1. Toc Toc Redazione

di , il 31/12/2010 00:00

**Forum Evergreen**

Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

2. titti009
    , 14/2/2011 18:13
    dopo vs richiesta del 24/01, ho provveduto a inoltrare il diario "turchia in moto agosto 2010" corretto il 6 febbraio alla mail di redazione. ancora non lo vedo pubblicato....
    grazie
    ciao
  3. Turisti Per Caso.it
    , 14/2/2011 16:41
    Ciao Giovanna, nel tuo caso qualcosa deve essere andato storto nell'invio perché il tuo diario di viaggio non ci è arrivato... Puoi rispedirlo? Grazie
    Silvia
  4. Giovanna C.
    , 14/2/2011 11:23
    Ciao, anche io tempo fa ho inviato un racconto di viaggio sul Vietnam e non lo vedo ancora. se avete problemi di formattazione anche con il mio testo, ve lo posso tranquillamente rimandare!
    Ciao e grazie (e scusate il disturbo...).
    Giovanna
  5. Turisti Per Caso.it
    , 14/2/2011 09:26
    Garghi,
    il tuo diario è arrivato, ma è saltata tutta la formattazione quindi l'abbiamo lasciato un attimo indietro perché è da riallineare, in giornata lo metto su!

Loredana, Alexandra,
    Davovad ha già risposto a entrambe! Quoto :)

Silvia
  6. garghi
    , 13/2/2011 21:01
    ciao a tutta la redazione e i lettori, da molto tempo ho inviato un mio racconto di viaggio sulla Malesia, ma ancora non è stato pubblicato. Posso sapere se c'è qualche problema tecnico, oppure se non verrà inserito tra i diari di viaggio?
    grazie, Garghi!
  7. davovad
    , 13/2/2011 20:20
    Loredanagi: alla fine di ogni racconto si possono esprimere preferenze, ed il risultato si evidenzia nelle stelline.
    Alexandra59: le parole chiave servono per descrivere brevemente il racconto. Per esempio, in un racconto su Roma puoi mettere: Colosseo, Circo Massimo, Terme di Caracalla, agosto
  8. loredanagi
    , 13/2/2011 19:49
    ciao a tutti, potrei sapere cosa significano le stelline indicate nei diari di viaggio? perche' a volte alcune sono colorate di rosso? Grazie e scusate la domanda ma proprio non capisco grazie loredanagi
  9. ALEXANDRA59
    , 12/2/2011 18:20
    Ciao, una cosa al volo . Sto cercando di pubblicare il mio ultimo racconto di viaggio e sono convinta di avere fatto tutto correttamente come altre volte. Ma non mi prende il racconto e mi dice " devi inserire delle parole chiave per descrivere il tuo viaggio " .
    Che significa ????????
    Mi fate sapere ?
    Grazie . Ciao
    Alexandra59
  10. davovad
    , 11/2/2011 22:21
    Lillith, o Lucy01... il tuo stile è inconfondibile. Ma non ti avevano sospeso? Sei tornata con un altro nick, tipico.
  11. davovad
    , 11/2/2011 22:18
    La storia è maestra di vita
  12. davovad
    , 11/2/2011 21:37
    Oltretutto, accusare la Redazione di censura tipo regime cubano (o che non voglia essere dichiarata Non gradita a Cuba), mi sembra uno sproposito. Non si capisce infatti perché 2 anni fa avrebbe pubblicato questo tuo racconto:
    <a href="http://turistipercaso.it/cuba/24415/la-historia-de-caci-una-storia-vera.html">http://turistipercaso.it/cuba/24415/la-historia-de-caci-una-storia-vera.html</a>
  13. davovad
    , 11/2/2011 21:16
    Niki, menzioni un mio post come per mostrare che altre GpC pubblicano notizie 'politiche'. Nel mio caso è vero, ne avró pubblicate 3 o 4... La differenza è che ne ho pubblicate più di 200 (tra i 3 Paesi di cui sono GpC) prettamente 'turistiche'.
    Questa proporzione non infastidisce nessuno.
    Cosa ben diversa è quando su 100 post (tutti tuoi tra l'altro), 100 sono di carattere 'politico'. Se vuoi puoi aprire centinaia de siti e blog in Italia per continuare con la tua attività, e stai sicuro che nessuno ti censurerà.
    Non credo che in questo caso ti abbiano censurato: semplicemente i post non corrispondono al sito.
  14. NikiJapan
    , 11/2/2011 12:14
    Ok acceto le vostre ragioni.
    certo se il mio spazio avesse preso vita con richieste varie non sarebbe stato esclusivamente "politico".
    Il fatto della dispersione delle domande tra forum di discussione e guide forse non ha permesso di farlo diventare una guida per la città come in realta volevo.
    per l'esattezza il ruolo di guida, che a dirlo apertamente voi enfatizzate tanto non mi entusiama come all'inizio visto che la mia esperienza riesco a trasmetterla anche senza questo accredito.
    per ultimo se i miei interessi personali sono quelli di aiutare chi parte e parlare di cuba non sapevo che contrastassero con gli interessi del sito....
  15. Matusca
    , 11/2/2011 11:37
    Niki
    un'ultima cosa e poi la chiudo. Se i TPC vorranno continuare mi sembrerá proficuo però mi pare di avere detto tutto quello che pensavo.
    Il forum non è stato chiuso da un giorno all'altro. Era esclusivamente politico ("certo di turismo non si parlava", testuale dando ragione a Martino) e da molto tempo. Potevi essere, detto tra noi, un po' piú intelligente se volevi farti portavoce dell'opposizione cubana: dare un colpo al cerchio ed un colpo alla botte.
    Però... un avvisino potevano dartelo, sarebbe stato molto corretto, visto che, ripeto, la loro critica era piú che fondata.
    Martino
    Niki, con il quale ho avuto uno scazzetto poco tempo fa, in realtá ha partecipato anche in altri forum, vedi "Cuba" (che è a carico mio)
  16. Martino_Ragusa
    , 11/2/2011 11:28
    niki
    quanto alla redenzione, è una parola che stride parecchio con i tuoi toni tutt'altro che concilianti.
    Fra l'altro, tu scrivi di noi sul Bla Bla:
    "QUESTO SITO è PROPRIO IN AGONIA!!!!"
    "gli amici del bla bla sono tutti evaquati su FaceBock a cui io non posso accedere da qui..."
    Come dire che rimani su tpc solo perchè non puoi entrare su facebook... oltre che per tuoi interessi personali che nulla hanno a che fare con la funzione della guida.
    Infatti scrivi ancora:
    " Hai ragione, il mio spazio sull'Avana lo uso generamente per postare traduzioni di bloggers cubani non prioprio allineati con il sistema"
    In conclusione: è chiaro quanto il tuo rapporto di fiducia nei nostri confronti sia compromesso. D'altra parte, anche il nostro rapporto di fiducia nei tuoi confronti è compromesso, perciò ti dico apertamente che la redazione non intende riaffidarti il ruolo di guida.
    Quanto al comitato di controllo, non so di cosa parli.
    Ho risposto alle tue domande e per me la discussione è chiusa.