1. Budget 1.500 euro: dove andare in vacanza?

di , il 10/5/2007 13:25

Salve a tutti, mi sono in questo momento iscritta alla comunità del mio sito preferito!!! Vorrei un consiglio da tutti voi turisti per caso:

Con un budget di max 1.500 euro a persona e la voglia di partire per almeno 10 giorni (15 sarebbe meglio! :-) ) dove ci consigliate di andare ??

Vorremo fare un tour... Avevamo ipotizzato la Crociera sul Nilo che ancora ci mancava con una settimana a Sharm... Ma si parla di 1700 euro!

Abbiamo già fatto il tour del Marocco ed è stato molto bello ed abbiamo già visitato quasi tutte le capitali europee!! Grazie a tutti e complimenti a Patrizio e Syusy!

2. giangimilano
    , 28/5/2007 14:31
    1500 euro?

io ti consiglio un bel viaggio di un mese in Romania..attraverso montagne e mare!

Io ho fatto 25 giorni nel 2005 spendendo 1200 euro senza farmi mancare niente..viaggio aereo, treni e taxi inclusi!
  3. iuvina
    , 27/5/2007 20:05
    due anni fa siamo andate in spagna 10 gg (costa del sol, costa de la luz, siviglia, granada, malaga, cadiz, ronda) con noleggio auto e volo abbiamo speso (con hotel 3/4 stelle) 1200 euro (sfizi compresi)
  4. Turista Anonimo
    , 27/5/2007 18:53
    Anche se dovessi decidere di andare in Kenya..
    Potresti optare per un mini safari qualche escursione e mare...sulla costa. Zone ? MAlindi o Watamu sicuramente.
    Certamente poi se decidessi di andare il 15 di agosto..la cifra sale un tantino.
    Ma .....ce la puoi fare veramente.
    Ciao..e se serve,...vieni sul forum Kenya e chiedi. Io ci sono sempre.
    NAshipai
  5. Paolo_bs
    , 23/5/2007 09:41
    Grazie Caternia,

devo iniziare a prendere qualche decisione, non appena il lavoro mi lascia un po' di spazio! :-)
  6. CaterinaC
    , 22/5/2007 10:17
    Paolo se tu muovi presto (aereo a inizio anno, chiedi a Fabio del "passaparola delle occasioni: tutto ovli") un volo per l'oriente per l'estate lo trovi a 800-900€ o se sei fortunato anche ora ci sono offerte, guarda il sito di airfrance! io sono iscritta alla NL e me ne sono arrivate in questi giorni.
    Poi la te la cavi con poco. Oltre all'India, anche Indonesia e penso pure Malesia (non ci sono ancora stata) Se passi dalle GPC e dai forum India e Indonesia sicuramente avrai infos dettagliate. Anche in Madagascar potresti farcela, al sud, che d'estate è bellissimo, chiaramente percorsi e sistemazioni bellissime, ma non eccessivamente turistici, la vita costa poco e i posti sono meravigliosi. Anche in questo caso il biglietto aereo incide un sacco...
    Tour della Spagna e Portogallo credo siano in assoluto i piu' economici in Europa, poi piu' sali piu' spendi. Al Nord è caro, ma con grande documentazione si può fare (si trova, ve lo assicuro!) e un giro nei fiordi ha il suo fascino... :)
  7. ematech
    , 20/5/2007 19:53
    penso che la svezia e la finlandia d'estate siano bellissime e
    solo chi ce'e stato puo' rendersene conto.

io farei un giro da stoccolma ad helsinki e poi varie città finlandesi
  8. lorena1981
    , 18/5/2007 14:40
    per luglio potresti guardare anche il sito della ryanair che propone viaggi low cost in tutta europa ..e poi sempre il sito octopustavel per gli hotel..io così a gennaio ho fatto un tour dell'irlanda del sud che èveramente bella,,poi c'è la spagna o anche la grecia.(.qui però il volo devi andarlo a vedere su myair.it ) su quella cifra li in europa trovi molto.. andando fuori beh sicuramente mar rosso,tunisia,marocco,turchia..
  9. wolf1979
    , 18/5/2007 08:59
    ciao
    anche io ti consiglio la Croazia
    l' anno scorso ho fatto 14 giorni in Dalmazia ho speso pochissimo mangiando colazione pranzo e cena al ristorante e poi e' bellissima!
  10. Turismo Croazia
    , 18/5/2007 02:54
    *********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE**************
    Niente pubblicità nei forum, per piacere. Grazie
  11. Paolo_bs
    , 17/5/2007 17:00
    Dimenticavo di fornire un'indicazione.
    Io l'anno scorso con 1.300 - 1.400 € ho girato l'Islanda ad Agosto, tutto compreso dal momento in cui sono uscito da casa a quando ci sono rientrato.
    Ovviamente il costo della vita è altissimo per cui bisogna mettere in conto alcune ristrettezze.
    Se ti interessa guardati un po' di forum su questo sito o scrivimi.

Grazie a tutti per le indicazioni sull'Asia, per ora.
    :-))

Paolo
  12. grignanilaura
    , 16/5/2007 23:50
    scusate.... dimenticavo: abbiamo speso 8000 euro (in quattro) perché ci siamo anche concessi una crociera privata sul Nilo, con un veliero che ci é costato una cifra (sigh!)
  13. grignanilaura
    , 16/5/2007 23:14
    Se vi piace l'Egitto... con 1500 euro a testa ce la fate sicuramente!
    Fai da te, peró....!
    Noi abbiamo fatto tre settimane in giro per l'Egitto e abbiamo speso circa 8000 euro in quattro, compreso i voli.
    Certo che a fine Luglio fa caldo.........
    Ciao
    Laura
  14. stefynu
    , 16/5/2007 09:23
    Le vostre proposte sono stupende...ma io dovrei partire verso la fine di luglio...il che fa aumentare notevolmente i prezzi!!! :-(((
  15. lorena1981
    , 15/5/2007 21:03
    ciao ..dipende sempre dal periodo che viaggi.. l'anno scorso sono andata in thailandia in giugno facendo Bangkok e il nord: chiang mai,chiang ray triangolo d'oro.Era il mio primo viaggio intercontinentale ed ho preferito farlo con tour operator Amo l'oriente(francorosso)www.amo l'oriente.it e il tot è stato di euro 1300..
    quest'anno parto il 28 giugno destinazione MAlesia una settimana a Kuala Lumpur e una alle isolo Perenthian per adesso ho comprato solo il volo (780e) per il resto mi arrangio per internet spesa massima prevista per un buon tre stelle 20 euro..Per i voli per l' oriente ti consiglio fly emirates,thai,malesya airlines..per i voli interni una buona compagnia low cost è air asia(io ho trovato un volo a 30 e...) per gli hotel puoi guardare su www.octopustravel.it sono disponibilea darti altre inf..ciao!!!
  16. Tamara
    , 15/5/2007 11:34
    Dimenticavo (presa dal discorso sull'India:)))..avendo ankio i tuoi stessi problemi..ho dato un'occhiata in giro...con quel budget potresti valutare la Turchia (ma io l'ho messa da parte visto i probleimi socio-politici delle ultime settimane), la Giordania e l'Oman...