stato nel luglio 2002 ed e' stata una vacanza meravigliosa .le isole che poi ricordano le storie alla "MEDITERRANEO" riescono sempre a darmi un'emozione particolare.
    Hella hella