1. Corso di tedesco

di , il 17/5/2007 15:49

Ciao ragazzi,

Mi chiamo Caterina e studio da due anni tedesco. Quest'estate trascorrerò le mie tre settimane di ferie aziendali in Germania ed ho 36 anni.

Pensate che troverei dei trentenni se mi iscrivessi a queste vacanze studio all'estero? Non vorrei trovarmi con ragazzi molto giovani...niente contro i più piccoli, ma mi piacerebbe trovare ragazzi che si avvicino di più alla mia età. Chi di Voi c'è stato alla mia età? C'è qaulcuno tra di Voi che ha fatto una vacanza studio dopo i trenta anni?

Ciao ciao

Ps: se ci sono tedeschi che vivono in Italia, si facciano vivi, mi piacerebbe iniziare uno scambio linguistico....a presto anche a loro...tschusssssss

2. Pippo Topolino
    , 22/5/2007 18:38
    Ciao, io sono stato ad Heidelbergh 2 anni fa ( sorry non ricordo cosi sue due piede la struttura, pero la sede era all' inizio della via pedonale ).

Quasi tutti giovani e provenienti dall' europa orientale. peraltro io ero principiante e loro no quindi non é che sia stato il massimo.

Punto critico, la qualita dell' alloggio ai limiti della decenza. E dire che io ero nel " residence " migliore.

Probabilmente vi sono altri corsi in loco, magari organizzati dall' universita. La cittadina é carinissima ma se la selezioni occhio all' operatore.
  3. aurora
    , 21/5/2007 10:17
    appoggiarti..
  4. aurora
    , 21/5/2007 10:17
    Ciao.
    sai già a che istituto locale appoggirti per lo studio della lingua?
  5. catalina11
    , 17/5/2007 15:49
    Ciao ragazzi,
    mi chiamo Caterina e studio da due anni tedesco. Quest'estate trascorrerò le mie tre settimane di ferie aziendali in Germania ed ho 36 anni.
    Pensate che troverei dei trentenni se mi iscrivessi a queste vacanze studio all'estero? Non vorrei trovarmi con ragazzi molto giovani...niente contro i più piccoli, ma mi piacerebbe trovare ragazzi che si avvicino di più alla mia età. Chi di Voi c'è stato alla mia età? C'è qaulcuno tra di Voi che ha fatto una vacanza studio dopo i trenta anni?
    ciao ciao
    ps: se ci sono tedeschi che vivono in Italia, si facciano vivi, mi piacerebbe iniziare uno scambio linguistico....a presto anche a loro...tschusssssss