1. Cabo de Gata

di , il 14/5/2007 11:27

Avrei bisogno di un piccolo aiuto! Vorrei alloggiare per tre giorni a Cabo de Gata (Spagna) senza passare per le scontate e costose strutture suggeritemi dall'agenzia di viaggio. Preferibilmente un posto che sia adiacente le meravigliose spiagge descritte su questo interessante sito!

Voi mi avete costretto con i vostri racconti a diriggermi verso questa meta!!!

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

2. eca
    , 27/7/2007 14:45
    ciao .
    se andate al paese di san josè non potete mancare una visita al bar el duende, nella piazza centrale.
    dal paese in macchina si raggiunge facilmente un'altra magnifica spiaggia:los genoveses.
    proseguendo se no sulla stessa strada arrivate a monsul, altro magnifico posto.non fermatevi allo spiaggione iniziale, arrivati fronte mare andate a sinistra e dopo un paio di guadi facili troverete una fantastica caletta, con tanto di duna incorporata!
    altre info precise potete chiederle al bar di cui sopra.
    posti fantastici!

ciao
    buone vacanze
  3. Turista Anonimo
    , 3/7/2007 23:59
    sto organizzando un tour che tocchi le preincipali città dell'Andalusia e zona Cabo de Gata.
    Vorrei trascorrere 3 giorni al mare (Cabo de Gata) per godermi il mare a playa monsul-San Josè-El playazo de Rodalquilar- Cala San Pedro - Playa de los muertos.

PROBLEMA 1)
    Come si raggiungono queste spiagge? Sulla mia cartina noto la presenza di una strada piuttosto interna rispetto al lungomare. Dove si lascia l'auto? Si deve camminare a lungo per raggiungere le spiagge? Non riesco a programmare questi tre giorni, non sapendo la durata approssimativa degli spostamenti e cosa questi prevedano: trekking, una passeggiata tranquilla, ma di ore? Inoltre: nel caso di spiagge vicine, ci si può muovere a piedi tra una e l'altra?

Dal camping nautico che hai consigliato come si raggiungono le spiagge? A piedi?

PROBLEMA 2)
    non posso assolutamente perdermi il deserto des Tabernas. Sulla mia cartina noto una strada che da Almeria passa per Tabernas, Sobras e così via.
    Prevdo di noleggiare un'utilitaria, ma ce la si fa a girare per il deserto? Non occorrà un fuori strada? Credi che convenga fermarsi a Tabernas o a Turrillas a dormire? Potresti gentilmente consigliarmi un hostel, hoetel o camping per vivere il deserto? Vedo indicata una "Mini hollywood"..è imperdibile? Oltre a dei magnifici paesaggi cosa offre la zona del deserto?

Vengono forse organizzati giri nel deserto in 4X4? Chi devo contattare per maggiori informazioni?
    Grazie mille per le risposte!
    Roberta
  4. PatrizioMF
    , 3/7/2007 14:03
    Forse arrivo in ritardo, ma se sei una campeggiatrice ti consiglio il camping nautico la caleta a las negras: la location è fantastica! Inoltre lì ci sono anche bungalow che puoi affittare! Da lì puoi raggiungere a piedi il playazzo e anche san pedro!
    Vai lì, non te ne pentirai, io ci sono stato 3 volte ed è una buona base anche per visitare playa da monsul, de los genoveses e de los muertos!
    ciao
    Patrizio
  5. Turista Anonimo
    , 21/6/2007 07:46
    Anch'io vorrei fare il giro dell'Andalusia in auto, preduto da un soggiorno al mare, magari a Nerja...io, però, devo partire a fine settembre-inizio ottobre e non so se in spagna potrò fare ancora il bagno...tu lo sai? conosci qualcuno che si sia recato in andalusia quando vorrei recarmici io?

Facendo un pò di ricerche su internet ho scovato dei siti di hotelas (hotel/pensioni rustiche ma a prezzi vantaggiosissimi) di cui ti segnalo il sito:

http://www.alberguesanjose.com/
    http://www.hostaleldorado.com/inicio.htm

Questo, invece, è il sito Cabo de Gata:
    http://www.degata.com

Se fai una ricerca su google inserendo come parola chiave hotelas Nerja o hotelas Espana ti compariranno molti siti di queste pensioni, spesso solo in spagnolo (ma si capisce quasi tutto). Hai così il vantaggio di poter contattare direttamente i gestori dell'hotelas.
    I siti che ti ho riportato sopra la avevo segnati per me, ma condivido ben volentieri quest'informazione!Buona vacanza e facci sapere poi com'è andata!
    Ciao,
    Roberta
  6. Turista Anonimo
    , 11/6/2007 18:57
    Ciao

cabo de gata è bellissima, ma ancor piu' bella, se ti paice la vita fric,è andare a san pedro!
    occorre andare a las negras e poi da lì chiedi
    Ci sono due possibilità o via mare (con canotti un pò trppo veloci) o via terra, dall'alto, un vero spettacolo.
    Se voui portati la tenda, c'è campeggio libero!
    Buon divertimento
  7. utente_deiscritto_10
    , 4/6/2007 16:48
    Irene, su Fuerteventura trovi un forum apposito.
  8. irenee
    , 29/5/2007 10:30
    FUERTEVENTURA: buongiorno a tutti io vorrei chiedere qualche informazioni su questo posto, l'agenzia mi ha proposta un'offerta di due setttimane (le ultime due di agosto) all inclusive al club las olas a coralejo a 1195.00 euro ma dando un'occhiata su internet le opinioni sono qualcuna molto positiva e qualcuna molto negativa, perciò chiedo se qualcuno conosce questo villaggio... e se mi potesse dare qualche informazione sul posto !grazie bye bye
  9. TClaudia
    , 19/5/2007 18:28
    Ciao, sono stata a tenerife due anni fa, mi è piaciuta molto. La parte a sud è più caratterizzata da spiaggette, spesso con molto vento (ci sono spiaggie piene di skysurfisti); molto bella è playa las teresitas oppure le spiagge di sabbia nera che trovi alle varie uscite dell'autopista, dirigendoti verso il mare. Al nord trovi meno spiagge ma più scogliere con stradine che scendono a picco verso il mare, a volte puoi trovare delle piccole insenature dove fermarti. Il mare è sicuramente più agitato ed è vero che il tempo è spesso più piovoso. Anche la parte verso ovest è bella, soprattutto a nord-ovest mentre scendendo a sud-ovest trovi la parte più "turistica" dell'isola, con molte discoteche e locali. Io avevo soggiornato a San Miguel de Abona (nel sud) e mi sono trovata bene, tieni conto comunque che l'isola è piccola e raggiungi facilmente in giornata qualsiasi destinazione. Se hai bisogno di info o consigli scrivimi pure. ciao :)
  10. fede1387
    , 17/5/2007 20:12
    Ciao a tutti!!!
    siamo nuovi di qui!!!
    questo agosto vorremmo andare a TENERIFE....guardando qualke commento mi è sembrato di capire ke la parte nord sia piu caratteristica...vale la pena di prenotare un albergo a puerto de la cruz o è meglio un'altra zona???
    in piu mi hanno detto ke a nord il tempo è più brutto...è vero???
    GRAZIEEEE
  11. Nastare
    , 16/5/2007 10:20
    Grazie per il suggerimento, ho già visionato il tutto e mandato mail per avere chiarimenti.

Molto interessante veramente....la magia di internett!

Nastare
  12. DIDIADRY
    , 15/5/2007 19:23
    Vai al sito web:

www.viva-andalusie.com/italian/gabodegata1.php

ci sono moltissime informazioni sulla zona che ti interessa, anche riguardo a hotel e allogi vari...
    Vai anche al deserto di Tabernas, dove Sergio Leone girava i suoi western, è tutto molto suggestivo.
    E' una zona dove l'attività vulcanica di millenni fa si vede in superficie, tutto è brullo, nero a volte desolato il mare è bellissimo, anche Almeria è da vedere, c'è una fortezza, ci sono palme, cactus e tanto sole ....
    L'autostrada in quella zona è gratuita.
    Adry
  13. Nastare
    , 15/5/2007 09:43
    Dimenticavo la cosa più importante, prevedo di andarci in pieno agosto!

Ecco perchè vorrei prenotare prima, ode evitare il "pernottamento in macchina" !!!
  14. Nastare
    , 15/5/2007 09:40
    Grazie per il suggerimento, è proprio questo infatti il mio incubo, vorrei trovare qualcosa sul mare visto che tra l'altro sarà soltanto una tappa di un giro per la Spagna e di soli tre giorni che quindi pensavamo di trascorrere "spalmati" sulla sabbia. ^^
  15. Turista Anonimo
    , 14/5/2007 21:46
    ciao !
    ci sono stata diversi anni fa in giugno. Ho rischiato di prenotare anticipatamente, per fortuna ho voluto rischiare e cercare l'albergo sul posto. Il paese è piccolino ma se vai in bassa stagione non troverai alcun problema . Attenzione ci sono due alberghi ,purtroppo non ne ricordo il nome ,e sono sulla strada per arrivare a Cabo de gata e si spacciano per essere in posizione sul mare .... se essere al mare significa farsi 2 km a piedi.....
  16. Nastare
    , 14/5/2007 11:27
    Avrei bisogno di un piccolo aiuto! Vorrei alloggiare per tre giorni a Cabo de Gata (Spagna) senza passare per le scontate e costose strutture suggeritemi dall'agenzia di viaggio. Preferibilmente un posto che sia adiacente le meravigliose spiagge descritte su questo interessante sito!
    Voi mi avete costretto con i vostri racconti a diriggermi verso questa meta!!!
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte!