1. Esperienza di viaggio responsabile

di , il 5/5/2007 21:55

FORTUNE’ (un nuovo angelo) Appunti dall’ultimo viaggio di turismo responsabile in Benin A volte capita che nei nostri viaggi di turismo responsabile, solidale, ecocompatibile chiamateli come vi pare possa succedere di imbattersi in drammi umani che lacerano il cuore e scolpiscano immagini che si nascondo nella nostra mente per chissà quanto tempo… I fatti e le persone sono reali e non immaginari

Ormai la vacanza in Benin è finita, i due simpatici giovani francesi, Pierre e Elodie , che abbiamo lasciato nel nord del paese dovrebbero tornare all’indomani a Ouidah, ( magari c’è il tempo per portarli fino a Ganviè la città lacustre su palafitte..) Therese, mia moglie beninese che con Azara, mia figlia meticcia, prototipo delle generazioni a venire, compongono la mia famiglia assieme ad altre 30 persone( di cui 19 tra bambini e ragazzi africani), ha un tarlo e me lo comunica: “ Sai quella ragazzina di nemmeno 14 anni , che abbiamo visto al villaggio su al nord?,

2. ouidah
    , 5/5/2007 21:55
    FORTUNE’ (un nuovo angelo)
    Appunti dall’ultimo viaggio di turismo responsabile in Benin
    A volte capita che nei nostri viaggi di turismo responsabile, solidale, ecocompatibile chiamateli come vi pare possa succedere di imbattersi in drammi umani che lacerano il cuore e scolpiscano immagini che si nascondo nella nostra mente per chissà quanto tempo…
    I fatti e le persone sono reali e non immaginari

Ormai la vacanza in Benin è finita, i due simpatici giovani francesi, Pierre e Elodie , che abbiamo lasciato nel nord del paese dovrebbero tornare all’indomani a Ouidah, ( magari c’è il tempo per portarli fino a Ganviè la città lacustre su palafitte..)
    Therese, mia moglie beninese che con Azara, mia figlia meticcia, prototipo delle generazioni a venire, compongono la mia famiglia assieme ad altre 30 persone( di cui 19 tra bambini e ragazzi africani), ha un tarlo e me lo comunica: “ Sai quella ragazzina di nemmeno 14 anni , che abbiamo visto al villaggio su al nord?,