1. Toc Toc Redazione

di , il 31/12/2010 00:00

**Forum Evergreen**

Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

2. Martino_Ragusa
    , 11/2/2011 08:39
    Matuska,
    tu stessa dici che il forum in questione non era più di tipo turistico. Cioè non si atteneva da tempo al regolamento cui si sottopongono volontariamente le guide per caso. Andava chiuso e così abbiamo fatto. Non poteva restare ancora in chiaro e diventare luogo di ulteriori discussioni su un argomento intorno al quale non c'era niente da discutere. Noi abbiamo bisogno di regole e le comunichimo esplicitamente alle guide al momento del loro insediamento. Riteniamo che vadano rispettate, così come riteniamo vada rispettato il lavoro delle di tutte le guide rispettose delle regole.

Nury
    le discussioni non sono pubblicate automaticamente, ma dalla redazione che seleziona quelle inedite e di interesse generale per evitare una pletora dispersiva. Il ritardo o l'assenza è sono dovuti a questo.
  3. Nury
    , 10/2/2011 22:08
    Grazie mille!
    Una domanda: perchè le discussioni sui forum vengono pubblicate dopo diversi giorni? a volte neanche le ritrovo...
  4. davovad
    , 10/2/2011 20:56
    E' vero che "parlando di un paese non si puó disgiungere il turismo da altri aspetti di un paese tipo la sua cultura (in senso antropologico), la sua storia ed anche la sua situazione politica, sono aspetti mescolati intrinsecamente tra di loro".
    Ma è anche vero che "il forum l'Avana praticamente non era piú un forum di tipo turistico".
    Secondo me in questo sito web ci vuole una giusta misura tra i vari "aspetti" di un Paese, e non bisogna usare un Forum per analizzare solo ed esclusivamente "aspetti" non turistici.
    In questo sono d'accordo con Martino.
  5. Matusca
    , 10/2/2011 17:35
    Come avrete visto da polemiche passate, io non coincido politicamente con Niki circa Cuba. Certo è che il forum l'Avana praticamente non era piú un forum di tipo turistico (comunque io lo leggevo, al di là delle mie convinzioni, lo trovavo interessante) e forse questa non era la sua sede adatta. Detto questo vorrei dire due o tre cosette. Come siete giunti alla decisione di chiudere il forum? Ne avete parlato prima con Niki o è stata una decisione unilaterale? Se è vero il secondo caso (ripeto SE), mi pare che la redazione di TPC si sia comportata scorrettamente. E sono d'accordo con Niki che parlando di un paese non si puó disgiungere il turismo da altri aspetti di un paese tipo la sua cultura (in senso antropologico), la sua storia ed anche la sua situazione politica, sono aspetti mescolati intrinsecamente tra di loro . E un TPC puó essere interessato per ragioni sue personali a conoscere certi aspetti se non vuole semplicemente spostare il corpo ma fare del viaggio un'occasione di conoscenza e di crescita ed anche perchè piú un turista sa piú può approfittare del viaggio (senza andare al buio) e a volte evitare pericoli. Dire che su TPC bisogna solo parlare di turismo mi sembra ridicolo e fuorviante.
    Forse sarebbe il caso che apriste una discussione aperta a tutti i TPC per sentire cosa ne pensano.
  6. Martino_Ragusa
    , 10/2/2011 16:39
    nikijapan
    Hai centrato il problema: noi ci occupiamo di turismo e chiediamo alle nostre guide di non insistere su temi quali la politica e la religione. Questa raccomandazione è chiaramente esplicitata nel regolamento che intendiamo applicare a tutti senza eccezioni. Il web pullula di siti e blog dove si discute di politica, il nostro non è tra questi.
  7. NikiJapan
    , 10/2/2011 15:30
    Proprio in questi giorni che il governo cubano ha deciso di decensurare i blogger della piattaforma vocescubanas.com la redazione ha pensato bene di censurare il mio sull'avana.
    ledere l'immagine di un paese è una parola grossa, voi come siete arrivati a questa conclusione.
    e cosa è per voi un paese solamente un luogo di turismo?
  8. MILIPIERRE
    , 10/2/2011 15:11
    Cara Redazione,
    che bello sarebbe leggere sul magazine un bel toUr delle città imperiali del Marocco con consigli pratici (io ci vado in Marocco con un tou organzizato) e di solito fotocopio sempre il mio magazine nel racconto che mi interessa e lo porto in viaggio per trarre importanti spunti.
    ... oppure un'idea sarebbe anche un racconto (diario) di una crociera, magari mediterraneo, etc... (che non ho mai letto sul magazine!) almeno mi pare.
    P.S. Posso darvi un consiglio? Perchè non inserite nel magazine anche una ricetta di cucina dal mondo? magari ogni volta da un posto nuovo? Io che amo cucinare lo apprezzerei molto. Però vi faccio tanti complimenti sulla rivista che io adoro e di cui, sicuramente, rinnoverò il mio abbonamento. La trova splendida! Un abbraccio a tutti voi.
  9. DIDIADRY
    , 10/2/2011 10:09
    Ciao Redazione,
    nella sezione Guide per Caso è sparito il sottocanale "Organizzazione e strategie" ..
    ad es. il mio forum Animali in Viaggio non ha la specifica ""Forum > Guide per Caso > Organizzazione e strategie > ...."" ... chi vuole inserire un post non sa dove cercarlo ....
    Grazie.
    Adriana
  10. dentedibudda
    , 10/2/2011 05:18
    Ok grazie.
  11. Turisti Per Caso.it
    , 9/2/2011 15:35
    Nury, per info sulla e-card puoi scrivere direttamente all'indirizzo:
    infoecard@turistipercaso.it

Dentedibudda, video depubblicato!
  12. dentedibudda
    , 9/2/2011 06:46
    Salve redazione,
    so che puo' suonare strano, dato che non è facile inviare video, ma gradirei che il video da me fatto:
    <b>http://turistipercaso.it/thailandia/video/277/</b> relativo all'isola di koh jum venga rimosso dalla sezione thailandia video. Ho avuto pressioni e sgradevoli conversazioni con altri resort dell'isola che non sono stati mensionati.Quindi accontento tutti con questa richiesta.
    <b>GRAZIE</b>
  13. Nury
    , 8/2/2011 22:51
    Vorrei avere alcune informazioni sulla TPC card:
    - va bene per coprire l'assistenza sanitaria in un viaggio negli USA?
    - posso decidere io la data dell'inizio dell'abbonamento al magazine?
    vi chiedo questo perchè ho già un abbonamento a TPC magazine....
    Grazie mille!
  14. daniluca
    , 8/2/2011 20:25
    Grazie Silvia!
    Tutto ok x i post..ci vediamo settimana prossima!!:-)
  15. Turisti Per Caso.it
    , 8/2/2011 12:12
    Franz, hai ragione, il link che parte dal mappamondo in home punta a un riferimento sbagliato, chiedo al nostro Filippo di aggiustarlo!

CriCri, sì, abbiamo letto. Siamo anche intervenuti con il nostro punto di vista in proposito. Teniamo d'occhio la situazione e valutiamo se intervenire di nuovo.

Lillith, le guide per caso si candidano, valutiamo le informazioni che danno di sé nelle proprie pagine personali e nei contributi che hanno mandato al sito, poi le apriamo e vediamo come va. E' specificato che si tratta di lettori che in quanto tali hanno gradi diversi di esperienza diretta, di coinvolgimento e di capacità comunicative. Di Marco abbiamo il numero, se non ci risponderà all'e-mail che abbiamo mandato magari tra un po' ci sinceriamo che stia bene anche telefonicamente. Su Londra c'è un'ottima Guida, Cristina, nickname "Londra4ever"

Marghe, il nostro tecnico sta lavorando sulla Bacheca, per questo ha qualche problema, presto sarà ripristinata!

Dani, siamo al padiglione 3! Qui puoi vedere il video-appuntamento: http://turistipercaso.it/turisti-per-caso/video/406/ ti aspettiamo! :)
    Il problema sul numero di messaggi nei forum-guide lo giro direttamente a Filippo!

Silvia
  16. Roberto77
    , 8/2/2011 11:21
    Anche nel mio, ho scritto un post nei "problemi tecnici".Ciao
    Roberto