1. Toc Toc Redazione

di , il 31/12/2010 00:00

**Forum Evergreen**

Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

2. artemisia59
    , 20/3/2010 08:37
    Perchè nella sezione Bacheca continuano a proliferare messaggi promozionali? Chi vuole autopromuoversi non dovrebbe farlo a pagamento, anzichè invadere i nostri spazi? Anche noi, spesso, consigliamo un albergo, un ristorante, o qualsiasi struttura dove ci siamo trovati bene, ma ciò mi pare faccia parte delle regole della nostra comunità. Altra cosa è farsi smaccata pubblicità con tanto di tariffario. Ditemi se sono in errore, ma certi messaggi mi infastidiscono.
  3. FilippoC
    , 19/3/2010 16:53
    Ciao Franz,
    in quale pagina della repubblica dominicana? Io qui <a href="http://turistipercaso.it/repubblica-dominicana/">http://turistipercaso.it/repubblica-dominicana/</a> la vedo bella piena!
  4. FRANZTURISTA
    , 19/3/2010 16:19
    Segnalo che nella sezione Repubblica Dominicana non è pubblicato alcun diario di viaggio.
    Ciao
  5. Turisti Per Caso.it
    , 19/3/2010 11:11
    @Marti: Un primo consiglio estemporaneo potrebbe essere pensare a una vacanza volontariato, trovi un avviso fresco fresco di un'iniziativa molto seria (che conosciamo personalmente!) in Madagascar a questo indirizzo:
    "<a href="http://turistipercaso.it/madagascar/56331/amici-di-ampasilava-cercasi-dottori-per-una-vacanz.html">Amici di Ampasilava: cercasi dottori per una vacanza volontariato</a>"

Su foto e diari mi consulto con Filippo (Laura, Filippo è il nostro <i>tecnico-sviluppatore-factotum</i>!) e vi rispondo al più presto.

Silvia
  6. Faith76
    , 19/3/2010 08:53
    Sempre sulle foto:
    Sono finalmente riuscita a inserirle e facendo come avete detto, cioè taggandole opportunamente, sono state associate ai diari di viaggio giusti, pubblicati in precedenza.
    Ciò che mi piacerebbe è che una delle mie foto venisse usata come copertina del diario, dato che ora come ora le copertine sono foto altrui.
  7. radiolinablu
    , 18/3/2010 19:14
    Ma è normale che se cerco racconti sull'Asia compaiano SOLO quelli sulla Mongolia e se cerco racconti sull'America mi ritrovi con ANCHE racconti su Umbria e ValDaOsta? Così non va per favore risolvete è orribile!!!
    Fede
  8. Matusca
    , 18/3/2010 18:42
    Perché in ordine secondo la data del viaggio? A volte la gente manda il diario di viaggio mesi dopo averlo effettuato.
  9. FilippoC
    , 18/3/2010 17:27
    Ciao Laura,
    i forum sono in ordine di ultimo intervento, e ci resteranno (troppo più comodi così!). viceversa i diari sono in ordine di pubblicazione, dall'ultimo pubblicato al più vecchio, così da dare risalto alle novità!
    Lo spirito del nuovo sito è anche quello di aggiornare di più e più spesso i contenuti;

Per le foto allegate: la povera silvia deve inserirle solo se non le allegate voi stessi: se ci fai caso in fondo al form ci sono 7 spazi per allegare foto (quante ne volete, a dire il vero). La prima viene usata come copertina, le altre vanno nella colonna laterale.
    Salvate Silvia, allegate foto!

Stiamo ragionando su come far aggiornare i diari pregressi; per ora vi basta inserire nella sezione foto per caso delle foto "taggate" con la stessa destinazione (es: "Brasile") del diario.

Tuo iperattivo,
    Fil
  10. marti83
    , 18/3/2010 16:59
    Ciao a tutti,immagino sia una domanda un po' particolare ma sono sicura che riuscirete a stupirmi anche in questo caso..dunque sono una giovane medico con un sacco di entusiasmo e mi piacerebbe riuscire a far conciliare la passione per il mio lavoro e l'amore per i viaggi. Sapete darmi qualche dritta al riguardo?Grazie infinite
    Martina
  11. grignanilaura
    , 18/3/2010 16:04
    Silvia...
    dico l'ultima poi sparisco se no mi mandate a stendere...
    I diari di viaggio é vero.... non sono in ordine di pubblicazione... perché????
    E se dovete mettere a posto la cosa sai quale sarebbe la migliore cosa???
    Non tanto metterli in ordine di Pubblicazione ma in ordine di data in cui si é effettuato il viaggio!!!
    Sarebbe il massimo!
    :-)
  12. grignanilaura
    , 18/3/2010 15:56
    allora adesso i forum li avete rimessi in ordine di pubblicazione????

Se é cosí..... peccato perché era molto piú bello vedere i forum in ordine di interventi!!
    Anche perché non tutti si ricordano dove sono intervenuti e quando... ma se la botta e risposta appare nell'ordine allora é piú facile....
    Oppure altrimenti potreste fare come fa la LP che comunica sul tuo profilo chi ti ha risposto... e quando
    :-)
  13. grignanilaura
    , 18/3/2010 15:33
    ah ah.... Filippo é un nuovo della redazione????
    stavo pensando adesso.... guarda questo nuovo utente quanto é attivo... scrive dappertutto!
    :-))
  14. grignanilaura
    , 18/3/2010 15:23
    Grazie Silvia...
    allora le foto nei diari le devi cambiare tu a mano a mano????
    wow... non é stato previsto un inserimento personale?
    Per quanto riguarda gli SPAM c'é un'apposita casellina da cliccare ..... nel profilo....
    che é separata da quella della newsletter di TPC.
    Se clicchi che non acconsenti non ricevi nulla....
    anche per la news letter TPC...
    ...... é tutto regolare .... solo che forse si dovrebbe avvisare tutti gli utenti di andare in modifica profilo e ricontrollare tutto!!! Perché secondo me la casellina in automatico é stata posizionata sul si!
  15. Jessy_P_Bg
    , 18/3/2010 13:33
    <i>Ciao a tutti, nel mio profilo ci sono tutte le foto che ho caricato in precedenza (e fin qui va bene...).</i>
    Nel mio racconto unerente a Barcellona c'è la foto giusta (che ho anche nel mio album di foto), mentre in quello di Londra, Parigi e Perugia ci sono impostate foto che non sono mie.
    Potete cambiarle voi? Devo procedere io?
    Grazie e aspetto una risposta.
    Lady Jey
  16. Turisti Per Caso.it
    , 18/3/2010 13:14
    <h3><b>Avviso importante sulle foto dei lettori</b></h3>Intervengo per informarvi che il ripristino delle foto è andato a buon fine, ora dovreste trovarle tutte sia nei vostri profili personali che pubblicate nella galleria fotografica a vostro nome. Se le foto recano gli stessi tag dei vostri diari di viaggio (cioè la stessa indicazione di paese/città/località di riferimento) il sistema è "istruito" a abbinare testi e immagini di uno stesso autore.

Se incontrate abbinamenti che non vi convincono, non vi piacciono, o non vi tornano fateci una segnalazione precisa e faremo manualmente una diversa associazione!

<b>NB</b>: Abbiamo avuto un problema tecnico con un pacchetto di foto che nei giorni scorsi sono arrivate dissociate dal proprio autore, quindi per noi <b>anonime</b>. Abbiamo deciso di lasciarle depubblicate perché -anche ai fini della pubblicazione sul magazine- non avrebbero senso senza il proprio autore! Quindi <b>se nel vostro profilo personale mancano foto che siete sicuri di aver già spedito, di certo rientrano in questo pacchetto di foto rimaste anonime e vi chiediamo di rispedirle</b>!
    Le foto ora sono di pubblicazione automatica, quindi compaiono on line subito.

( @ezio: dato che da te compaiono 2 foto, ma ne mancano 5, probabilmente quelle 5 sono nel pacchetto "sfortunato" e ti chiediamo di rimandarle...grazie!)

Silvia