1. Toc Toc Redazione

di , il 31/12/2010 00:00

**Forum Evergreen**

Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

2. Turista Anonimo
    , 7/11/2004 00:00
    X CURIOSITA'!! devo andare in turchia (Izmir) e mi piacerebbe sapere se nelle famose "fumerie" si fuma anche oppio. ciao grazie.
  3. Valeria Negro 1
    , 6/11/2004 00:00
    Ciao Silvia, sempre in riferimento ai "siti per caso": dici che c'è lunga lista di attesa. Noi abbiamo inviato il link circa sei mesi fa...davvero la lista è così lunga? E come mai ho visto pubblicare siti chiaramente fatti da poco ? Cioè che fanno riferimento alle vacanze appena concluse? Ultima domanda: se invece un sito decidete di non pubblicarlo (penso che possa succedere) fate avere la motivazione ? Sarebbe importante perchè uno potrebbe capire come modificarlo eventualmente!
    Grazie e ciao!
    Valeria
  4. Turista Anonimo
    , 5/11/2004 00:00
    Io li ricordo tutti a memoria.
  5. Aguinaga
    , 5/11/2004 00:00
    Scrivere accanto ai titoli dei vari argomenti la data dell'ultimo intervento (oltre al numero), così non è necessario aprirli ogni volta x vedere se c'è qualke novità...

Credo k nn sia possibile ricordare a memoria il numero degli interventi x ogni forum interessante, no?
  6. Aldo Grasso
    , 4/11/2004 00:00
    Scusami Silvia ma come li definisci questi forum?:
    TROFEO LAIGUELIA SI TROFEO LAIGUEGLIA NO
    02/11/04 - Di (info@villaida.it)
    A Laigueglia la giunta nuova eletta nel 2004 sta pensando
    di non fare più il TROFEO LAIGUEGLIA gara storica che per anni
    apriva la stagione professionistica
    I laiguegliesi sono sempre stati divisi Trofeo Laiguelia SI
    Trofeo Laiguelia NO ora tocca a voi
    www.villaida.it
    info@villaida.it
    ----
    PUNTALI PER BASTONI... DOVE TROVARLI!?
    02/11/04 - Di (Luca S.)
    Ho da poco ereditato un vecchio bastone da passeggio in uno splendido legno di Olmo... sfortunatamente nel tempo è andato perduto il vecchio puntale in ferro battuto. Dove posso trovarne di nuovi!?
    ----
    .::CUBA PARA MI::. NUOVA ASSOCIAZIONE
    04/11/04 - Di (info@cubaparami.tk)
    E' nata una nuova associazione per promuovere il turismo in Cuba.
    Qual'è la novità?
    Questa volta i protagonisti non sono i 30enni viaggiatori per caso...e non...
    I programmi sono dedicati a persone MATURE che magari non hanno mai avuto la possibilità, lo stimolo, l'organizzazione.. per poterlo fare.

Quanti di voi si riconoscono o conoscono persone che rientrano in questa categoria?
    Che ne pensate?
    Vi manderei il link del sito per mostrarvi i programmi, ma non credo si possa fare qui; lo trovate comunque nella lista dei link di siti professionali che Turisti per Caso gentilmente ci offre.
    Fateci sapere cosa ne pensate!
    Ciao

Beppe
  7. Turista Anonimo
    di solito scompaiono dopo un tot di giorni in cui non vengono fatti interventi
  8. Turista Anonimo
    Come mai allora è scomparso un forum su Evolution Travel dopo che la stessa è diventata sponsor del sito?
  9. Turista Anonimo
    I forum pubblicati sono lanciati dagli utenti. Che siano assurdi o meno non ci piace censurarli in quanto tali... Proponetene di qualitativamente migliori e saranno allo stesso modo pubblicati!

Grazie,

Silvia
    redazione
  10. Turista Anonimo
    , 3/11/2004 00:00
    concordo con chiara, argomenti di discussione davvero assurdi
  11. Turista Anonimo
    Io non ho parole sui forum pubblicati oggi, uno più assurdo e inutile dell'altro
  12. Turista Anonimo
    quella del nick registrato...magari! sono anni che lo chiedo!
  13. Turista Anonimo
    Lo sapevo, ho dimenticato qualcosa. Rimedio:

- i forum sono tutti pubblicati con gli ultimi interventi in alto e via via scorrendo fino ai più datati. Pensiamo sia più pratico per chi interviene perché si tratterebbe a volte di scorrere decine di pagine prima di vedere i commenti più recenti... Soprattutto i forum legati a un paese hanno andamenti altalenanti e si riaccendono dopo tempi di silenzio, quindi sarebbe davvero antipatico ogni volta risalire fino in cima!! Non trovate?

Dite pure la vostra,

grazie!!

Silvia
    redazione
  14. Turista Anonimo
    Allora, tento di fare un riassunto! Intanto grazie per i vostri consigli, sempre utili.

- I racconti di viaggio sono opera di chi scrive! Ovviamente non possiamo imporre uno stile o dei limiti... Siamo d'accordo che lo spirito del sito è scambiare informazioni, quindi la praticità è sempre consigliata: per questo nella nostra form (scheda vuota) da compilare sono presenti campi molto specifici (tipo la spesa totale, il numero di persone, il periodo etc...). Il modo di compilare però non può essere schematizzato. Il nostro consiglio è leggerne diversi finchè non si trova quel che meglio aggrada, anche perché in molti apprezzano anche i racconti "esperienziali"...

- Sul sito volutamente non esiste una Chat, ma come molti hanno sottolineato, ci sono alcuni forum che ne fanno le veci: il Bla Bla in primis. Non c'è un modo efficace per orientare gli interventi, è solo questione di buon senso da parte di chi scrive. Il nostro impegno è quello di riportare all'ordine in caso si degeneri troppo

- A questo proposito sottolineo che la mole di interventi è tale per cui non riusciamo a monitorare giorno per giorno tutti i forum on line, quindi facciamo molto affidamento sulle vostre segnalazioni: se trovate interventi offensivi o palesemente fuori tema, scriveteci una mail nel posta e risposta

- La questione siti per caso è altrettanto "spinosa": la lentezza nella pubblicazione dopo la risposta automatica che ricevete è dovuta semplicemente al fatto che le segnalazioni arrivano in quantità industriale e dobbiamo entrare e navigare con cura in ogni singolo sito prima di pubblicarlo... Siamo spiacenti, ma dovete aver pazienza!

- Cosa intendete quando dite che alcuni forum hanno "argomenti inutili"? Fatemi sapere.

Un saluto a tutti

Silvia
    redazione
  15. Mary Acquadolce
    Non so se sia giusto o no, ma io penso che tutti questi messaggi, ad esempio quelli su Bush attualmente, o sulle volontarie italiane qualche settimana fa, siano molto offensivi e fastidiosi, cioè per niente adatti a questo sito. So che fare una selezione non sarebbe facile e gli utenti che non vedessero il proprio messaggio pubblicato si arrabbierebbero molto, ma si dovrebbe fare una distinzione tra i messaggi che parlano di questi argiomenti genericamente e quelli che sono puri insulti (e quindi eliminare questi ultimi!) Ripeto, non so se è giusto, ma questo è ciò che mi piacerebbe!
  16. Ale/Vale
    X Annie:
    Sn d'accordo.
    Ci sn quelli che portano avanti discussioni più o meno inutili che vanno fuori tema (potrei segnalarti alcuni post dove vanno avanti x pagine e pagine...l'ho notato soprattutto nei forum sulla Grecia, k sn quelli k frequento di piu') ed i "mettizizzania".

Secondo me almeno gli interventi di questi ultimi andrebbero cancellati dalla Redazione...anke xkè i "siti-zona franca", dove è possibile intervenire x provocare o dire stupidaggini senza controlli, finiscono poi x essere sommersi da ogni tipo di msg e vengono snaturati (nn so se hai mai visto la sezione viaggi del sito di Virgilio!).
    Penso k la redazione di TPC possa farcela da sola, senza vigile di quartiere.

Con amicizia

PS: secondo me è buona anke la proposta di Roboz del nick fisso.

Un saluto!