1. Meglio le agenzie cinesi?

di , il 12/5/2007 16:57

Sto guardandomi in giro per comparare i prezzi dei tour operators italiani e dei corrispondenti pacchetti offerti da agenzie cinesi, per un viaggio da effettuare alla fine di agosto spostandomi per le mete classiche (Pechino, Xian, Guilin, Shanghai).

Qualcuno può aiutarmi?

Gianluigi

2. episteme
    , 13/9/2007 11:05
    Posso consigliarti un tour operator cinese che è stato in grado di prenotare i biglietti del treno Beijing-Lhasa, nell'ambito però di un tour. Puoi scrivere a: elaine@chinahighlights.com specificando che hai avuto la sua email da E 70104032, il mio codice cliente.
    Dal momento che è estremamente difficile prenotare da Beijing, puoi prendere in considerazione la via di ritorno, cioè da Lhasa.
    Ho fatto questo viaggio ad agosto e posso confermarti che è stupendo, anche se pesante.
    Ciao
    Episteme
  3. MORETTI ENRICO
    , 25/8/2007 15:34
    CIAO SONO ENRICO HO LETTO CHE STAI LAVORANDO X UN'AGENZIA CINESE TI POSSO PORRE DELLE DOMANDE
    1 - COME POSSO ACQUISTARE I BIGLIETTI DEL TRENO PACHINO, LHASA O COME POSSO PRENOTARLI DALL'ITALIA , PERCHE' NON RIESCO A TROVARE UN'AGENZIA CINESE CHE MI FA' LA PRENOTAZIONE.
  4. lastellaknncè..
    , 18/7/2007 00:22
    Se sai un po' di Inglese evita i tour operator. Vai... Scegli come luoghi in cui dormire ostelli[k hanno standard di pulizia occidentali], mai alberghi di poche stelle. E negli ostelli troverai sempre chi parla inglese, non so a Guilin, a Pechino puoi scegliere il DownTown Hostel, in una zona comoda e relativamente tranquilla, e a Xian il Ludao Hostel (magari quello nuovo vicino alla porta Sud) . Un consiglio, se hai tempo tra Pechino e Xian aggiungi Pingyao(HarmonyHostel), ne vale la pena, anche solo2notti, o1se non c'è tempo. Shanghai l ho evitata, lasciata al prossimo viaggio. Ma amiche hanno molto apprezzato Suzhou. Oggi ci sono abbastanza turisti occidentali che si affidano al fai da te in Cina, e ne vale la pena. Buon viaggio... ^^
  5. Turista Anonimo
    , 5/7/2007 09:39
    consiglio viaggio da soli, con appoggio all'albergo che - se di un certo livello -organizza le escursioni che da soli è difficile fare (in piccoli gruppi)
  6. Carolina_Playa
    , 3/7/2007 09:45
    Ciao a tutti,
    so che Promoest www.promoest.com organizza viaggi in Cina.
    Sono specializzati in gruppi di viaggi di piacere e individuali business ma magari approfondendo possono anche rganizzare individuali di piacere....
    Dal sito appaiono collaborazioni con la camera di commercio italo cinese sinonimo di garanzia...un corrispondente che conosce i gusti degli italiani ma con prezzi cinesi? ....
    Ciao e a presto.
    Carolina
  7. fracar
    , 26/6/2007 12:40
    salve a tutti!
    ad agosto andrò in australia e prima mi fermerò una giornata ad hong kong.
    cosa mi consigliate di vedere? aspetto vostre notixie.
  8. EB
    , 19/6/2007 15:10
    Anch'io sono interessato ad organizzare un viaggio in Cina e mi piacerebbe poter contattare qualche agenzia locale.
    Qualcuno sa' indicarmi come / dove trovare link o indirizzi ?
    Grazie eb
  9. oriet9
    , 16/6/2007 15:51
    Anch'io sono in contatto via email con un'agenzia cinese che costruisce viaggi su misura. Ho verificato che i prezzi sono molto migliori di quelli dei nostri tour operator e la proposta sembra molto accurata. Chiaro che c'é sempre il dubbio: potrò fidarmi? Sono comunque quasi decisa a seguire questa strada
    oriet9
  10. Mama Wang
    , 28/5/2007 17:37
    Ciao,
    io sono una sinologa, ho vissuto per anni in Cina e sto tuttora lavorando per una agenzia cinese.
    I prezzi sono più bassi ma non è la cosa più importante...pagando più o meno uguale, o un pò meno hai la sicurez<za di fare un viaggio fuori dal comune, appogiato da operatori locali che conoscono il territorio, che ti possono far viaggiare da solo o in piccoli gruppi anzichè con molte persone. Inoltre le guide sono tutte locali....insomma il servizio è davvero ottimo.
    Ti consiglio di dare un' occhiata
  11. Giovanni D
    , 12/5/2007 16:57
    Sto guardandomi in giro per comparare i prezzi dei tour operators italiani e dei corrispondenti pacchetti offerti da agenzie cinesi, per un viaggio da effettuare alla fine di agosto spostandomi per le mete classiche (Pechino, Xian, Guilin, Shanghai).
    Qualcuno può aiutarmi?
    Gianluigi