carissima roberta, ho trovato la mail di charlie, di cui non avevo traccia tra i miei fogli, navigando un po' qui e un po': è citato addirittura alla pag. 112 della lonely planet di malta.
purtroppo la mail è piena e non ho potuto verificare se già agli inizi di maggio potremmo trovarlo. a questo punto, x evitare surprice ho pensato di fare così: il giorno in cui andiamo a gozo, partendo presto da sliema, avremmo il tempo di visitare l'isola con il Gozo sightseeing tutta la mattinata.
nel primo pomeriggio torniamo a cirkewwa e di lì prenderemo la barca, x comino e la blu lagoon; rientreremmo nella nostra malta con l'ultima barca disponibile come orario. che dici, si può fare?
ho pensato questo xkè l'ultimo dei 3 giorni abbiamo il volo x le 20.30, quindi non possiamo allontanarci molto da sliema.
ps: x gozo, stando al sito Arriva.com mi dice che non ci sono bus diretti da sliema nei pressi dell'europa hotel (dove purtroppo allogeremo). invece andando sugli itineari di google maps mi dice che x cirkewwa c'è il bus 222 che dovrebbe partire dalla fermata chalet a 300 metri dal nostro hotel.
mi aiuti anche in questo? sto approfittando del tuo tempo, lo so...sorry