1. Toc Toc Redazione

di , il 31/12/2010 00:00

**Forum Evergreen**

Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

2. ilfedo
    , 14/11/2011 10:27
    ciao regaz...avrei bisogno di una dritta per cracovia-vienna...c'e' possibilita' di arrivarci da venezia via treno??
  3. ee&c
    , 12/11/2011 20:38
    Ciao a tutti e complimenti per il sito. Ho installato da poco l'applicazione per iPhone e per provarla ho cliccato su 'Posti Vicini' e alla prima voce ho trovato 'Irlanda'. Cliccandoci sopra ho trovato come coordinate una strada dietro a casa mia (sulla mappa e come indirizzo). Ho provato ad inserire un commento per segnalare l'errore e vedendo la possibilità di modificare l'indirizzo l'ho modificato (con l'intento di correggerlo) ed inviato.
    Tuttavia ho peggiorato la situazione. In questo momento fra le 'informazioni utili' è riportato come indirizzo 'Irlanda - Dublino' ma nella mappa sono riportate le coordinate del luogo in cui mi trovo ora.
    Dal sito la pagina è http://turistipercaso.it/irlanda-mare/.
    Scusate per il pasticcio.

Ciao
    Enrico
  4. Turisti Per Caso.it
    , 11/11/2011 15:13
    Grazie Carlo, passiamo la palla al tecnico!
  5. carloper79
    , 11/11/2011 14:58
    Buongiorno, vorrei segnalare un lieve errore quando si va col cursore nei vari stati per selezionare i diari di viaggi:quando si va sopra l'Inghilterra viene selezionata anche l'Irlanda del nord. Visto che Scozia e Galles non sono selezionate non vedo perchè lo sia l'Irlanda del nord.

Grazie
  6. Turisti Per Caso.it
    , 11/11/2011 14:34
    Francesca, evidentemente allora c'è qualcosa che non va con l'invio dei diari per il concorso. Ora allerto il nostro tecnico per dare un'occhiata e sistemare! Poi avviso qui appena risulta a posto.

Matusca, teoricamente l'invio delle foto dovrebbe funzionare, facciamo così: mandale a me via mail (o a redazione@turistipercaso.it o alla mia mail personale), le carico io a tuo nome, grazie.

Chiara, la pubblicazione non è automatica, ma se sono passati già più di tre o quattro giorni forse qualcosa è andato storto nell'invio, prova a rimandare il tuo annuncio, grazie!

Lucy, le Guide per Caso sono responsabili dei propri spazi e sono autorizzate da noi a comportarsi da moderatori. Il problema di certo non si pone finché si interviene in modo costruttivo, senza andare off topic o fare polemica, come specificato nella netiquette della Community sottoscritta al momento della registrazione.

Buon weekend, date un'occhiata al nostro "tam tam" sulla Giornata della Ricerca sul Cancro, è oggi 11/11/11!

Silvia
  7. Chiara_S
    , 11/11/2011 13:37
    Sono ormai più di dieci giorni che tento di pubblicare un annuncio nella "bacheca", ma niente... come mai?

Grazie

Chiara
  8. Matusca
    , 10/11/2011 19:15
    Vado a fotografie, a carica, carico, pigio "invia" ma non si muove niente.
  9. daniluca
    , 10/11/2011 19:08
    Grazie Sil!! Gentilissima!!! Questo week te le mando!!! Un abbraccio
  10. daniluca
    , 10/11/2011 19:06
    Perché dover apparire con proprio nome e cognome? Personalmente mi sento meno "osservata"...
  11. Franco CHIARUTT
    , 10/11/2011 16:19
    Una curiosità che non c'entra con i viaggi :perchè in un forum dove si parla di viaggi la maggior parte di chi scrive non compare con il proprio nome e cognome ma con pseudonimi, certi tipo agente segreto con gli zeri davanti, ( 0003 ecc. ).

Buona serata Franco.
  12. FedeS82
    , 10/11/2011 14:48
    Ok Silvia,

in questi giorni lo modifico e ve lo rimando.

Ciao!

Fede
  13. FraRove
    , 10/11/2011 14:38
    Ciao Silvia!

Grazie mille per la tua risposta tempestiva. Anche io ho visto stamattina che il mio diario è stato pubblicato, grazie. Per quanto riguarda invece la mia idea di itinerario per "Driver per caso", ho anche oggi le stesse difficoltà. Già ieri avevo provato a non inserire nulla nel campo "Key Words" ma al momento di cliccare sul pulsante invio, si apre una finestra specificando che è necessario inserire quel campo.

Ho provato dunque a cancellare le parole già inserite di default ed reinserirle.

Ho provato anche con un'unica parola chiave, ad esempio, solo "Torino" oppure solo "Fiat16", al momento della digitazione mi si apre una finestra che in automatico mi propone una serie di parole chiave, tra cui appunto "Fiat16 quinta tappa" o "Torino città".

Purtroppo però al momento dell'invio, sembra che la pagina si carichi, ma dopo pochi secondi nuovamente lo stesso messaggio di errore "Undefined Key Words sconosciuta".

Ho provato anche da due diversi PC, (lavoro e casa).

Quando avete un minuto di tempo magari potreste controllare se è un problema che capita anche ad altri. Grazie mille di tutto.

P.S. eventualmente posso inviarlo ad un indirizzo di posta alternativo?

Buon pomeriggio,

Francesca
  14. DIDIADRY
    , 10/11/2011 13:40
    Grazie!
    Ciao Silvia ... Buon pomeriggio!
    Adriana
  15. Turisti Per Caso.it
    , 10/11/2011 12:29
    Matusca, puoi mandare le foto usando la gallery del sito, il sistema abbinerà automaticamente immagini e testi inviati da te. Fammi poi sapere quale delle foto che manderai vuoi usare come "copertina" principale del diario, quella va aggiornata a mano e ci pensiamo noi, grazie.

Fra, il tuo diario sulla Polinesia è pubblicato qui:
    http://turistipercaso.it/polinesia/64104/magie-polinesiane.html
    Probabilmente si trattava solo di un po' di coda nella pubblicazione dato che riceviamo molti diari e la redazione li guarda tutti prima di metterli on line (cosa che invece non succede con le foto, che vengono pubblicate automaticamente quindi come hai notato si vedono subito!). Per quanto riguarda il diario che cerchi di mandare per i "driver per caso", non lo vedo nella coda di pubblicazione quindi non ci è pervenuto. Prova a rimandarlo senza specificare nessuna parola chiave nel campo destinazioni/tag, così non ti darà più quell'errore! Grazie.

Fede, ho controllato. Il tuo itinerario a suo tempo non è stato pubblicato perché parla quasi esclusivamente del tour operator con cui hai viaggiato.
    Rileggi le nostre FAQ e modifica il tuo itinerario di conseguenza. Le trovi qui:
    http://turistipercaso.it/a/magazine/24024/

Adri, data sistemata!

Buona giornata a tutti, andate a leggere la nostra iniziativa sui dialetti e mandateci il vostro video-contributo!

Silvia
  16. DIDIADRY
    , 9/11/2011 16:33
    Ciao Silvia,
    nel mio diario appena pubblicato c'è un errore nella data .. probabilmente causato da me.. :
    http://turistipercaso.it/trentino/64111/dolomiti-escursione-a-spasso-nel-tempo.html
    Partenza e ritorno nello stesso giorno, il 15/09/2011 ...
    Grazie!
    Ciao! :-)
    Adriana