1. Toc Toc Redazione

di , il 31/12/2010 00:00

**Forum Evergreen**

Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

2. FilippoC
    , 17/3/2010 20:04
    Ciao a tutti,
    Perù, Islanda e soci sono tornati fra noi!
    Abbiamo fatto ordine fra i diari, e nessun contenuto è andato perso.

Keep on journeying,
  3. Turisti Per Caso.it
    , 17/3/2010 16:14
    Eccomi, scusate l'attesa, non volevo farmi desiderare ma siamo un po' ingolfati. Ho preso appunti e ora vi rispondo uno ad uno!

@Luke: ti ho risposto nel forum dei problemi tecnici!

@Laura: la versione stampabile è stra-provvisoria! L'ho messa giusto ieri nella lista delle modifiche prioritarie perchè in tanti me l'avete segnalato e sicuramente è uno di quegli strumenti che alla fine si usano di più.
    I diari dell'Oman sono finiti sotto Romania per una sovrapposizione di parole chiave ("Oman" sta dentro a "R-Oman-ia"...), quindi li sistemiamo al più presto, grazie della segnalazione!
    Per quanto riguarda le foto, il collegamento in realtà non è del tutto a caso, nel senso che quando lo stesso autore invia sia testi che immagini su uno stesso paese, il sistema è "istruito" ad abbinarli. Per il resto segnalatemi pure tutti gli abbinamenti che non vi piacciono e che vorreste sostituire, che provvedo a sistemare caso per caso (mandatemi una segnalazione con il titolo del diario da modificare e un'indicazione sulla foto che preferireste sostituire)

@Milanchamp: il problema dell'inserimento dei diari mi risulta essere risolto. Puoi riprovare e farmi sapere? Nel caso ti dia ancora errore, ti spiace farmi sapere quale browser usi (explorer, firefox, safari, chrome, etc.) perchè forse è solo una questione di incompatibilità

@Matusca: gli ultimi diari pubblicati in ordine di arrivo puoi trovarli cliccando sulla voce di menu diari di viaggio. In molti ci hanno segnalato che avere in homepage un box con l'indicazione "flash" degli ultimi diari arrivati con bandierina e paese era comodissimo (e sono d'accordo anche io!) quindi ho già chiesto ai tecnici di prevedere il ripristino di questa utilità non appena tutte le priorità saranno sbrigate. (questo risponde anche al suggerimento di GallinaPadovana, accolto!)
    Le Guide per Caso non sono in ordine alfabetico, ma in ordine di ultimo messaggio ricevuto. Però l'ordine alfabetico puoi trovarlo nella colonnina a destra che rimane centrale nella pagina, dove ci sono tutte in rigoroso ordine di iniziale, oltre che divise per i sotto-canali (Nazioni e stati, arcipelaghi e isole, etc.etc.)

@Faith: ora approfondisco la questione-foto e torno con risposte più concrete! (ancora non ho verificato)

Infine per quanto riguarda l'invio delle newsletter dem con comunicazioni commerciali (in risposta a FranzTurista, GallinaPadovana, Davovad e Laura) inoltro le vostre osservazioni a chi si occupa della gestione dell'indirizzario.

Grazie a tutti, sto tenendo un pratico taccuino delle segnalazioni! Pian piano sistemiamo tutto, vi rignrazio ancora una volta della collaborazione e della pazienza.

Silvia
  4. Luke
    , 17/3/2010 15:25
    Ciao a tutti, ripropongo qui il mio quesito, visto che non ho ricevuto risposta nella sezione dei problemi tecnici, dove lo avevo posto...
    Sono Luke, la guida per caso di madrid.
    Ho il seguente problema: il link che avevo per entrare nella pagina di amministrazione della guida per caso (<a href="http://www.turistipercaso.it/adforum" target="_blank" rel="nofollow">turistipercaso.it/adforum</a>/) non funziona più ovvero non è più la pagina di riferimento. Nel caso come credo, fosse stata cambiata, chiedo gentilmente alla redazione di segnalare il link giusto.
    Altro problema: non sempre, ,ma spesso, una volta effettuato il login qui su turistipercaso, mi compare il messaggio: benvenuto...xxxx (dove xxxx è il nick di qualche altro utente immagino, ogni volta cambia, ma non il mio). Il problema non è grave poichè quando vado all'home page una volta effettuato il login, effettivamente sono le mie credenziali ad esser attive, però credo che questo piccolo "baco" del sito andrebbe corretto.
    Essendo guida e quindi anche moderatore, ho bisogno per poter fare bene questa attività, di poter entrare nella pagina di amministrazione della guida stessa. Chiedo dunque cortesemente alla redazione di darmi istruzioni in merito con una certa celerità.
    Saluti a tutti.
  5. sciusketta
    , 17/3/2010 11:29
    Salve redazione,nei giorni scorsi ho inviato diversi messaggi ma poi sul sito non ne ho trovato neanche uno,non so se ho sbagliato io, ho se è dovuto ad un vostro problema. Nei vari mess. oltre ad esprimere la mia forte delusione per il nuovo sito e soprattutto per la sezione diari di viaggio, mi premeva avere una risposta circa le mie foto scomparse,inviate per partecipare al concorso,e la scomparsa anche di un diario sul Portogallo inviato a febbraio "struggente malinconia lusitana". Ho provato ad inviare di nuovo le foto ma non ci sono riuscita.Vi prego rispondetemi
  6. FRANZTURISTA
    , 17/3/2010 10:23
    Concordo: per l'invio della pubblicità occorre un preventivo consenso privacy da parte del destinatario.
    D'altra parte penso che sia uno dei problemi tecnici che si presentano in fase di start-up di un nuovo sito internet: siamo fiduciosi che tutto verrà correttamente sistemato.
  7. FRANZTURISTA
    , 17/3/2010 10:18
    Segnalo che nella sezione Repubblica Dominicana non è pubblicato alcun racconto di viaggio.
    Grazie
  8. gallinapadovana
    , 16/3/2010 19:14
    Infatti, vorrei ringraziare anch'io per l'interessante pubblicità della mondial che mi avete gentilmente inviato.
    d'altra parte non so voi, ma io la prima cosa che ho pensato vedendo il nuovo sito è stata:
    "Ecco un'altra expedia & co"... e quindi la pubblicità anche a domicilio ci sta bene, se vogliamo.....
    ciao ciao
  9. davovad
    , 16/3/2010 16:10
    Non solo preferivo la pagina di prima. Adesso mi arriva publicità nella e-mail...
  10. grignanilaura
    , 16/3/2010 15:43
    3 diari di viaggio dell'Oman sotto la Romania....

bhe... io segnalo ok?

C'é un'altra cosa che avete tolto e che era comodissima....
    Prima si poteva aprire una pagina dei diari di viaggio (versione stampabile) dove si poteva scorrere interamente anche senza stamparla
    adesso é diventato difficilissimo leggere un diario di viaggio.....!!!!!
    WHY?????
  11. grignanilaura
    , 16/3/2010 15:34
    un'ultima domanda....
    Ma perché avete collegato ai diari di viaggio delle foto a caso????
    Non era meglio che le inserissimo noi????
    O in mancanza di foto non era meglio lasciare inbianco?
    A me non piace molto che sul mio diario di viaggio dell'India del Sud ci sia una foto dell'India del Nord....
    :-(
    Avremo la possibilitá di sostituirle?
    (anche quella della Sardegna non mi piace....)
  12. grignanilaura
    , 16/3/2010 15:11
    Bello il nuovo sito!!!! Certo che ci vorrá tempo per sistemare tutto....
    Personalmente che i forum apparissero in ordine cronologico (cioé in base alle date degli ultimi interventi lo trovavo una cosa carina.... anche sul GDC é cosí no?) ed anche la LP australiana ha questo sistema.
    D'altronde per cercare un forum specifico di un paese c'é sempre il motore di ricerca.
    Segnalo comunque i problemi che ho riscontrato:

I diari di viaggio degli stati
    Myanmar
    e
    Cambogia
    .... non ci sono......
  13. milanchamp
    , 16/3/2010 15:02
    Ho appena visto nei post precedenti che il mio problema è comune a molti altri utenti. Spero che lo risolverete a breve.
  14. milanchamp
    , 16/3/2010 15:00
    Finalmente avete ordinato i forum in ordine di Paese, era ora! Personalmente ho adesso un altro problema: non riesco ad inserire un diario di viaggio. Il sistema me lo rifiuta sostenendo che "mi sono dimenticato di inserire il testo", ma ovviamente l'ho inserito. Riuscite a sbrogliarmi la matassa?
  15. Matusca
    , 16/3/2010 12:24
    Non potreste rimettere a parte gli ultimi diari di viaggi? Si risparmierebbe tempo.
  16. Matusca
    , 16/3/2010 12:18
    Scusate
    ma, perché non mettete i diari di viaggio per ordine cronologico? Almeno per quanto riguarda l'Argentina, si va dal 2010 al 09, poi c'é uno del 2008, poi si torna al 2009. Anche i forum di GPC non sono messi per ordine alfabetico. Dico la veritá, entrare e cercare in questo modo mi sembra tempo perso. Cercavo foto di Cuba che ho mandato (non ricordo quante) da mandare a Silvia come immaginetta ma non c'é maniera di trovarle, non posso cercare in 122 o 3 e rotte pagine per trovarle (sempre che le mie foto, attribuite ad un altro - non ricordo chi - siano state poi attribuite a me)