1. Malta

    di , il 18/7/2006 15:14

    La Guida per Caso di Malta è Roberta

  2. roberta1981
    , 20/5/2016 12:57
    ciao Valentina,

    con bimba di quattro anni immagino che tu sia alla ricerca delle spiagge di sabbia. consiglio quindi di alloggiare a Qawra e da li potete raggiungere comodamente coi bus le spiagge vicine (Golden Bay, Mellieha Bay, Paradise Bay e Armier Bay). Le più comode sono le prime due.

    Buon viaggio!
  3. Valentina Mong
    , 2/5/2016 17:39
    ciao roberta,

    ci puoi dare qualche info x una vacanza a malta nel periodo di agosto,dove soggiornare ecc..con una bimba di 4anni.grazie
  4. roberta1981
    , 29/4/2016 21:27
    non so i prezzi come possano essere, dipende tanto dalla stagione e dagli eventi...
    bugibba va bene, è qawra praticamente: sono la stessa cosa diciamo, quindi perfetto!
    non so di che sito parli. io personalmente non ho preferenze tra i vari siti.
  5. llisa
    , 22/4/2016 23:38
    grazie mille comunque!!!!
  6. paolotaniaricky
    , 5/4/2016 14:38
    Ciao ROberta, mi stanno proponendo a Bugibba..
    prezzi al giorno per una camera soggiorno e bagno in buone condizioni quanto si aggirano?
    Ho trovato anche il sito quello con l'alieno e la navicella spaziale .. non ricordo come si chiama..
  7. roberta1981
    , 5/4/2016 14:18
    ciao paolo,

    si sliema e mellieha sono i posti migliori dove soggiornare ad agosto. forse qawra, che è vicino a mellieha è meglio perchè la sera ci sono ristoranti e localini e una bella promenade. a mellieha non c'è molto invece.

    come siti ti consiglio semplicemente di digitare su google "malta holiday rentals" per trovare una sistemazione alternativa all'albergo. nel caso conviene muoversi ora perchè per agosto gli appartamenti vanno a ruba. anche airbnb è un'ottima soluzione!
    consiglio più che l'affare un appartamento che sia in posizione comoda, sul mare. questo ti aiuterà sia con i mezzi di trasporto che uscendo la sera, che per qualsiasi cosa tu possa avere bisogno. stando così tanti giorni hai bisogno di comodità.
  8. paolotaniaricky
    , 31/3/2016 21:58
    Ciao come mia consuetudine ho le vacanza nel peggior perido dell'anno .. Agosto.. quest'anno vorrei visitare Malta in 21 giorni, viaggerò in famiglia con bambino di dieci, quindi mare dedicato allo snorkeling, proverò a fargli qualche escursioni con bombole e sera che ci sia del movimento adatto alla famiglia.
    Da un primo scorcio e posizione logistica vedo di buon grado Sliema ma anche Mellieha.

    Devo scegliere l'appartmento cosa mi consiglieresti come motore di ricerca? fermandoci per tanto tempo puntiamo sul risparmio o sul semi affareConsigli? segnalazioni?
  9. roberta1981
    , 31/3/2016 17:17
    Ciao Lisa,

    mi spiace non aver letto prima il tuo messaggio. ormai sarai già a Malta. Sliema è un'ottima località dove alloggiare e da li non hai necessità di noleggiare una macchina. Puoi usare i mezzi che passano frequenti e raggiungono tutta l'isola.

    Per Gozo e le fotografie ti consiglio di sicuro l'Azure Window, non importa quali siano le condizioni climatiche, è sempre molto scenografica. inoltre Xlendi, specialmente al tramonto e poi la Cittadella di Victoria. Questi sono dei must :-)

    Buon soggiorno!
  10. llisa
    , 4/3/2016 16:51
    ciao

    andro' a Malta a fine marzo x 4 giorni

    pernotto a Sliema e pensavo di non noleggiare l'auto cosa ne dici?

    volevo anche andare a gozo xche' essendo appassionata di fotografia penso non si possa perdere

    cosa mi consigli?

    grazi mille Lisa
  11. roberta1981
    , 28/9/2015 13:59
    ho visto che avete già ricevuto parecchi buoni consigli :-) bene!
    si, sottoscrivo laura: sliema è un'ottima base di partenza ma non c'è molto da fare lì se non camminare lungo la promenade, cenare e magari mangiarsi un gelato.
    settembre è decisamente alta stagione!

    per i bus: si, bisogna avere molta pazienza... la compagnia che li gestisce è cambiata: ecco il perchè dei prezzi che non vi tornavano. al di la di questo, io se possibile, suggerisco sempre la macchina. specialmente se non si ha voglia di stare molto a sliema. ma se volete usare i bus, armatevi di pazienza perchè passano quando vogliono loro, se sono pieni tirano dritto e per fare i biglietti bisogna attrezzarsi perchè le macchinette non funzionano quasi mai. quindi suggerisco di fare il biglietto al terminal della valletta o appunto in aeroporto. ci sono altri uffici in giro per l'isola ai vari capolinea, ma non sono informatissima al riguardo. purtroppo non ho moltissima esperienza in merito, perchè quando vado a malta uso la macchina.
  12. roberta1981
    , 28/9/2015 13:52
    Ciao Davide,

    rispondo per ordine. Si, sempre molto molto meglio la stanza vista mare, le altre spesso danno su un cavedio.
    Quindi vale la pena spendere quel qualcosa in più, fidati.
    Consiglio in ottobre Sliema, troverete moltissimi alberghi con vista mare.
    Buona ricerca!
  13. robigo
    , 23/9/2015 09:05
    Ciao Laura,

    grazie per le informazioni. Prenderò in considerazione che a Malta ci vuole calma......

    Ciao




    Robigo
  14. Milani Davide
    , 22/9/2015 19:02
    x Laura


    non hai posti economici da consigliarci per andare a mangiare?


    cmq noi saremo in coppia e vorremmo stare tranquilli in particolare quando si dorme anche se almeno una o due sere vorremmo andare un po' in mezzo alla gente!
  15. Laura Brian
    , 22/9/2015 18:08
    no non sbagli. Ci sono buoni posticini dove mangiare o passare la serata. Però ecco l'atmosfera è tranquilla e non tira tardi. Vedrai. Io ho provato Ta'Kris e Il Merill. abbiamo mangiato benissimo, ma le porzioni di pasta sono abbondantissime (tipo 2hg e mezzo) quindi vi avviso che non succeda come a me che mi è arrivato un mega piattone e non son riuscita a finirlo. decisamente troppa la quantità x 1 persona. E poi non sono economici, mangi bene ma spendi. St.Julian's è parecchio movimentata x i giovani. Sliema va bene per le coppie e le famiglie. A mio avviso, poi parere personale.
    Buona Malta dunque!
  16. Milani Davide
    , 22/9/2015 16:47
    X Laura

    infatti ci piace gironzolare e l'idea era quella di usare Sliema come punto di partenza per visitare vari punti dell'isola!


    Avevo però letto che Sliema è un buon punto anche per passare le serate dopo che si è gironzolato per l'isola senza prendere autobus o altri mezzi.


    Sbaglio?