1. Toc Toc Redazione

di , il 31/12/2010 00:00

**Forum Evergreen**

Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

2. roberto66
    , 4/9/2011 12:36
    ciao,

per cortesia mi potete dire se il diario che vi ho mandato (india del sud info tecniche e non solo) è in fase di valutazione da parte vostra, oppure devo rivederlo e correggerlo in qualche parte ?

grazie

ciao
  3. BETTI75
    , 2/9/2011 20:42
    Spett.le redazione ho trasmesso una segnalazione di errore nel mese di luglio relativa alla pubblicazione del mio diario di viaggio sul Madagascar. In data 29/07/2011 ho riportato su questo forum le parti che con la pubblicazione sono state dimenticate.
    Chiedo la cortesia, se possibile, di inserirle.
    Spero che le vacanze, anche per voi, siano trascorse serenamente,
    Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Cordiali saluti
  4. Turisti Per Caso.it
    , 2/9/2011 14:50
    Dimenticavo, Davo ho girato la tua segnalazione sul messaggio pubblicitario ambiguo, vediamo di rimuoverlo prima possibile
    Grazie
  5. Turisti Per Caso.it
    , 2/9/2011 11:20
    Giulia, mandaci le info corrette a redazione@turistipercaso.it e aggiorniamo noi la segnalazione

Terri&Maggie, lancia un nuovo messaggio nella sezione forum-bacheca, trovi il link per aprire una nuova discussione a destra rispetto all'elenco delle discussioni già aperte
  6. lajulie2
    , 1/9/2011 09:00
    Gentile Silvia,
    ho appena postato un indirizzo su "Io ci sono stato" relativo al B&b Sotto il vulcano (Nicolosi), ma ho sbagliato ad inserire il costo a persona (ho messo quello della camera doppia). E' possibile modificare l'informazione?
    Ti ringrazio,
    Giulia
  7. Terry e Maggie
    , 1/9/2011 08:42
    Ciao a tutti!!!Innanzitutto scusatemi se ho postato nel posto sbagliato...ma non ho proprio capito come si fa..potete aiutarmi? O nel caso spostiate la discussione avvisarmi?
    Ho bisogno del vostro aiuto!!!! E di un consiglio su come comportarmi...spero di trovare qui qualche avvocato o qualche turista esperto che possa dirmi cosa fare!!!!
    Sono da poco tornata da un viaggio fai da te in Spagna!
    Ho prenotato da sola il volo di andata e ritorno direttamente dalla compagnia aerea: l' Iberia..
    All'andata tutto bene,il problema si è verificato al mio ritorno in Italia,
    Sarà stata colpa di uno scalo di troppo,ma al ritorno in Italia del mio bagaglio neanche l'ombra!!!
    Sono andata così all'ufficio bagagli smarriti,mi hanno redatto un modulo e mi hanno chiesto di aspettare qualche giorno invitandomi a non telefonare perchè tanto sarebbe stato inutile poichè mi avrebbero chiamato loro in caso di ritrovamento del bagaglio!!!
    Sono passati 6 giorni e nessuna notizia...a questo punto cosa mi consigliate di fare??? Chiamo l'aereoporto? La compagnia aerea? (L' Iberia ha una tariffazione 199 !!!!).
    Oppure seguo il loro consiglio e aspetto una chiamata?
    Intanto però vorrei inviare una raccomandata a/r per andare sul sicuro...sapreste dirmi a quale indirizzo inviarla???Nel sito non lo trovo!!!
    Inoltre fino a quando ho tempo per ottenere un risarcimento?
    In alcuni siti ho letto 7 giorni(quindi dovrei fare tutto entro oggi!)..in altri 21 giorni...in altri 40...
    Mi consigliate di fare tutto da sola o dovrei rivolgermi ad un avvocato? In questi casi quanto costerebbe?
    Altrimenti pensavo a qualche associazione di consumatori...ne conoscete qualcuna cui affidarsi? Ne esistono di tantissime e non saprei quale scegliere!!! Davvero offrono assistenza legale gratuita? E quindi potrebbero assistermi nell'intera vicenda? Avete esperienza diretta con qualcuna di queste che potreste consigliarmi o sconsigliarmi?
    Infine mi affligge un altro dubbio: Nel modulo che mi hanno dato in aereoporto è scritto che dovrei allegare una lista dettagliata del contenuto del bagaglio (oltre che copia del biglietto aereo,della ricevuta del bagaglio e del P.I.R.)....ma non ho capito: oltre a questa lista dovrò fornire in futuro anche gli scontrini fiscali attestanti l'acquisto degli oggetti che avevo nel bagaglio? Dunque scontrini fiscali precedenti la mia partenza??? Ovviamente non li possiedo per ogni oggetto presente!!!
    Non ho capito se invece devo allegare anche gli scontrini di quello che sono stata costretta a comprare in questi giorni in Italia per rimediare alla mancanza degli oggetti presenti nel bagaglio! Ovviamente avendolo perso al mio rientro a casa,molti oggetti non sono stata costretta a ricomprarli (ad esempio a casa avevo altre magliettine di scorta,quindi non è stato necessario correre ai ripari come se fosse accaduto durante la vacanza all'estero!!!), tuttavia la perdita del bagaglio costituisce per me un grave disagio morale ed economico,perchè mi mancano oggetti ai quali ero legata affettivamente, ed anche economicamente...perchè se il bagaglio non tornerà a casa sarò costretta ad affrontare una spesa non preventivata per ricomprare molte delle cose che vi avevo dentro e che mi servivano...oppure sarò costretta a privarmi di oggetti che avevo già acquistato perchè nell'impossibilità economica di acquistarli nuovamente!!!
    Ho letto anche che la loro responsabilità è limitata...che vuol dire? Per quali categorie di oggetti sono disposti a ripagarmi? E per quali no?Alcuni oggetti che vi avevo sono anche di un certo valore economico,ad esempio navigatore,pc portatile,ecc.
    Fa differenza avere acquistato prima del volo un'assicurazione? E' un vantaggio o uno svantaggio? Il rimborso spetta alla compagnia aerea o all'assicurazione? E io comunque a chi dei due devo rivolgermi?
    La compagnia assicurativa credo sia la axa assistance-serviberia despegando.
    Inoltre devo scrivere tutto in Spagnolo,o va bene anche in Italiano? Esiste un modulo,un qualcosa di pre-compilato che potrei usare o devo scrivere tutto a modo mio?
    Grazie,e scusate per la lunghezza del messaggio!
    Spero che possiate aiutarmi!!!
    -----------------------

Help:Bagaglio perso!!!
    Ciao a tutti!
    Più di una settimana fa vi chiedevo consiglio per la prenotazione di un volo per la Spagna!
    Eccomi qua al ritorno a chiedervi consiglio su come farmi risarcire per questo volo!!!!
    La prenotazione è andata bene...direttamente con la compagnia Iberia...il viaggio di andata tutto ok...il problema si è verificato al mio ritorno in Italia!!!
    Sarà stata colpa di uno scalo di troppo,ma al ritorno in Italia del mio bagaglio neanche l'ombra!!!
    Sono andata così all'ufficio bagagli smarriti,mi hanno redatto un modulo e mi hanno chiesto di aspettare qualche giorno invitandomi a non telefonare perchè tanto sarebbe stato inutile poichè mi avrebbero chiamato loro in caso di ritrovamento del bagaglio!!!
    Sono passati 6 giorni e nessuna notizia...a questo punto cosa mi consigliate di fare??? Chiamo l'aereoporto? La compagnia aerea? (L' Iberia ha una tariffazione 199 !!!!).
    Oppure seguo il loro consiglio e aspetto una chiamata?
    Intanto però vorrei inviare una raccomandata a/r per andare sul sicuro...sapreste dirmi a quale indirizzo inviarla???Nel sito non lo trovo!!!
    Inoltre entro quando devo inviare una raccomandata per ottenere un risarcimento?
    In alcuni siti ho letto 7 giorni(quindi dovrei fare tutto entro oggi!)..in altri 21 giorni...in altri 40...
    Mi consigliate di fare tutto da sola o dovrei rivolgermi ad un avvocato? In questi casi quanto costerebbe?
    Altrimenti pensavo a qualche associazione di consumatori...ne conoscete qualcuna cui affidarsi? Ne esistono di tantissime e non saprei quale scegliere!!! Davvero offrono assistenza legale gratuita? E quindi potrebbero assistermi nell'intera vicenda? Avete esperienza diretta con qualcuna di queste che potreste consigliarmi o sconsigliarmi?
    Infine mi affligge un altro dubbio: Nel modulo che mi hanno dato in aereoporto è scritto che dovrei allegare una lista dettagliata del contenuto del bagaglio (oltre che copia del biglietto aereo,della ricevuta del bagaglio e del P.I.R.)....ma non ho capito: oltre a questa lista dovrò fornire in futuro anche gli scontrini fiscali attestanti l'acquisto degli oggetti che avevo nel bagaglio? Dunque scontrini fiscali precedenti la mia partenza??? Ovviamente non li possiedo per ogni oggetto presente!!!
    Non ho capito se invece devo allegare anche gli scontrini di quello che sono stata costretta a comprare in questi giorni in Italia per rimediare alla mancanza degli oggetti presenti nel bagaglio! Ovviamente avendolo perso al mio rientro a casa,molti oggetti non sono stata costretta a ricomprarli (ad esempio a casa avevo altre magliettine di scorta,quindi non è stato necessario correre ai ripari come se fosse accaduto durante la vacanza all'estero!!!), tuttavia la perdita del bagaglio costituisce per me un grave disagio morale ed economico,perchè mi mancano oggetti ai quali ero legata affettivamente, ed anche economicamente...perchè se il bagaglio non tornerà a casa sarò costretta ad affrontare una spesa non preventivata per ricomprare molte delle cose che vi avevo dentro e che mi servivano...oppure sarò costretta a privarmi di oggetti che avevo già acquistato perchè nell'impossibilità economica di acquistarli nuovamente!!!
    Ho letto anche che la loro responsabilità è limitata...che vuol dire? Per quali categorie di oggetti sono disposti a ripagarmi? E per quali no?Alcuni oggetti che vi avevo sono anche di un certo valore economico,ad esempio navigatore,pc portatile,ecc.
    Fa differenza avere acquistato prima del volo un'assicurazione? E' un vantaggio o uno svantaggio? Il rimborso spetta alla compagnia aerea o all'assicurazione? E io comunque a chi dei due devo rivolgermi?
    La compagnia assicurativa credo sia la axa assistance-serviberia despegando.
    Inoltre devo scrivere tutto in Spagnolo,o va bene anche in Italiano? Esiste un modulo,un qualcosa di pre-compilato che potrei usare o devo scrivere tutto a modo mio?
    Grazie,e scusate per la lunghezza del messaggio!
    Spero che possiate aiutarmi!!!
  8. davovad
    , 31/8/2011 23:14
    Com'è possibile che è un anno che risulto essere il milionesimo visitatore?

Ma che razza di marketing è questo? Ma non si rendono conto che sono ridicoli? E anche voi per ospitare una simile spazzatura di pubblicità nel vostro sito?
  9. Turisti Per Caso.it
    , 31/8/2011 16:42
    Laura, pubblicato!

Atena, aggiornato!

Buon pomeriggio,

Silvia
  10. Silvia's Trips
    , 30/8/2011 08:17
    Ciao Silvia,

Puoi cambiare il messagio di presentazione del forum di Parigi con questo? Ho solo aggiornato le tariffe... grazie!

Per visitare la città, consiglio sempre di comprare i carnets da 10 biglietti e camminare il più possibile! Parigi è grande, ma ci sono quartieri interi fattibili a piedi e molti itinerari imperdibili. La metropolitana è molto rapida e pratica quando e se si ha fretta, ma non ideale per scoprire ed apprezzare le bellezze in superficie... Ecco comunque alcune informazioni sul come spostarsi con i mezzi pubblici a Paris...

Da e per Orly: Orlybus da Denfert R. = 6.90€; oppure Orlyval da Antony = 8.30€ e da Paris (navetta + RER B)= 10.75€

Da e per CDG: Roissybus da Opéra = 10€; oppure RER B dal centro = 9.10€

Biglietto T+: valido per tutta la zona 1, in metro, autobus, RER, tram e funicolare di Montmartre = 1.70€

Carnet da 10 T+ = 12.50€

Biglietto Mobilis: per tutta la giornata = 6.30€ per zone 1-2; 8.40€ per 1-3 ; 10.40€ per 1-4; 14€ per 1-5

Ticket Jeunes WE: forfait giornaliero per sabato, domenica e festivi, se avete meno di 26 anni = 3.50€ per zone 1-3; 7€ per 1-5; 4.40€ per 3-5

Paris Visite : forfait giornaliero per 1, 2, 3 o 5 giorni consecutivi, offre sconti sull’acquisto dei biglietti d’entrata a molte mostre temporanee e non e per la visita di Bastille/Garnier, sui biglietti dei bateaux-mouches e dell’Open Tour in autobus, sui biglietti d’entrata a Disneyland e alla Villette e anche sullo shopping alle Galeries Lafayette. 1 giorno = 9.30€ per zone 1-3 e 19.60€ per 1-5; 2 giorni = 15.20€ e 29.90€; 3 giorni = 20.70€ e 41.90€; 5 giorni = 29.90€ e 51.20€ (ovviamente potete combinare una o più giornate con zona 1-3 e un’altra con zona 1-5 se prevedete Versailles o altre gite fuori porta...)

Navigo Decouverte: una tessera nominativa con fototessera e un pass con microchip sul quale viene caricato il forfait settimanale, che si acquista agli sportelli di qualsiasi fermata del metro e che vale sempre dal lunedì alla domenica (dal lunedì al giovedì si vende il forfait per la settimana in corso e dal venerdì alla domenica quello per la settimana successiva). Zona 1-2 = 18.85€; 1-3 = 24.50€; 1-4 = 29.80€; 1-5 = 33.50€<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>

Gli itinerari si possono calcolare sul sito www.ratp.fr. Basta inserire stazione o indirizzo di partenza e d'arrivo. Calcola tempi, suggerisce percorsi e permette di stampare le cartine delle varie zone.

Bon voyage !
  11. Laura Bazzoni 2
    , 29/8/2011 16:38
    ciao Silvia l'ho rimandato venerdì. Stavolta dopo l'invio il sito ha scritto "grazie etc etc" però lo spazio in cui avrebbe dovuto visualizzare il racconto era bianco, visualizzava solo le foto allegate. Per cui scusa se te lo chiedo di nuovo, ma stavolta l'avete ricevuto correttamente? (racconto gamarjobat Georgia)
  12. M_G
    , 29/8/2011 12:01
    grazie! e.mail di integrazione inviatabuon lavoro
  13. Laura Bazzoni 2
    , 26/8/2011 13:17
    Ciao Silvia! allora te lo rimando. Dopo l'invio, per sapere se avete ricevuto il racconto, il sito dice qualcosa ? (tipo "racconto inviato correttamente" o simile?)

Laura
  14. Turisti Per Caso.it
    , 26/8/2011 11:18
    Laura, il tuo diario non lo trovo tra quelli in attesa di pubblicazione! Per piacere, rimandarlo.

Le integrazioni potete segnalarle nella posta di redazione (se non rispondiamo subito abbiate pazienza, con il rientro dalle vacanze estive abbiamo una luuuuunga lista di diari di viaggio in attesa di pubblicazione!), mentre dei doppioni non preoccupatevi, ce ne accorgiamo facilmente

Silvia
  15. M_G
    , 25/8/2011 14:33
    Rileggendo il mio diario di viaggio (grazie per averlo pubblicato!) mi sono accorta che ho omesso un dettaglio importantissimo, ho modo di integrarlo?Più in generale, si possono modificare i propri diari di viaggio?
    Grazie 1000, Milena
  16. Laura Bazzoni 2
    , 24/8/2011 19:29
    Ciao Silvia,

scusa se ti disturbo, torno a chiederti se avete ricevuto il racconto che ho spedito il 31 luglio. Non lo trovo sul sito, e anche a me aveva dato problemi durante la spedizione.

L'avevo spedito due volte, e poichè nel frattempo mi ero accorta di un racconto già pubblicato con lo stesso titolo (Georgia on my mind) nel secondo invio ho cambiato titolo (gamarjobat Georgia)-titolo che ti chiedo di scegliere.

E' un racconto molto lungo sulla Georgia (Caucaso)..su word erano 18 pagine.

Se non vi è arrivato provo a rispedirlo, c'erano anche 7 foto allegate. Puoi farmi sapere? Grazie mille!

Lauretta