1. Toc Toc Redazione

    di , il 31/12/2010 00:00

    **Forum Evergreen**

    Per segnalare problemi, chiedere, proporre in tempo quasi reale.

    All'altro capo del filo i redattori di Turisti per Caso.

  2. aldecarlo_70
    , 24/7/2014 12:22
    Salve Caterina, sono inesperto, e non so esattamente come scrivere sul forum anche se ho visto una sezione problemi tecnici. Pochi minuti fa ho inviato un messaggio privato alla redazione ma non so se era il luogo adatto. Il contenuto è riportato qui sotto


    Buongiorno redazione e complimenti per il sito e per l'ottimo lavoro. Agli inizi di luglio ho pubblicato un diario di viaggio su un safari
    in Tanzania effettuato a marzo con mia moglie, ho allegato anche alcune
    foto. Queste ultime sono state immediatamente pubblicate, ad oggi il
    diario non è stato pubblicato, in realtà non so se lo state controllando
    o se è stato scartato. Leggo spesso i diari, le guide, vedo le foto che
    altri utenti pubblicano e che trovo molto interessanti e funzionali. Mi
    avrebbe fatto piacere partecipare in tal senso, potrei sapere se devo
    attendere oppure il mio diario è stato scartato?, potreste indicarmi
    quali errori ho commesso?



    Grazie per la disponibilità, cordiali saluti, a presto



    Aldecarlo_70

    Spero di inviarlo al giusto destinatario

    Grazie in anticipo, a presto.
  3. Fabio L.
    , 23/7/2014 09:35
    X Ludiaman: Purtroppo l'invio della rivista non è tracciato e può capitare che, per una serie di motivi, la stessa non giunga a destinazione. Abbiamo segnalato il problema direttamente all’ufficio abbonamenti che ti contatterà al più presto.
    Nel frattempo ci scusiamo per lo spiacevole disguido.
  4. Fabio L.
    , 22/7/2014 16:47
    Ciao manumiao80, grazie per aver caricato il tuo diario di viaggio, ma la redazione non pubblica diari che non hanno le caratteristiche di un itinerario di viaggio: ad esempio racconti troppo sintetici, le inserzioni promozionali, i diari che parlano quasi esclusivamente di una struttura ricettiva o di un'agenzia/guida locale, le lamentele. Ti consigliamo di leggere le nostre FAQ (http://turistipercaso.it/a/magazine/24024) e inviare di nuovo il tuo testo tenendone conto e modificandolo di conseguenza.
    Grazie
  5. Fabio L.
    , 21/7/2014 15:01
    Ciao manumiao80, ti dispiacerebbe caricare di nuovo il tuo diario di viaggio? Evidentemente si è verificato qualche problema durante l'invio.
    Grazie
  6. manumiao80
    , 18/7/2014 19:59
    Salve, sabato 5 luglio ho inviato un diario di viaggio dal titolo "In Marocco tra villaggi berberi, città imperiali e deserto, qualcuno può farmi sapere se è pervenuto in redazione e nel caso non sia idoneo per qualsiasi motivo ad essere pubblicato se può essere corretto e inviato di nuovo.

    Di solito quali sono i tempi di pubblicazione?

    Grazie
  7. ludiaman
    , 8/7/2014 16:40
    In riferimento al mio post di gennaio (non ricevevo la rivista da novembre)... oggi è arrivata una mail che pare proprio "OLTRE AL DANNO, LA BEFFA".
    Non avendo più ricevuto neanche un numero della rivista da novembre ad oggi, avevo dato per pacifico che l'abonamento fosse scaduto, io me ne fossi dimenticato, e nessuno me lo avesse segnalato.
    Ebbene, OGGI, data 8 luglio 2013, arriva questa mail a mia moglie (titolare dell'abbonamento cartaceo):

    ---------------------------

    Da: <rinnovo-abbonamenti@edmaster.it>
    Data: 08/lug/2014 12:21
    Oggetto: Rinnovo abbonamento a "Turisti per Caso magazine"
    Gentile Cliente,
    il Suo abbonamento a "Turisti per Caso magazine" sta per giungere alla
    sua naturale scadenza: Le inviamo in allegato la proposta ed il modulo
    di rinnovo che potrà inviarci, compilato e firmato, via posta, fax o
    e-mail.

    Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

    Cordiali saluti
    Ufficio abbonamenti
    Edizioni Master S.p.A

    --------------------------

    Ma come?! Dopo otto mesi che non ricevo nulla?!
    Mi dispiace doverlo dire, ma la gestione della rivista mi pare proprio l'opposto del sito: qua tanta disponibilità, risposte, ottima comunicazione; là il vuoto più assoluto... credo proprio che non rinnoverò più l'abbonamento!

    Un saluto
    Luca
  8. ottav
    , 22/6/2014 14:17
    salve, ho pubblicato un annuncio da circa 1 settimana su bakeka-compagni di viaggio,ma ancora in fase di approvazione , mi dice....ci sara' qualkosa che nn va?
  9. marco
    , 19/6/2014 18:01
    Ciao,ho visto che la guida per caso di Cuba è cambiata ma tutto il materiale vecchio è sparito. Non c'era la possibilità di mantenere il forum vecchio al limite bloccando l'accesso alla sola consultazione? In questa maniera si sono perse utili informazioni
  10. Turisti Per Caso.it
    , 4/6/2014 11:24
    Forse la mail con cui sei iscritto al sito non è quella tua principale e scriviamo a un indirizzo obsoleto!
  11. Buzzi
    , 30/5/2014 13:43
    Ringrazio sia per la celere risposta e sia per aver accolto la mia richiesta, personalmente non ricordo di aver ricevuto le vostre mail. Cercherò, in seguito, di essere più attento.
    Rinnovo i saluti.
    Max Buzzi.
  12. Turisti Per Caso.it
    , 30/5/2014 12:03
    Ciao Buzzi, ho fatto il mio periodico ciclo di controllo sull'area guide per caso e dato che non ho ricevuto risposta da parte tua a tre diverse mail consecutive nell'arco di un mese inviate all'indirizzo con cui sei registrato al sito, ho spostato il forum nel forum di viaggio. Tieni conto che se le nostre guide rispondono privatamente ai lettori e non in chiaro sul forum, noi di fatto non possiamo saperlo. Ne deriva che l'abbinamento tra la tua non risposta alle mie mail e la presenza sul tuo forum di alcuni messaggi non risposti in chiaro mi ha fatto pensare che lo spazio non fosse più moderato. Nessun problema comunque, lo ripristiniamo con piacere, grazie della collaborazione


    Silvia
  13. Buzzi
    , 30/5/2014 11:50
    Redazione buongiorno,
    sono Max Buzzi moderatore dell'area
    Los Roques arcipelago del Venezuela su guide per caso.
    Scusate ma non capisco la motivazione dello spostamento in altra area, ultimamente non ci sono stati molti messaggi ma al tempo stesso ho sempre operato nel migiore dei modi. Non è assolutamente vera la vostra dicitura "Spostiamo la discussione nel forum di viaggio per assenza del moderatore!"
    Non sono mai stato assente, anzi. Dopo tutti questi anni mi sembra davvero una cosa assurda e non lodevole nei miei confronti. Vi pregherei di rimettere tutto al proprio posto e se in futuro ci fossero delle problematiche mi piacerebbe essere prima contattato.
    Grazie e buona giornata.
  14. Turisti Per Caso.it
    , 5/5/2014 13:19
    Ciao Zembo, purtroppo l'uso che i lettori fanno dei messaggi privati come sappiamo è personale e soggetto anche a queste dinamiche.. Se vuoi, segnalaci via mail a redazione@turistipercaso.it il nickname che spamma e facciamo una verifica, grazie


    Silvia
  15. Zembo
    , 30/4/2014 08:28
    Buongiorno redazione , non mi arrivano le notifiche via E-mail e perciò non pensavo avessi messaggi privati . Per curiosità apro e trovo una di quei soliti messaggi ..... "Vorrei conoscerti" .... ma anche qui si insinuano :/ ??? come faccio a Spammarli !??
  16. ciopina80
    , 28/4/2014 22:06
    grazie :)