1. Toc Toc Redazione

di , il 31/12/2010 00:00

**Forum Evergreen**

Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

2. pauin
    , 12/3/2010 12:26
    Clicca qui per scrivere.
    Alla Redazione
    Buongiorno, vorrei fare, sul vostro sito, una segnalazione di disavventurare relativa ad un viaggio che ho fatto. Come posso fare? Grazie.Cordiali saluti Pauetta
  3. Silvia
    , 12/3/2010 12:04
    Ciao acacia, la versione stampabile è in via di miglioramento!
    Dato che dal forum mi pare di capire che sia utile a moltissimi, lo segnalo subito come una delle priorità!
    grazie della collaborazione
  4. DIDIADRY
    , 12/3/2010 11:14
    Grazie Silvia!
    Lo so che non vi siete dimenticati ... :)
    I problemi sono molteplici con un nuovo sito .. è giusto risolvere quelli più urgenti ..
    ciao!
    Adriana
  5. acacia
    , 12/3/2010 10:46
    Salve,
    volevo chiedere se con il nuovo layout del sito non è più possibile vedere la versione stampabile dei diari di viaggio...o sono io che non ci riesco.
    Grazie!
  6. Silvia
    , 12/3/2010 09:05
    @ emiale:
    Come nel vecchio sito, entrando nel profilo personale dei tpc trovi il contatto per scrivere. Ovviamente, solo se il tpc in questione ha acconsentito a rendere pubblico il suo indirizzo.

@ dani:
    Problemi di assestamento! Attendo Filippo per un consulto prima di metterci le mani e risolviamo tutto in poco tempo. Grazie della pazienza

@ seppy e didiadry:
    Seppy, come nel caso di Adriana ho provato più volte anche io a inserire il tuo avatar (che ho ricevuto!), ma il sistema non lo salva. Appena le altre priorità di assestamento tecnico saranno sbrigate e sistemate il nostro tecnico approfondirà il problema. Adriana, porta pazienza non ci siamo dimenticati.
  7. emiale
    , 12/3/2010 00:11
    Non si riesce a contattare direttamente qualcuno dalla pagina del diario che ha scritto come prima?
  8. DIDIADRY
    , 11/3/2010 21:55
    Ciao,
    non sono sicuramente esperta di siti web ma ho provato a vedere cosa può impedire il mancato inserimento della mia foto avatar (tanti utenti l'hanno caricata direttamente dal proprio pc) e ho notato che, a volte, quando effettuo il login, dopo aver inserito indirizzo mail e pw, nella stessa finestra, c'è il nome di un altro utente e precisamente:
    saroli
    dixi
    gigibale
    poi quando chiudo la pagina c'è il mio ... didiadry ...

Se clicco e vado nella modifica dati subito la foto caricata si vede .. ma poi quando chiudo (non c'è l'opzione "esci") la foto non rimane memorizzata e così anche per i dati .. se aggiungo ad es. la provincia .. o la professione .. subito c'è .. dopo no ..

Anche il cambio password non funziona ..

Da ignorante in materia ho pensato che, forse, c'è qualche problema tecnico nella mia pagina personale ..

Non so se anche altri utenti hanno il mio stesso problema ...
    Grazie.
    Adriana
  9. daniluca
    , 11/3/2010 20:21
    Silvia ho un problema con la migrazione.

Questo è un ns racconto:
    http://turistipercaso.it/spagna/23931/madrid-y-barcellona.html

Xò:
    - c'è la mial sbagliata..
    - c'è una foto da noi non inserita di un cadavere all'inizio del racconto...almeno mi sembra
    - non si collega a daniluca (infatti non compare nei miei diari di viaggio)...

All'inizio non eravamo daniluca..ed infatti i racconti su cefalonia.x es. erano con daclau...xò non capisco proprio dove abbia pescato..

Puoi fare qlcs?
    Grazie e scusa x le abbreviazioni!!!
  10. Seppyefrago
    , 11/3/2010 19:02
    Cara Silvia!! Sono la guida per caso di Ponza!!! Tempo fa ci avete mandato sull'email la richiesta per un avatar per il nuovo sito!! Noi vi abbiamo inviato la foto solo che ora stavo vedendo che sul nostro profilo non c'è!!! Ancora non è stata messa, era troppo bella oppure la mia email non vi è mai arrivata? Se volete ve la rimando...dimmi a quale indirizzo email posso rispedirla!!

Saluti Fra&Fabry
  11. Turisti Per Caso.it
    , 11/3/2010 16:43
    Ciao Cinzia, non preoccuparti non è andato perso nulla dalla versione precedente! Il nostro factotum Filippo sta lavorando in queste ore al ripristino di tutti i diari di viaggio e contiamo che anche quella sezione sia a posto in breve tempo.

Silvia
  12. lo russo cinzia
    , 11/3/2010 16:33
    Clicca qui per scrivere.
    ho pubblicato un racconto sul mio viaggio in thailandia da voi pubblicato il 21.02.2010, titolo island hopping nel mare delle andamane, vedo che con il nuovo sito non e' stato inserito. e' una vostra dimenticanza o per qualche problema? in attesa saluti cinzia lo russo
  13. Patrizio Roversi
    , 11/3/2010 16:31
    Da velista (sia pure per caso) un avviso ai naviganti, cioè ai tantissimi utenti che stanno sperimentando il nostro nuovo sito. Più che un avviso, un episodio, tutto vero: il primo gennaio 2002 siamo partiti in barca da Marina di Ravenna per il nostro Giro del Mondo. Quando siamo partiti il motore di Adriatica era in parziale avaria, l’elica di prua non andava e bisognava metterla in acqua a mano, la capottina indispensabile a proteggere la tuga (cioè la “porta” della barca) non c’era e ogni ondata si allagava tutto, l’avvolgifiocco non era perfettamente montato, il canotto assicurato in coperta non aveva adeguati sostegni (quindi lo abbiamo perso e rotto alla prima occasione), le pulegge del timone non lavoravano bene e di conseguenza il pilota automatico aveva dei problemi, l’abbonamento alla cartografia elettronica non era ancora entrato in funzione e quindi si navigava in pratica quasi a vista… Eppure siamo partiti. Dovevamo partire. Se avessimo aspettato di avere tutto in perfetto ordine (come sentenziavano i soliti noti) non saremmo mai partiti. Non sarebbe successo nulla. Ce ne siamo quindi strafregati dello scetticismo degli altri, abbiamo resistito alla sfiducia di chi giudicava senza sporcarsi le mani e ci siamo buttati nell’avventura. L’unico modo per mettere a punto la barca era cominciare ad usarla, stressarla, collaudarla e quindi metter mano – in corso d’opera – a tutte le modifiche del caso. Questo nuovo sito, ora, è messo molto meglio di Adriatica alla sua partenza. Ma ovviamente ci sono ancora alcuni meccanismi da rodare. Per fortuna al nostro nuovo sito l’equipaggio esperto non manca: Filippo sta al timone tecnologico e risponde in tempo reale a tutte le segnalazioni, Silvia con Martino e gli altri della redazione correggono la rotta, eseguono le manovre di per sistemare nella nostra stiva virtuale i tanti contenuti che ci portiamo dietro dal sito “vecchio”, più tutte le tante novità. Quindi, cari turistipercaso, grazie dei consigli che ci date, grazie degli allarmi che lanciate ogni tanto quando riscontrate qualche cosa che ancora non va. Ma portate pazienza, e abbiate fiducia…
    Patrizio
  14. Paola M
    , 10/3/2010 22:34
    <strong>Salve,</strong>
    <strong>mi date una spiegazione sul perchè dopo aver eseguito tutte le istruzioni per inviare un diario di viaggio mi appare la dicitura "<u>hai dimenticato il testo del diario - inserisci il testo e rimanda il form.</u></strong>
    <strong>Faccio presente che il testo è inserito e le altre caselle regolarmente compilate.</strong>
    <strong>Inoltre sono registrata per cui inserisco la mail e la password... che altro devo fare?</strong>
    <strong>Grazie</strong>
    <strong>Paola</strong>.
  15. barbie_
    , 10/3/2010 19:42
    Siccome non ricordavo la password (poi per fortuna l'ho trovata), ho cercato di farmela inviare dal sistema cliccando sul link:<a href="../../../../u/u/reset/" target="_blank" rel="nofollow">clicca qui per recuperare la password</a>.
    Una volta inserita la mia email, il sito mi ha reindirizzato su questa pagina, dove c'era scritto la seguente:

http://turistipercaso.it/u/u/reset/

<h3>403 Forbidden</h3>
    CSRF verification failed. Request aborted.

<small>More information is available with DEBUG=True.</small>

Vi consiglio di controllare...
  16. Faith76
    , 10/3/2010 17:38
    Ripropongo la domanda che ho fatto ieri:
    come è possibile associare delle foto ad un diario precedentemente pubblicato?

Chiedo questo perchè ho notato che al mio diario di viaggio sul Giappone sono state associate foto non mie. Finora non ho mai caricato mie foto Se lo faccio cosa devo fare per essere sicura che vengano associate a questo diario?