1. Valle d'Aosta

di , il 3/4/2002 00:00

In questo forum si parla di viaggi in Val d'Aosta

2. Silvia
    , 26/6/2008 10:39
    MESSAGGIO DELLA REDAZIONE
    .................................................

Il forum è bloccato per assenza della guida, rimarrà visibile per qualche tempo.

Se sei la Guida per Caso, contattaci.

La Redazione
  3. piadina
    , 16/1/2008 14:34
    ti potrei consigliare Cogne
    ottimo per fare fondo, camminate con le ciaspole ed anche un pò di discesa visto che c'è una pista, non immensa, ma sempre in grado di offrire un pò di divertimento
  4. rita c.
    , 15/11/2007 17:45
    potrei avere consigli su un bel posticino per una settimana bianca in valle d'aosta?
    siamo un gruppo di amici, ma non cerchiamo la confusione by night
    grazie
  5. 3danny
    , 1/9/2007 20:32
    consiglio un mitico hotel albergo che si chiama Hotel Beau Sejour 1 stella, si mangia da DIO! , la gestione è super famigliare, vi è un mini bar strapitoso, molto carino e soprattutto costa molto molto poco!!!! andateci!!! adatto sia a famiglie che coppiette! è vicinissimo a saint pierre! e a 2o minuti da aosta!! (non ricordo il sito internet ma se impegnate dovreste trovarlo) i riferimenti dovrebbero essere questi

BEAU SEJOUR
    Via Corrado Gex, 114
    11011 - Arvier (AO)
    Tel. 016599016 Fax 016599016

daniele
  6. Turista Anonimo
    , 24/8/2007 12:52
    Buongiorno a tutti,
    la sera di capodanno vorrei and nelle vicinanze di gressoney in un ristorante/rifugio possibilmente in quota che faccia la cena e magari che offra anche da dormire. Tipo quelle baite in mezzo alla neve raggiungibili con funivie o gatti delle nevi :) conoscete qualche struttura??
    grazie mille!
  7. FOSCARINA
    , 14/8/2007 12:45
    Ciao a tutti, avrei in programma una settimana di vacanza in valle d'aosta dal 26 agosto al 3 settembre con alloggio a LA THUILE.. Mi hanno detto che in quella zona ci sono diversi percorsi che si possono fare in bicicletta, così io e mio marito ci porteremmo la nostra mountain bike. Qualcuno di voi c'è stato e conosce la zona per darci qualche consiglio? Tenete conto che non siamo dei bikers "d'altura", ci divertiamo nelle piste ciclabili (anche per perdere qualche kilo di troppo che il nostro recente matrimonio ci ha "regalato"..). Un abbraccio a tutti, in particolare a Patrizio e Syusy che seguiamo sempre!
  8. Tama
    , 30/5/2007 18:14
    X Rabbini
    Ciao io sono stata in valle d'aosta due anni fa e mi è piaciuta tantissimo!!!
    Io sono stata in un appartamento
    www.nigritelles.com
    un grazioso appartamento in una frazione di Cogne il paesino si chiama Lillaz. Da qui partono molte escursioni, se ti piace camminare..
    Il personale è gentile e disponibile. e vicino c'è anche un negozietto e una pizzeria che fa la pizza con la fontina... davvero ottima.
    Da Cogne poi siamo partiti e abbiamo fatto il tour di tutti i castelli e devo dire che mi sono piaciuti un sacco.
    Siamo anche andati a Courmayeur... carissima ma molto caratteristica.
    ciao Tama
  9. rabbini
    , 30/5/2007 14:53
    Ciao a tutii,

vorrei regalare alla mia ragazza un w-e romantico in valle d'aosta. Sapete consigliarmi un hotel/b&b/agriturismo caratteristico e cosa si riesce visitare in un w-e? Tenente conto che ne' io ne' lei abbiamo mai visitato questa regione.

Grazie.
    Ciao,
    Alessandro
  10. Redazione
    , 20/5/2007 15:41
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  11. Alice71
    , 13/5/2007 07:40
    Andro in camper in vacanza in Val d'Aosta dal 4 al 14 giugno '07 e vorrei sapere se in questo periodo ci sono feste o sagre paesane, vorrei sapere se ci sono mercatino tipici e magari anche un consiglio per un pranzo o una cena in una trattoria dove posso assaggiare i piatti tipici senza spendere una follia... grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
    P.S. Se serve sono pronta a ricambiare con tutte le info su Rimini!
  12. Redazione
    , 7/5/2007 12:12
    Cara Guida per Caso,
    ti ringraziamo della tua preziosa collaborazione al nostro sito e ti chiediamo un piccolo sforzo per noi molto importante:
    appellandoci alla conoscenza del territorio del quale sei guida, ti chiediamo di segnalare sul nostro sito-cugino "il giornaledelcibo.it" i locali (ristoranti - trattorie ecc) che a tuo avviso meritano una citazione.

La form da compilare è questa:

http://www.ilgiornaledelcibo.it/province/form_locale.asp

Naturalmente puoi inviarci qualsiasi altra segnalazione gastronomicamente rilevante oppure utile a chi voglia visitare la tua zona. In questo caso una la posta scegliendo l'oggetto della comunicazione nel menu a tendina

http://www.ilgiornaledelcibo.it/posta/default.asp

grazie infinite da

Martino
  13. Redazione
    , 5/5/2007 18:15
    In seguito a qualche indagine condotta sui forum delle guide per caso sono costretto a comunicare che da oggi le guide che a qualsiasi titolo invitano gli utenti a contattarle privatamente saranno rimosse dal loro incarico all'istante.
    Sono dispiaciuto ma deciso.
    Martino
  14. LaZara
    , 21/3/2007 16:06
    Per i prodotti tipici consiglio una visita al sito:
    -Bassa Valle-
    www.bertolin.com - La Maison Bertolin è soprattutto conosciuta per la produzione del Lardo di Arnad, se passate da quelle parti all'ora dell'aperitivo potrete gustare un buon bicchiere di vino accompagnato da diversi salumi tipici (da non perdere il salame di patate e la mocetta!) e potrete acquistare un po' tutti i prodotti tipici della Vallée (dal pane nero e fontina ai vini) nonché vedere parte della produzione di lardo grazie a delle vetrate;
    -Media Valle-
    www.locrotten.it è un altro negozio di prodotti tipici che si trova all'uscita del casello di Saint Vincent,
    -Sopra Aosta-
    Se passate da Saint Pierre potete acquistare di tutto di più alla Cofruits(la specialità sono le mele);
    Visitando il sito www.courmayeur-mont-blanc.com troverete una bella presentazione di prodotti tipici e la loro localizzazione sul territorio e alcuni suggerimenti per realizzare delle ricette valdostane.
    Se non potete venire in valle d'aosta ma volete acquistare qualche buon prodotto nostrano visitate il sito www.mountainsplanet.com
    -La cena-
    A bruciapelo mi vengono da suggerirvi alcuni locali in cui cenare dove sono stata e mi sono trovata bene: La Maison Rosset è un agriturismo a Nus dall'ambiente caldo e rustico, con menù alla carta, prodotti naturali e gentilezza garantita(prenotare).
    La brasserie du Bon Bec a Cogne dove i camerieri portano il costume tipico di Cogne, Taverna Gargantua a Gressan per un buon filetto e una buona insalata in un ambiente molto carino e curato, Le petit coq a Champoluc (dove praticamente cucini tu...carne, verdure e mele sulla piastra!) le specialità sono la pierrade, la raclette, la bourguignonne, divertimento assicurato!
  15. LaZara
    , 21/3/2007 15:20
    Ciao!
    Vi consiglio il sito www.montavic.it per quanto riguarda escursioni, laghi e rifugi!
    E' una zona molto tranquilla e particolarmente bella. Uscendo al casello autostradale di Verrès, incontrate Champdepraz (a pochissimi Km a nord) e da lì potete salire fino al villaggio di Chevrère (dove finisce la strada asfaltata). Con un po' di allenamento potete arrivare -tranquillamente- al Lago della Serva/Selva in 1ora1/2 con una mezz'oretta in più arrivate al Lago Bianco e Lago Nero dove si trova il rifugio Barbustel gestito da un tizio ginnico. Proprio dietro l'angolo trovate il Lago Cornuto e camminando un po' di più potete arrivare addirittura al Lago Gelato e al Gran Lago!!! Nel sito cliccate su "Escursionismo-itinerari-Chevrère tour dei laghi" e troverete tutte le indicazioni... nonché la Webcam! Attenzione! Quello che si vede non è il Cervino, ma il Mont Avic (molto somigliante)!
  16. Bla
    , 12/2/2007 11:07
    La Valle d'Aosta è meravigliosa! Che dire, poi, se alla solita vacanza si aggiunge un favoloso giro in aliante con un pilota simpaticissimo che ti infonde sicurezza???
    Questa è stata la mia esperienza, una cosa mozzafiato (nel vero senso della parola): non m'immaginavo che in silenzio, senza un motore, si potesse avere una visiona tanto magnifica della più piccola regione d'Italia!
    Per quanti volessero condividere la mia esperienza sono a disposizione per dar loro il recapito di chi mi ha accompagnato in questa avventura! A distanza di alcuni mesi ne sono ancora esaltato!
    Vorrei, inoltre, segnalare il Parco di Introd, dove è possibile vedere la fauna locale in un contesto idilliaco.
    Per gli amanti dell'adrenalina, invece, a Prè Didier è presente un parco avventura davvero spettacolare!! Da provare!