1. Santorini... info utili

di , il 22/5/2007 18:44

Quest'estate andrò col mio fidanzato a Santorini nell'ultima settimana di luglio.

Vorrei sapere tutto su quest'isola tanto pubblicizzata.

Vorrei principalmente avere info sulla località più bella dove poter cercare un hotel e se c'è qualche ristorantino tipico che valga la pena essere "visitato".

Un saluto e un ringraziamento a tutti coloro che risponderanno!!!

2. minyMarti
    , 9/9/2007 18:39
    Ciao a tutti! ieri sono tornata da santorini... è un'isola che mi ha sorpreso! la consiglio a tutti, non solo per coppie (x queste il romanticismo è trovabile ovunque... anche se santorini si presta bene). Consiglio di visitare il paesino di Megalochori! Piccolo, tranquillo.. mi ha regalato momenti di assoluta pace d'animo... Sarà che ero in vacanza e lo stato d'animo è ricettivo, ma la forza e la bellezza di santorini è proprio forte
  3. valja
    , 5/9/2007 11:13
    xBetty75
    ciao sono vale! e sono rientrata da santorini da poco!
    se vuoi una vacanza romatica è il posto giusto!
    dato ke non hai problemi di denaro ti consiglio di cercare uno di quei meravigliosi studio a fira con vista sulla caldera e iper romantici!su internet trovi tutte le info costi e booking...
    la red beach si raggiunge facilmente in 2modi:
    1_ se hai un tuo mezzo in affitto vai fino al parcheggio ke precede l'entrata e poi ti fai a piedi uno scosceso sentiero tra rocce e terriccio!
    2_ se non vuoi la fatica da perissa o kamari partono ogni mezz'ora delle barchette che con una modesta cifra ti portano direttamente in spiaggia e ti vengono a riprendere! il pagamento avviene a bordo!
    e poi non dimenticare un giro alla mitica white beach dalla red ci vuole pochissimo somepre con le barchette (5€)
    poi non dimenticare il tramonto dal faro, da oia e anke da pirgos (concordo con ki lo ha detto!)
    xla gita fai quella completa al vulcano hot springs thirassia e sevuoi qlc di romantico cè anke la possibilità di vedere il tramonto a bordo di un veliero con cena annessa!
    se ti serve altro chiedi pure...
  4. imperatore
    , 26/8/2007 22:04
    grazie cara.....
  5. ilary82
    , 26/8/2007 21:39
    Quoto in pieno Imperatore!!!
    Bravo!!!!

:-)))))
  6. imperatore
    , 25/8/2007 10:28
    mi dispiace per la tua disavventura ma io non mi trovo nel tuo racconto. io mi sono trovato molto bene con tutto e tutti, andateci perchè è unica.......
  7. ciappy81
    , 24/8/2007 17:00
    x ilary82

non sò che dirti...io cmq non ho generalizzato!anzi mi sembra di aver detto di essermi trovatta bene al residence gestito da persone adorabili e che le persone del posto sono gentilissime nei confronti dei turisti anche se bisogna sempre far attenzione perchè i furbi esistono dappertutto...
    io mi riferivo allla polizia severa ma poco attiva che non si sforza minimamente di farsi capire,non parla inglese e sembra alquanto annoiata e disturbata dai turisti.... prova a perdere la carta d'identità lì e vedi quanto ti fanno penare per una denuncia!
    Non è il caso nostro, non beviamo e non fumiamo; ma mi spiegate com'è che si permette a perissa e perivolos di iniziaire a bere alle 16:00 del pomeriggio in tutti quei graziosi localini e se hai la sfortuna di essere fermati dalla polizia ti fanno la prova del palloncino e ti cambiano i valori in base al tuo stato?
    Non ho parole...purtroppo noi abbiamo conosciuto 2 diverse realtà di santorini e nonostante tutto dico che vale la pena stare almeno una settimana su quest'isola fantastica!!!
  8. BETTI75
    , 21/8/2007 14:29
    x laurina.

PARTIRO' PER SANTORINI I PRIMI GIORNI DI SETTEMBRE. GRADIREI RICEVERE CONSIGLI SU COME RAGGIUNGERE LA RED BEACH, EVENTUALI ESCURSIOI DA FARE, NOLEGGIO QUAD ED IN PARTICOLARE IL NOME DEI MIGLIORI RISTORANTI DELL'ISOLA (ROMANTICI, PANORAMICI ECC...), NON MI INTERESSA RISPARMIARE DESIDERO UNA SETTIMANA ROMANTICA.
    Ti ringrazio anticipatamente per ogni consiglio che vorrai darmi. Un Saluto
  9. LAURINA83
    , 21/8/2007 13:00
    sono tornata da poco da santorini..che dire fantastica ma se vi aspettate lunghe spiagge di sabbia cambiate isola!
    Il mare e' pulito ma la cosa piu' bella di santorini e' sicuramente il panorama. Il tramonto di Oia al contrario di tanti, posso dire che è molto bello. è la quarta isola greca che visito quindi posso avere dei parametri di confronto.
    Molto bella, vacanza stupenda ma da come ne parlavano me la aspettavo forse migliore.. a parer mio avesse le spiagge piu' belle sicuramente sarebbe il top!
    rimango a disposizione per consigli
  10. imperatore
    , 20/8/2007 23:21
    vi do dei consigli...
    primo; non affittate quad ma scooter perchè più comodi negli spostamenti e più facili da parcheggiare
    secondo; il tramonto che tutti dicono di vederlo a OIA.....andate invece a vederlo al vecchio monastero di Pyrgos...........si vede meglio c'è poca gente e lascia senza fiato.....se avete domande io sono a disposizione
  11. imperatore
    , 20/8/2007 23:16
    l'isola si può visitare in una settimana anche se secondo me il massimo sarebbe 10 giorni, comunque è uno spettacolo.....tutto dipende da quale vacanza volete fare.....se andate per il mare bello avete sbagliato isola se andate per il paesaggio incredibile...beh state certi che non sbagliate
  12. imperatore
    , 20/8/2007 23:12
    è chiuso il sito io sono tornato 2 giorni fa
  13. Turista Anonimo
    , 20/8/2007 16:17
    Al sito archeologico di Akrotiri, ci passi davanti poco prima di arrivare a dove lascerai l'auto o la moto per andare alla Red Beach, quindi potrai controllare facilmente l'eventuale riapertura. Nell sito interessantissimo dal punto di vista archeologico risalente addirittura al 1500 ac, sono stati ritrovati importanti affreschi, oggetti, case a più piani e strade, sepolte in seguito alla disastrosa eruzione che dette a Santorini la forma attuale. L'abbinamento al mito di Atlantide, rendeva e rende Santorini e Akrotiri ancora se possibile più suggestivi. Ma nonostante gli scavi siano iniziati già dagli anni 60, il lavoro procedeva incomprensibilmente molto lentamente solo il 3% dell'abitato è stato ad oggi portato alla luce,
    Il sito e sopratutto la parte visitabile, tramite un percorso obbligato e al coperto, era molto piccolo, quasi tutti gli oggetti rinvenuti erano stati inviati al museo di Atene e Fira, questo poteva rendere la visita in parte deludente...
    L'archeologo che lo scoprì morì in circostanze misteriose proprio agli scavi.
    Anche il perchè a più di un anno dal crollo di un'impalcatura sia sempre chiuso .... rimane per me un mistero.
  14. ilary82
    , 20/8/2007 08:12
    Per Ciappy81

Io sono anni che vado in Grecia e non mi sembra proprio che ce l'hanno con gli italiani!!!
  15. minyMarti
    , 19/8/2007 20:30
    Grazie per le informazioni!
    Anche se ad Akrotiri non si potrà andare vista la caduta dell'impalcatura (come informa archeo), come mai, ciappy, te lo hanno sconsigliata?

(so che l'isoletta è piccola e in una settimana dovremmo riuscire a girarla tutta, ma sto cercando di acquisire il più possibile informazioni per sfruttare al meglio questi sei-sette giorni a Santorini.. più leggo a riguardo più penso che ci starei volentieri due settimane per visitare e guardare ogni cosa con calma e con l'attenzione che merita...)
  16. ciappy81
    , 19/8/2007 17:57
    di niente figurati!
    A dir la verità al sito archeologico di akrotiri non ci siamo stati perchè ci è stato sconsigliato mentre l'antica thera è aperta dalle 9 alle 14 tranne il lunedì!
    Il prezzo più economico che ho trovato per l'escursione al vulcano-hot springs-thirassia e oia è ad un'agenzia di perissa quella dopo l'ostello della gioventù anna solo 15 euro a persona