1. Malta

di , il 18/7/2006 15:14

La Guida per Caso di Malta è Roberta

2. Laura Brian
    , 22/9/2015 12:42
    certamente! ecco però se son pieni non si fermano. Sono solitamente puntuali, ma la domenica, non so se è stato un caso, a Marsaxlokk di domenica non è passato un bus e il successivo, dopo 30 minuti, è arrivato con 10 minuti di ritardo e dopo pochi metri si è fermato x 20 minuti per fare pausa. Ecco, a Malta non si deve avere fretta. Gli autisti dopo un po' di corse, si fermano x pausa e poi ripartono.
    Buon viaggio
  3. robigo
    , 22/9/2015 08:56
    Ciao Laura Brian,

ti ringrazio molto per la conferma al mio dubbio sul prezzo del biglietto e grazie anche per l'informazione relativa all'acquisto. Ora posso organizzare la vacanza con un'altra ottica. Puoi gentilmente, se ne hai avuto conferma sul posto, dirmi se i bus funzionano anche la domenica?

Ti ringrazio ancora.

Ciao

Robigo
  4. Laura Brian
    , 18/9/2015 21:18
    Ciaoooo Roberta,

Malta mi è piaciuta molto e anche Gozo. Beh a mangiare abbiamo speso un bel pò effettivamente ma le porzioni sono abbondanti, quindi comparando il prezzo ci sta.
    Ho trovato magica Mdina, passeggiando per i vicoli dalle 18 in poi e bellissima La Valletta. Avrei dovuto dedicarle un giorno in più. Marsaxlokk caratteristica con le sue barche e il mercato affollatissimo, la St. Peter's pool affollata ma carina. I gioielli naturali della Blue Lagoon e Azure Window splendidi!!!!
    GRAZIE di cuore per tutte le tue indicazioni e suggerimenti.

Laura
  5. Laura Brian
    , 18/9/2015 20:26
    x Davide: io ho alloggiato a Sliema e Marsalforn su consiglio della guida Roberta e le camere non davano sul mare, ma mi son trovata bene ugualmente.
  6. Laura Brian
    , 18/9/2015 20:22
    Ciao Robigo,

sono tornata proprio oggi da Malta e ti confermo che il biglietto settimanale costa 21€ non 6,50€ come avevo letto anche io prima di partire!Inoltre sappi che ci sono delle macchinette automatiche ma sono tutte fuori uso e dunque o lo prendi al negozio AGENDA dell'aeroporto oppure via internet o negli infopoint. Io non l'ho fatto perchè non mi conveniva, ma se sai di usarlo parecchio, fallo. Altrimenti c'è il biglietto giornaliero che in inverno, ho letto sul bus, costa 1,50€ e vale 2h. io invece, adesso, l'ho pagato 2€.
  7. robigo
    , 18/9/2015 08:57
    Buongiorno,

sarò a Malta dal 31/12/2015 al 06/01/2016 e sto organizzando la vacanza. Mi muoverò quasi sicuramente in bus. Non riesco a trovare l'abbonamento settimanale a viaggi illimitati compreso da/per l'aeroporto al prezzo che tutti dicono di 6,50/12,00?? alla settimana. Io ho trovato che attualmente l'abbonamento settimanale costa E. 21,00. Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie!
  8. Milani Davide
    , 14/9/2015 21:58
    ciao,

io e mia moglie abbiamo già prenotato il volo

saremo a malta dal 2 al 10 ottobre

ora stiamo cercando un posto dove dormire che sia pulito, colazione compresa e magari vista mare

abbiamo notato che le stanze vista mare ricevono dei bei commenti nei vari siti mentre quelle che non danno verso il mare hanno spesso commenti negativi

non riusciamo quindi a scegliere!

qualcosa da consigliarci???
  9. roberta1981
    , 14/9/2015 16:26
    alianterus, son contentissima che ti sia piaciuta!
  10. alianterus
    , 13/9/2015 19:09
    Se volete qualche consiglio, non esitate a chiedere
  11. alianterus
    , 13/9/2015 19:08
    Scusate il ritardo, nella risposta. Poi fortunatamente sono riuscito ad andare a Malta ( 23 al 30 giugno 2015 ),,,Un isola meravigliosa! vi consiglio fare subito almeno 5 gironi, e poi andate anche a Gozo e Comino, che sono vicinissime. Ciao e a presto
  12. Laura Brian
    , 4/9/2015 12:13
    GRAZIE MILLE Roberta, mi atterrò ai tuoi consigli. ;) Ho letto anche l'articolo sulla rivista. :felix:
    Quindi, non vedo l'ora di partire.
    Buon weekend
  13. roberta1981
    , 4/9/2015 10:15
    Ciao Laura,

guarda... ho imparato che per avere un servizio all'italiana (quindi più che ottimo :-)) purtroppo i soldini bisogna spenderli.
    Ormai c'è una sorta di divario nei ristoranti maltesi: o cari con cibo e servizio molto buoni, oppure si mangia comunque bene ma bisogna accontentarsi un po'. Lo dico come premessa.

A Sliema non ceno da molto tempo quindi effettivamente non saprei consigliarti ahimé

Per quanto riguarda M'xlokk invece, trovi un baretto a cui non daresti una lira che però ha cibo ottimo a pochissimo prezzo. Devi andare molto oltre le apparenze del bar però :-D
    Si trova guardando il mare dopo la chiesa, sulla sinistra, davanti a un piazzale/parcheggio.
    Purtroppo non so il nome..... Li è ottimo Tartarun, ma costa.

A Sliema suggestivo è il Barracuda per la posizione, ma costicchia e secondo me come rapporto qualità prezzo col cibo non ci siamo. Non ci sono stata ma mi hanno parlato bene di Al Solito Posto e Ta' Kris.
  14. roberta1981
    , 4/9/2015 09:55
    Ciao Luce! Si, ho scritto io l'articolo :-)
    anzi, mi hai ricordato che a pranzo vado a comprarmi la copia della rivista!

Si, può essere un buon periodo: considera che non si fa il bagno perchè l'acqua è già fredda ma se ci sono belle giornate di sole ci si può tranquillamente spaparanzare in spiaggia!
    A volte potrebbe piovere a novembre, ma sul tempo ormai è difficile fare previsioni di qualsiasi tipo in qualsiasi parte del mondo :-D

buon viaggio!
  15. Laura Brian
    , 3/9/2015 16:39
    ciao Roberta,

fra 1 settimana parto per Malta. Mi sapresti consigliare dei posti dove si mangia bene senza spendere grosse cifre a Sliema e Marsaxlokk per favore? GRAZIE MILLE
  16. Luce Di Diamante
    , 31/8/2015 11:38
    Ciao Roberta, vorrei sapere se consiglieresti anche fine Novembre come periodo per visitare Malta, ho trovato l'articolo riguardo Malta molto interessante sull'ultimo numero di Turisti Per Caso. Grazie