1. Fuerteventura fai da te

di , il 20/5/2007 14:19

Ciao.

Per luglio ho prenotato volo + appartamento a Fuerteventura. L'appartamento è il Castillo Beach, situato ad Antigua, più o meno nei pressi di Caleta de Fuste.

Qualcuno sa darmi maggiori info su com'è il posto? Com'è la spiaggia in quella zona? Qualcuno è mai stato in questo appartamento?

E' facile da girare l'isola di Fuerteventura?

Quali itinerari mi consigliate per assaporare le magie del posto?

Grazie a tutti coloro che mi daranno utili informazioni.

Erica

2. Valeria86
    , 7/5/2010 17:31
    Vi ringrazio dell’aiuto che mi avete dato!!!!
    Alla fine ho prenotato la settimana dal 9 al 16 agosto in un appartamento del Dunas Club di Corralejo a € 310,00 totali. È un mini appartamento con una piccola cucina in camera e dai commenti che ho trovato in internet dovrebbe essere bello per i soldi che chiedono!
    In questa prima settimana ho noleggiato un auto sul sito <a href="http://www.enoleggioauto.it/" target="_blank" rel="nofollow"><u>www.enoleggioauto.it</u></a>. Ho speso € 135,00 per una clio 4 porte con clima.
    Per la seconda settimana ho deciso di spostarmi a sud, dato che nel mio precedente viaggio a Fuerte non ho visto la penisola di Jandia, e anche perché spostarsi in un’altra isola mi costava troppo!
    Ho scelto l’Hotel Dunas Jandia *** con trattamento Tutto Incluso a € 750,00 totali.
    Ho prenotato i voli sul sito della Meridiana e ho speso circa € 660,00 totali.
    Quindi abbiamo speso un totale di € <?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>1855,00 in 2 persone per le 2 settimane centrali di agosto….
    Voglio precisare che nel 2006 abbiamo trascorso la settimana di ferragosto in un villaggio situato sulla Costa Calma con pensione completa, escluso bevande, e abbiamo speso quasi € 1200,00 a testa!!!!!!
    Insomma, io e il mio ragazzo siamo molto soddisfatti!!! Speriamo che vada tutto bene!!!!
    Ciao a tutti!!
    Valeria
  3. dibati
    , 27/2/2010 08:50
    Per i voli alle canarie : o agenzie con voli charter che possono arrivare anche a 500 € a p. , o Iberia intorno a 350/400€ oppure easyjet via madrid o ryanair diretto da milano e pisa 100/200€ a p.C.
  4. dibati
    , 27/2/2010 08:42
    per Valeria 86
    Fidati del prezzo che ti hanno dato, sono tariffe normali sull'isola.Chiaro se spendi il doppio vai in Resort bellissimi, a 309 € /sett. sono dignitosi nelle dimensioni e pulizia con tutti i servizi annessi (piscina,animazione,ecct ecct..).Prova con la catena SUNRICE, sull'isola hanno 7 hotel/appartahotel con un rapporto qualità prezzo imbattibile. Hasta luego !
  5. dibati
    , 25/2/2010 08:34
    Le 2 isole sono belle entrambi, Fuerte per le sue sterminate spiaggie e Lanza è bella tutta.Tra le due preferisco lanzarote, aspettati un bel venticello in estate!! ma dopotutto come tutte le isole sono spazzate dal vento.
    A fuerte sono stato a Costa calma in appartamento e a Lanza ero a Costa teguise sempre in appartamento, la spesa è per un appartamento 4 posti letto con riassetto giornaliero intorno a 50€ al gg. , per una categoria 2/3 stelle. ( ti assicuro che alle canarie lo standad è molto buono, percui anke un 2 stelle è dignitoso).
    Per i collegamenti dall'italia da quest'anno Ryanair a messo un volo da pisa e milano 2 volte la settimana, diretto, ci vai in base al periodo con 100/200 euro a testa.Ti consiglio il noleggio della macchina, a Fuerte la società meno cara è ORLANDO mentre a Lanza c'è CABRERA MEDINA , se lo fai in anticipo on line, le auto costano veramente poco, intorno alle 150 € a settimana per un auto 4 porte.Entrambi le isole non sono care,mediamente la vita costa il 20/30 % in meno dell'italia. Se ti servono altre informazioni contattami.Buon Viaggio !!
  6. daniluca
    , 16/2/2010 07:47
    x l'ALLOGGIO
    proprio oggi è stato pubblicato il racconto di 2 ragazzi ke hanno fatto tutto da soli. Leggilo xkè è utilissimo!!
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=24316

Loro consigliavano: http://www.agroturismolagayria.com

Oppure guarda qui:
    http://www3.turismodecanarias.com/en/ofertas/buscar/alojamientos

x i COLLEGAMENTI
    senti anke con l'ufficio del turismo:
    - http://www.turismodecanarias.com/canary-islands-spain/tourism-office/fuerteventura-island/

- qui invii direttamente le richieste di info:
    http://www.turismodecanarias.com/canary-islands-spain/contact-tourist-bureau/
    Sono gentilissimi!!!
  7. silviotta87
    , 10/2/2010 19:33
    Ciao! questa estate vorrei andare 10 gg a Fuerteventura ad agosto oppure a lanzarote. Quale di queste due isole mi consigliate? ci sono collegamenti giornalieri fra le due isole?? Avete da consigliarmi un bell'appartamentino? Sono isole abbastanza care? dai prezzi degli appartamenti e hotel che ho trovato su booking.it e venere.com non mi sembrano costose..
  8. silviotta87
    , 10/2/2010 19:33
    Ciao! questa estate vorrei andare 10 gg a Fuerteventura ad agosto oppure a lanzarote. Quale di queste due isole mi consigliate? ci sono collegamenti giornalieri fra le due isole?? Avete da consigliarmi un bell'appartamentino? Sono isole abbastanza care? dai prezzi degli appartamenti e hotel che ho trovato su booking.it e venere.com non mi sembrano costose..
  9. daniluca
    , 8/2/2010 21:01
    Sono 44€ x appartam....buonissimo...come la grecia prima del 2006...Io ci credo...in fondo nn costa tanto la vita..fuori dai servizi turistici più blasonati...è un'isola ancora selvaggia.

Stampati le mail e portatele cmq dietro.;-)
  10. Valeria86
    , 8/2/2010 15:23
    Sono un po' dubbiosa..... Mi sembra strano trovare un appartamento a Fuerte nella settimana di ferragosto a € 309,40 a coppia.....
    Però ho trovato tutte opinioni positive su questo villaggio!!!
    Speriamo bene.... ;D
  11. daniluca
    , 6/2/2010 09:17
    Fai bene!!;-)

Vicino a Fuerte c'è anke Lanzarote, non ci sono stata ma mi hanno detto che è molto carina...se stai due settimane a fuerte puoi magare organizzarti anke l'escursione in traghetto!^_^

A me di Jandia è piaciuta tantissimo Cofete!!! e Risco del Paso in direzione costa calma!:-)))))
  12. Valeria86
    , 5/2/2010 18:25
    Lo so che Fuerte è bello ovunque!!! Io ci sono già stata 4 anni fa ma solo per una settimana, in villaggio a Caleta de Fuste. Non potevamo noleggiare un auto perchè eravamo troppo giovani... Però siamo andati a Corralejo un giorno e me ne sono innamorata!!! Per questo voglio soggiornare lì...
    Adesso sto pensando di fare tutte e due le settimane a Fuerte... Magari una al nord e una al sud..dato che non ho mai visto jandia....
  13. daniluca
    , 4/2/2010 18:05
    Gurda su tripadvisor.com x le recensioni!!

X gli appartamenti...eh in realtà anke a fuerte devi girare molto xkè le spiagge più belle sono un pò lontane da tutto...Es. la meravigliosa Cofete dista parecchio da dove sei tu...io starei un pò più centrale...corralejo è molto al nord...xò vedi tu, sei ti piace fai bene a stare lì.
    Io preferisco essere sempre un pò nel mezzo...

X il volo diretto da gran canaria nn saprei...l'unica sarebbe un charter ma costa almeno sui 300€ secondo me..prova ad informarti in agenzia...le info nn costano nulla!! E se te lo prenotano loro paghi 10€ in più.;-)
  14. Valeria86
    , 4/2/2010 17:47
    Ho trovato quasi tutto!! Mi manca il volo di ritorno... La prima settimana sono a Fuerte, la seconda a Gran Canaria! Mi manca il volo da Gran Canaria a Verona, Venezia o Bologna... Dove lo trovo? Fino ad'ora ho trovato solo Iberia ma costa tantissimo e fa un sacco di scali....
    Grazie!!!!
  15. Valeria86
    , 4/2/2010 11:28
    Ho appena trovato degli appartamenti a Corralejo che mi andrebbero proprio bene!
    Si chiamano DUNAS CLUB APARTAMENTOS TURISTICOS e il sito è: http://www.hoteldunasclub.com/index.php
    Cosa ne pensate? Io e il mio ragazzo non diamo molta importanza all'alloggio, cerchiamo di spendere il meno possibile! Però vorrei qualcosa vicino alla spiaggia perchè non voglio spostarmi tutti i giorni, vorrei starmene tranquilla ogni tanto! ( le ultime 2 vacanze le abbiamo trascorse in puglia e sardegna girando tutti i giorni!!)
    Grazie!!!!!! ;D
  16. Valeria86
    , 4/2/2010 08:59
    Grazie Mille Daniluca!!
    Scusate se ho inserito un sacco di messaggi ma il mio computer sta facendo i capricci e non riuscivo a vedere il mio messaggio pubblicato!
    Adesso mi metto subito a guardare i link che mi hai scritto!!
    Grazie!!!
    Non vedo l'ora e spero di riuscire ad organizzare tutto, è il mio primo viaggio fai da te!!!!