1. Toc Toc Redazione

di , il 31/12/2010 00:00

**Forum Evergreen**

Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

2. Turista Anonimo
    , 2/11/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    non credo che Aguinaga abbia tutti i torti! A volte ci sono delle storielline che non raccontano il viaggio, ma solo i restroscena. Questi sono i racconti che non prendo in considerazione perchè di informazioni di viaggio dicono ben poco. Non dico certo di non pubblicarli, però capisco che non sono utili come gli altri.
    Credo che sia utile avere molti forum diversificati, non pochi x argomento. Se uno non trova quello che cerca spedisce un messaggio sul forum e se non lo vede pubblicato o non riceve aiuto cambia sito x trovare le info che cerca!

Una cosa fondamentale sarerebbe fare iscrivere le persone con un nickname così da evitare che uno scriva 100 volte con nomi diversi, facilitando così insulti e roba del genere.
    Ognuno è libero di scrivere quello che vuole, ma se vai su un forum x avere delle info e non riesci a trovare quello che cerchi perchè su 50 messaggi 30 sono di battibecchi e offese, questo non facilita molto la ricerca... no?

Ciao ciao

Roboz
  3. Turista Anonimo
    purtroppo Aguinaga ha la sindrome del fattore K
  4. Turista Anonimo
    Auguinaga caro i racconti uno li scrive come vuole.
    Sei troppo scematico, e il tutto richiederebbe la presenza del vigile di quartiere, rilassati e se ti piace veramente scrivere impara ad usare la C e la H.

tante belle cose
  5. Turista Anonimo
    per 02/11/04 di (Aguinaga ) Al massimo si potrebbe creare una zona del sito x il chattaggio, se proprio è necessaria. Chi vuole può incontrarsi la!

il bla-bla è appunto questo che dici tu.
  6. Ale/Vale
    Finalmente!!!
    Compatibilmente con le difficoltà esistenti nell'organizzare un sito internet di questa portata, vorrei esporre il mio punto di vista sulla organizzazione (da malato di viaggi visito questo sito almeno 3-4 volte a giorno) del sito.

Io credo sia preferibile avere molti forum, a patto k questi siano un po' "regolati" con una certa attività di filtro... Mi spiego meglio:
    1- è inutile (secondo me, beninteso) avere 500 post se 350 sn botta e risposta insulsi tra gli utenti... sarebbe meglio avere informazioni di viaggio, dato k questo sito parla proprio di questo, no? Al massimo si potrebbe creare una zona del sito x il chattaggio, se proprio è necessaria. Chi vuole può incontrarsi la!
    2- a volte vengono proposti argomenti quantomeno bizzarri (eufemismo) k aumentano soltanto la confusione...
    3- i titoli degli argomenti proposti a volte sn incomprensibili e non hanno alcun legame col messaggio k li accompagna (= confusione)
    4- eliminare i msg dei provocatori (va bene la libertà di espressione....ma c deve essere un limite...k interviene solo x distruggere va eliminato!)

Vorrei esprimere un ultimo parere riguardo i vari racconti di viaggio (dei quali usufruisco ogni volta k parto): secondo me dovrebbero essere un po' più schematici, con consigli, prezzi, etc. I "romanzetti" di chi ha velleità da scrittore sn piacevoli in alcuni casi, ma perchè non accompagnarli con una piccola scheda finale riassuntiva (ho visto k in alcuni racconti questo è stato fatto, anke io nei miei racconti "in preparazione" sto cercando di metterlo in pratica)?
    Premetto ke anke a me piace molto scrivere (si sara' capito da questo post...) e che a volte non bastano migliaia di parole per riuscire a far trasparire le nostre sensazioni (la vera essenza di un viaggio) dai nostri scritti...ma tutte le cose piu' terra-terra (suggerimenti, prezzi, consigli) sono molto utili nella fase organizzativa!! Xcio' xkè nn provare ad unire l'utile al dilettevole?
    Chiedo scusa se sn stato un po' "lungo"...ma questo argomento, da accanito frequentatore quale credo di essere, mi stava molto a cuore.

Bon voyage!
  7. Mary Acquadolce
    Secondo me è meglio avere molti forum, anche se dicono più o meno le stesse cose, almeno il tempo di caricamento è minore e c'è possibilità di vedere il proprio messaggio....ciao!
  8. Maya Bonomi
    , 1/11/2004 00:00
    Ciao, come mai il forum si legge a rovescio?
    Non dovrebbero essere in cima i messaggi più vecchi, ed in fondo gli ultimi, così uno li legge cronologicamente?
    Io ho provato ad andare al fondo e salire, ma sembra che ci sia qualcosa che non va, perchè ci sono spesso dei riferimenti ad altri messaggi che comunque non riesco a trovare...
  9. Valeria Negro 1
    , 31/10/2004 00:00
    Ciao alla Redazione! Oggi ho inviato nuovamente la segnalazione del mio sito amatoriale per la sezione Siti per caso. In effetti l'ho già fatto altre volte nei mesi passati ma non ho avuto nessun esito (tranne la risposta automatica in mail). Mi piacerebbe sapere se il problema è che c'è una lista d'attesa così lunga o se.....il mio sito ha qualcosa che non va!!!! Grazie per la risposta e per questo forum nuovo che finalmente consente un contatto diretto con la redazione!
    Saluti ! Valeria
  10. Turista Anonimo
    , 29/10/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    abbiamo aperto questo forum per venire incontro meglio a tutte le segnalazioni. In parte ingloba il precedente "Martino on line", esteso a tutta la redazione.

Per quanto riguarda i forum, da una parte dobbiamo rispondere a chi lamenta di non essere stato pubblicato, dall'altra dobbiamo far fronte alla ripetitività di certi temi... Non è semplice trovare un buon punto di equilibrio, diteci voi stessi come la pensate:
    Meglio pochi forum rischiando però di non vedere il proprio specifico argomento on line, oppure tanti ma simili?

Grazie a tutti,

Silvia
    redazione
  11. Turista Anonimo
    Sarà sempre colpa di qualcun'altro? Ma hai visto il titolo del forum di viaggio: "Giuseppe"... "Adriano"..; come si chiama... non si poteva correggere?
  12. Turista Anonimo
    ....perchè la gente è ripetitiva!!!! ;-)
  13. Turista Anonimo
    Beh, che bella novità! ;)
  14. Turista Anonimo
    Olà, che novità.
    Sarà la volta buona che alle lamentele qualcuno risponde?
    Potete spiegare perche' i tanti forum pubblicati trattano tutti sempre gli stessi temi?
    Ciao Franca
  15. Silvia
    , 8/3/2010 12:00
    **Forum Evergreen**
    Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.
    All'altro capo del filo Martino e gli altri redattori di Turisti per Caso.
    ------------------------------------------------------------
    Questo forum è molto importante per i contatti tra gli utenti e la redazione, pertanto vi chiediamo di non intavolare discussioni qui. Chi desidera iniziare un dibattito è pregato di lanciare un altro topic dedicato. Gli interventi in numero superiore a tre riguardanti il medesimo argomento saranno rimossi. Grazie della collaborazione.
    ------------------------------------------------------------