1. Borneo malese...Sarawak o Sabah?

di , il 20/5/2007 11:45

Ciao a tutti!

Quest'estate farò un giro tra indonesia, malesia e vietnam e vorrei conoscere qualcosa sulle regioni del sarawak e del sabah (borneo malese) per poter scegliere quale delle due visitare...potete aiutarmi? ci siete stati? come vi è sembrato?

Io sono alla ricerca della foresta pluviale incontaminata e vorrei evitare il turismo di massa...inoltre, mi piacerebbe riuscire a vedere gli oranghi!

Aspetto consigli e opinioni!

Cami

2. claudia1978
    , 27/5/2014 12:57
    Ciao sono Claudia il 20 agosto arrivero a Sibu alle 7 di mattina e vorrei dedicare tre giorni a visitare le longhouse

sai consigliarmi un sito per prenotare o un indirizzo e mail?

grazie

davvero

Claudia
  3. fracaso
    , 10/4/2012 08:52
    Mi aggiungo alla tua richiesta, per chiedere anche:

Andró in malesia in agosto, e il mil tou sarà:
    - 2 gg pieni a kuala
    - volo per kuching e tour dintorni per 3 notti,
    - volo per mulu caves 2notti
    - volo per kota kinabalu x 3 notti ( visita solo dintorni e monte)
    - volo per brunei x 2 notti

A questo punto chiedo:
    -Sono pochi i giorni a kuala? Sacrifichereste i 2 gg in più a kuala x i giorni nel brunei?
    -Non farei sandakan ecc... Solo kk e monte.. Perdo qualcosa di incredibile? L'alternativa è togliere le mulu caves...

Sono davvero in confusione.. Non so che fare!

CONSIGLI???
  4. Mirko76
    , 24/9/2007 12:09
    Ciao a tutti, noi siamo appena tornati da 15 gg di giro per la Malaysia (KL, Sandakan, Turtle island, Sepilok, lodge sul fiume, Perenthian e Malacca). La malesia è davverop bella e semplicissima da girare, se volete qualche info in più contattameni pure. Mirko.
  5. Eva81
    , 6/9/2007 10:57
    ciao, io e mio marito stiamo pensando di andare in Malesia, probab. fine agosto. dato il periodo, ho capito che per Turtle island è meglio prenotare e quindi volevo chiedere: e per l'escursione nel Batang AI per andare a vedere gli Iban è meglio prenotare? mentre per il Bako, si può agilmente fare da soli?
    grazie a tutti!

per DrIgor: ho letto il tuo racconto e mi è piaciuto molto, alcune cose sono davvero esilaranti! e grazie per il suggerimento del firefly park, non mancherò se riesco!
  6. IgorDR
    , 27/8/2007 15:10
    Ciao, io personalmente preferisco il Sarawak al Sabah (puoi leggere il mio racconto "35 Chili di Pacere").
    Per le immersioni non c'è niente di meglio di Sipadan o Layang Layang. Perché accontentarsi se puoi avere le migliori immersioni al mondo?
  7. nadi
    , 14/8/2007 04:21
    CIAO MIDORI SONO NADI, A META' SETEMBRE VORREMMO ANDARE IN MALESIA: 15 GG. KL, MALACCA E POI BORNEO CON QUALCHE GG DI IMMERSIONI. VISTO IL POCO TEMPO MI CONSIGLI SARAWAK O SABAH? E LE IMMERSIONI, DOVE FARLE IN QUESTO PERIODO? A KOTA KINABALU C'E' LA BARRIERA CORALLINA? SE PUOI AIUTARMI.... GRAZIE GRAZIE
  8. mimatteo
    , 17/7/2007 19:31
    ciao a tutti... anche noi stiamo preparando il viaggio in malaysia e pensavamo di fare qualche giorno da UNCLE TAN (consigliato dalla lonely planet)...qualcuno di voi ci è già stato? abbiamo letto pareri discordanti in internet!!! ci basta capire qual'è la condizione igienica del posto e se serve fare la profilassi antimalarica o meno. eventualmente avete qualche altro pacchetto simile da consigliarci?

grazie 1000
    ciao
    matteo e valentina
  9. cami&marco
    , 17/7/2007 16:09
    Mancano due giorni alla partenza...volevo ringraziarvi per i vari consigli e suggerimenti! Alla fine come ho scritto, ho scelto di andare nel Sarawak...vi farò sapere...se qualcuno ha qualche consiglio last minute è ovviamente ben accetto, comunque buone vacanze a tutti e ancora grazie!
    cami
  10. mara cornacchia
    , 11/7/2007 16:13
    si. i ponti sospesi di mia conoscenza sono nel Sabah. Io andro' anche ne sarawak per vedere gli Iban e io bako NP. Ma nel sarawak non conosco la presenza di ponti sospesi. ciao
  11. perfumadoz
    , 11/7/2007 06:29
    Nel Sabah? Nel ho sentito parlare bene.. Io pero' saro' in zona Saravak..

Susy -
  12. mara cornacchia
    , 10/7/2007 16:03
    ciao, anche io andro' in malesia questa estate. non facendo il taman negara per provare i ponti sospesi faro' un'escursione vicino porig hot spring dove ci sono dei ponti sospesi. non sono i piu' alti della malesia....ma mi accontento!
  13. perfumadoz
    , 10/7/2007 13:50
    Ciao Mokina!!
    In realtà nn è proprio così, ho parlato con almeno 2 persone che ci sono state e senza pacchetto sono state ospitate grazie a conoscenze fatte in giornata

Susy -
  14. jjf
    , 10/7/2007 11:21
    eccomi di nuovo .. qualcuno è stato al Similajau National Park? vale la pena?

altra domanda tecnica: in borneo meglio soldi contanti o bancomat e cc funzionano sempre?

grazie di nuovo ! ciao
  15. jjf
    , 10/7/2007 10:48
    ciao a tutti. andrò in borneo qs estate e prevedo di fare un bel giro partendo da kuching e arrivando a kota kinabalu.
    ho intenzione di aìvisitare qualche parco (sicuramente il bako) ma anche di fare del mare .. secondo voi devo fare la profilassi antimalarica ?

quali sono le isole da vedere in zona kota kinabalu?

grazie mille ciao!
  16. mokina
    , 10/7/2007 08:50
    Mi dispiace Susy, ma non si può andare dagli IBAN senza un pacchetto preconfezionato, sia per la lingua, che logisticamente per il viaggio: è tutto in mano alle agenzie e non potrai fare a meno del pacchetto.

Ciao