1. Informazioni Sullo Yemen

di , il 24/5/2007 15:29

Vorrei partire per lo yemen il 30 giugno con avventure nel mondo. La considerate un organizzazione adeguata?? Data la cosidetta pericolosità del paese???Io so che avm ha nei suoi circuiti questo paese da più di trentanni ma vorrei qualche consiglio in più.

2. Turista Anonimo
    , 25/7/2007 11:08
    ciao, mi unisco anche io nel gruppo "ci sono stata"...ho fatto un viaggio di tre settimane 3 estati fa ed è stata una esperienza culturale fantastica.
    anche io sono andata con avventure nel mondo, ho speso pochissimo durante il soggiorno perchè la vita cosa un decimo esatto dell'italia.
    sicuramente viaggiare in un piccolo gruppo fai da te è più interessante del gruppo che viaggia con autista con un programma un po' più rigido. D'altra parte affidarsi ad AnM ti fa "risparmiare" tempo nelle cose pratiche. Ma il perdere tempo in quei paesi non è assolutamente detto che sia una cosa negativa.
    Consiglio di leggere "in viaggio con mohammed" di eric hansen, feltrinelli, e di documentarsi molto prima del viaggio. L'architettura è splendida e ricercata, e sul posto ci sono pochissime informazioni.
  3. gurugnau
    , 19/7/2007 13:39
    Scusate ma che tour operator è abbreviato Nbts ??
  4. avventurina
    , 8/6/2007 16:29
    Ciao sono avventurina, con altre tre amiche stiamo pensando di andare nello yemen a luglio per tre settimane, ho letto i racconti di quattro donne nello yemen e anche a me piacerebbe avere più informazioni su come contattare l'autista, che dal racconto, mi ha ispirato molto ( mi piacciono tanto le sorprese) e se fosse possibile magari avere qualche informazione in più, anche noi siamo quattro donne che forse andranno nello yemen.Non so se è possibile in caso di bisogno, se effettivamente riusciremo ad organizzare questo viaggio( siamo agli sgoccioli come tempo) poter comunicare direttamente con la persona che ha scritto quel bellissimo resoconto di viaggio, a me personalmente attrae molto anche il mare, e ho invidiato il bagno coi delfini , che bello !! Grazie avventurina
  5. Vivi Arcangioli
    , 3/6/2007 13:12
    Cara Tizzy, sono ancora io Viviana: se hai tempo, una connessione veloce e voglia vai sul mio sito www.clericimarco.it e vedrai le foto del mio viaggio in Yemen con avventure! Ciaooo
  6. Vivi Arcangioli
    , 3/6/2007 13:09
    Cara Tizzy,
    io e mio marito siamo partiti per Yemen-Socotra il 26 dicambre 2006 con Avventure nel mondo spendendo, a viaggio finito, considerando TUTTO: 1700 euro a testa.
    Viaggio da tanti anni con avventure solo ed esclusivamente per i prezzi più competitivi di qualsiasi agenzia, ed inoltre danno la possibilità di visitare posti "difficili" per un organizzazione individuale. Tanto tempo fa le cose erano diverse e ti capitava di fare viaggi meravigliosi con gente meravigliosa, adesso scelgono avventure solo per la convenienza ed io mi sono adeguata: quando non ho pochi soldi o non ho avuto tempo ( causa lavoro) di dedicare tempo e organizzazione al mio viaggio in programma...sfoglio il giornaletto di avventure!!!!!
    Lo Yemen è un paese molto affascianante e con AM non avrai nessun problema, alloggerai in hotels più spartani rispetto ad altri tour operator ma vedrai le stesse cose e percorrerai gli stessi itinerari, io l'ho trovato un viaggio facile......ma è il mio punto di vista!!!
    Forse l'unica difficoltà di AM è quella di adattamento......non al paese visitato...ma alle persone con cui dovrai condividere il tuo viaggio: questa è la difficoltà!!
    Quindi devi essere disposta al compromesso e alla voglia di conoscienza, per un single è un ottima scelta per una coppia le situazioni alcune volte si possono complicare: ma tutto dipende dalle persone che compongono il gruppo e dal coordinatore che secondo me deve avere carisma....e non spesso succede!! IL mio consiglio è quello di provare l'esperienza nello Yemen ma sopratutto di provare l'esperienza di un viaggio dentro di te insieme ad altri!
    Buon viaggio
    Viviana
  7. rajkumar
    , 2/6/2007 02:15
    In agosto andrò in Yemen, ho delle informazioni discordanti circa il tempo meteorologico e il clima, qualcuno può essere preciso nell'indicarmi se veramente è un mese molto piovoso o meno?
    Grazie
  8. barpilo
    , 29/5/2007 09:14
    Ciao Tizzy. Sono stata nello Yemen per 15 gg durante il periodo natalizio, ed è un viaggio che ti consiglio assolutamente di non perdere !! Io non ho viaggiato con AnM, ma con Nbts (Antichi Splendori), ma l'itinerario era molto simile. Il pericolo non l'ho percepito affatto; sì, nella zona di Marib ci siamo mossi con la "scorta", ma muoversi con qualunque tour operator e con delle guide locali è già assolutamente una garanzia di sicurezza. Se vuoi altre info scrivimi pure, sarò felice di darti qualche dritta (abbigliamento, medicine da portarti dietro, ecc). P.S. Se riesci vai anche a SOCOTRA: è una favola !! Ciao
  9. Robert
    , 27/5/2007 17:38
    Ciao, sono rientrato da un viaggio in Yemen il 1/5 di quest'anno (se vuoi puoi leggere le mie impressioni nel racconto "Yemen: Arabia Felix") per quanto riguarda la pericolosità credo che AdM o altra agenzia siano equivalenti. Se però non hai mai viaggiato con AdM (io ho fatto con loro un paio di viaggi) ti sconsiglierei di farlo per la prima volta proprio nello Yemen perché si tratta di un viaggio in cui occorre comunque un notevole spirito di adattamento e ancora più con questa agenzia, se vuoi chiedere altre informazioni sono a disposizione.
  10. lexa73
    , 26/5/2007 20:55
    Ciao, io ci sono stata con Avventure nel luglio 2005. La capitale San'a la considero ancora adesso una delle più belle città che abbia mai visto, al pari di Roma, Istanbul e Parigi.. un tè preso al tramonto sull'unica terrazza bar della città è una cosa che ti mette dentro una dolcezza struggente e tanta pace. Certo devi stare attenta all'abbigliamento e a non tenere un atteggiamento sfacciato con gli estranei (lì le donne sono veramente e rigidamente segregate), le guide-autisti invece con noi sono stati sempre disponibili e molto gentili. La maggior parte dei posti ci ha riservato un'accoglienza calorosa, i turisti sono pochi, quasi tutti italiani e portano soldi, cosa di cui hanno gran bisogno. Praticamente tutti gli uomini girano armati di mitra e in dei tratti tipo il mare (il bagno a mio avviso è evitabile) e Shaharah avrete la scorta. Ma non mi sono mai sentita in pericolo. Se vuoi qualche altra info scrivimi pure.
  11. Crisal
    , 26/5/2007 00:12
    Ciao!!! Io sono stata nello Yemen con avventure nel mondo nell'agosto del 2001, e ho fatto Yemen soft eravamo in 18 con uno splendido capogruppo.
    Mi sono trovata molto bene e abbiamo visitato nord e sud, siamo stati anche a Sahara dove c'è il famoso ponte di pietra, al nord fino a Sada e nel sud fino a bir Ali dove ci sono mare e spiagge incantevoli.
    Le sistemazioni erano molto spartane, alle volte carine come a Thula nell'ex palazzo dell'Iman, sicuramente addentrarsi un poco più nel paese richiede spirito di adattamento ma ne vale sicuramente!!!!
    Portati il sacco lenzuolo in alcuni posti serve.
    Credimi è una splendida avventura!!!
    Fuori dalle città gli uomini vanno in giro armati e quando sono andata io per visitare alcune zone ci obbligavano alla scorta, ma non ho mai avuto sensazione di pericolo.
    Penso che quando è successo, abbiano rapito un gruppo di avventure solo perchè è l'operatore che italiano che fa viaggiare più persone nello Yemen infatti anche nell'anno che sono andata io c'erano parecchi gruppi che viaggiavano nel paese.
    E' uno più bei paesi che ho visitato e non ho viaggiato poco.
    Quindi ti auguro davvero buon viaggio nel paese che credimi si avvicina davvero di più al paese delle mille ed una notte!
  12. tizzy
    , 24/5/2007 15:29
    Vorrei partire per lo yemen il 30 giugno con avventure nel mondo. La considerate un organizzazione adeguata?? Data la cosidetta pericolosità del paese???Io so che avm ha nei suoi circuiti questo paese da più di trentanni ma vorrei qualche consiglio in più.