1. Maurizio a gennaio?

di , il 28/10/2004 00:00

Vorrei sapere cosa ne pensate delle maurizio a gennaio!

Dovevamo andare alle maldive, ma per colpa dell'agenzia abbiamo dovuto cambiare destinazione!

2. Turista Anonimo
    , 15/2/2005 00:00
    nessuno mi sa dire nulla?
  3. Raffaella Ressa
    , 12/2/2005 00:00
    per il mio viaggio di nozze partiro' per mauritius alla fine di settembre per due settimane....
    volevo chiedere informazioni riguardanti gli hotel.... costa ovest... qualcuno che ne ha visti un po' mi puo' consigliare un hotel buono/ottimo.... non genere villaggione italiano (che non mi piace) !!!!
    saluti a tutti e grazie mille
  4. Simona Vanoni
    , 28/1/2005 00:00
    Qualcuno sa darmi notizie del Sugar Beach che si trova nella spiaggia di Flic en Flac?
    Vorremmo partire il 13 febbraio ma non sappiamo se il clima alle Mauritius in questo periodo sia adatto.
    Grazie.
    Simona
  5. Sergio Torracca 2
    , 22/1/2005 00:00
    Vorrei suggerire una sistemazione a Mauritius tra le più economiche: 4 € per persona a notte. Gli alloggi sono un po' spartani, sembra, ma sufficientemente confortevoli. L'ideale per studenti e per lunghissime permanenze. Alcune informazioni le potete trovare ai seguenti link:

http://groups.msn.com/Mauritius-TouristAccomodation4Eurosperday

http://maxpages.com/lecapitaine/Prices

oppure scrivere in inglese o francese al simpatico proprietario Clarel:

mailto:cbspride@intnet.mu

Se interessa posso fornire tutti i dati di cui sono per ora in possesso, perché Clarel promette di fare risparmiare su tutti i fronti, dal noleggio dell'automobile al ristorante.
  6. tizzi
    , 22/12/2004 00:00
    Ciao,
    noi siamo appena tornati da Mauritius ed abbiamo organizzato da soli il viaggio.

1) Innanzitutto prenotare il volo: fatti fare dei preventivi diversi da diverse agenzie di viaggi, non tutte ti offrono le stesse tariffe, anche a parità di volo e di data (e orario). A noi è sucessa la stessa cosa, da una parte 1300,00 Euro A/R Air France, dall'altra 950,00 Euro sullo stesso volo.

2) Quale compagnia aerea? Air France è un'ottima compagnia ma con Air Mauritius ci siamo trovati meglio. Ottime condizioni dell'aereo, buoni e abbondandi i pasti e soprattutto un piccolo schermo davanti ad ogni posto, con film che si susseguono continuamente.

3)Hotel. Noi abbiamo soggiornato all'Ocean Villas di Gran Baie. Una buona sistemazione in bungalows che in realtà sono delle villettine a più camere, pulite, a due passi dalla spiaggia (non troppo grande ma pulita e dotata di tutti i comforts) e a due passi dal centro e soprattutto a due minuti dalla spiaggia pubblica di Mont Choisy, che a parer nostro avendo girato tutta l'isola è la spiaggia più bella e con il mare più pulito. Presso l'hotel abbiamo scelto la mezza pensione anche se il bungalow era dotato di cucina, noi abbiamo preferito assaporare la cucina del ristorante che proponeva serate a tema e talvolta con animazione musicale.
    Non prenotare la pensione completa. Si mangia di tutto e benissimo sull'isola e a prezzi irrisori. E' una vera scoperta. All'Ocean Villas abbiamo speso circa 600,00 Euro a testa per 9 notti.
    Altrimenti girando sull'isola abbiamo visto un altro bell'albergo, Le Casuarina, situato a Mont Choisy.

4) Escursioni: indispensabile noleggiare un'auto. Noi l'abbiamo fatto direttamente dall'Italia su indirizzo fornitoci dall'hotel. Abbiamo speso 250,00 Euro per 10 giorni completi, una SUZUKI WAGON R, piccola ma praticissima e più che sufficente per visitare tutta l'isola. (non è indispensabile noleggiare un fuoristrada.) La benzina costa pochissimo, i parcheggi a pagamento sono solo nelle grandi città ( 4) e costano pochissimo circa 15 centesimi di Euro ogni mezzora, praticamente irrisori. Non è vero che i mauriziani guidano malissimo, c'è solo da stare un po attenti ma con una buona e indispensabile cartina e un po di buon senso non ci sono problemi. L'unica cosa è la guida a sinistra, all'inglese, ma ci si abitua in un attimo.
    Se noleggiate un'auto non occorre che prenotiate escursioni organizzate, poichè tutti i posti d'interesse sono facilmente raggiungibili con la macchina, anzi ve la potete prendere comoda e non dover stare ai ristretti tempi del tour guidato.

5) Cosa non vedere: (anche se è consigliato)
    - EUREKA la casa creola: non ha assolutamente niente di interessante, è per metà occupata da negozi che non vi lasceranno vedere in pace tanto è l'insistere dei venditori (nauseante su quasi tutta l'isola, lo scoprirai da sola... lo shopping è un po uno stress). Abbiamo pure pagato 10 Euro a testa per non vedere niente!!!!

- CUREPIPE - FLOREAL - ROSE HILL : città segnalate per lo shopping, in realtà ci sono solo grosse fabbriche di abbigliamento firmato ( non garantito) accalappia turisti. In centro ci sono solo negozi di stoffe e vesti indiane, per noi non è valsa la pena. Se si vuole fare dello shopping consigliamo il WATERFRONT A PORT LOUIS (centro commerciale), e Gran Baie. Qui si possono trovare diversi negozi e centri commerciali alla portata dei turisti.

6) CONSIGLI:
    Escursione all'Ile aux Cherfs.
    Se non si è particolarmente interessati all'escursione in catamarano, ci sono dei traghetti (barchette piccolette ma sicure) che fanno la spola dall'Isola al porticciolo di Trou d'eau douce . Ci sono diverse biglietterie per la via, ma voi pagate solo quando siete arrivati al molo, in pratica sul mare, 200 rupie a testa A/R. Diffidate da chi ne chiede di più. La vera biglietteria è solo all'attracco sul mare. Per visitare l'isola sono necessarie 2 o al massimo 3 ore se si vuole stare anche un po al sole.

ACQUISTI: Nei supermercati si trova di tutto, in perfetto stile europeo. un consiglio NON ACQUISTATE NIENTE AL MERCATO TIPICO DI PORT LOUIS (nel centro della città). Bello da vedere ma i prezzi sono 4 volte più cariche in tutto il resto dell'isola.... ed io ci sono cascata!!!! Soprattutto le spezie!!!! Non costano niente al supermercato ed io le ho pagate 30 Euro!!! (L'esperienza insegna). Come gia detto i negozianti vi stresseranno all'infinito... non serve dire "guardo"... IGNORATELI PROPRIO! Non sembra carino ma è l'unica maniera per osservare gli articoli in vendita e comunque trattate sempre sul prezzo.

Spero di esserti stata d'aiuto. Nel caso tu avessi bisogno di altre info. non esitare a contattarmi!!!! Buon Viaggio.

Tiziana e Fabrizio
  7. Alberto 14
    , 7/12/2004 00:00
    Ciao
    stò studiando un soggiorno a maurizio verso fine gennaio...
    siccome ho tempo, volevo fermarmi circa 4settimane...
    ho visto che ci sono siti che offrono aloggi in residence o simili quindi nn dovrebbe essere difficile trovare..
    faccio subacquea da anni, quindi andrei anke per questo..
    nn conoscendo niente della zona qualcuno mi saprebbe dare un pò di indicazioni?
    anche sono su che parte dell'isola puntare come alloggio...
    qualunque consiglio è bene accetto!!!
    scrvete pure anke alla mail...
    grazie mille a tutti
  8. Nadia Roma
    , 25/11/2004 00:00
    qualcuno conosce l'hotel Klondike, presso la spiaggia di flic en flac?
    potreste darmi un parere?
    grazie
  9. Accadeh Valigia
    , 22/11/2004 00:00
    anche io vado a gennaio amauritius! Mel'hanno consigliata amici che ci sono stati a gennaio di due anni fa.
    Ho letto che c'e' il pericolo dei cicloni ma i miei amici allora sono stati fortunati o sono cosi' rari da non doversi preoccupare piu' di tanto? mah! Speriamo bene!!!!
    Io vorrei andare a le Victoria perche' l'ovest mi sa che e' piu' riparato anche se le coco beach sarebbe stato divertente.
  10. barbi
    , 9/11/2004 00:00
    con tutto il rispetto per quelle mosche bianche che lavorano in agenzia e che si danno da fare in mille modi per suggerire per il meglio il cliente, per il resto l'agenzia purtroppo guarda solo il proprio tornaconto economico e spesso vi si trovano persone completamente impreparate per quelle che è la reale conoscenza di un Paese.
    Pensa che addirittura in un'agenzia non sapevano neanche dove fossero le isole Comore e nell'ultima che ho visitato in questo periodo a una mia cortese richiesta di un prezzo per il periodo natalizio e relativi depliants, non hanno fatto altro che rifilarmi i depliants di quest'estate, adducendo la scusa che avrebbero riferito i prezzi al momento della telefonata al tour operator. Se poi chiedi qualche informazione che vada al di là del banale depliants turistico, buio totale.
    Dopo le esperienze di una vita con queste agenzie di viaggio ho deciso di iscrivermi al Touring Club Italiano, un' associazione storica in campo di viaggi e turismo che vanta una tradizione consolidata ed accurata nel settore, oltre a tutta la documentazione più svariata per prepararti un viaggio, hanno una fantastica libreria dove puoi trovare dei riferimenti seri, affidabili e approfonditi e costruirti un viaggio in ogni suo dettaglio.
    Penso che lì puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, inoltre oltre alla sede di C.so Italia a Milano, hanno aperto un altra sede in P.zza De Angeli; se sei di un'altra città informati se li vi è una sede del Touring.
    Ciao e buon viaggio!

Barbara

n.b.
    nel caso andate a Mauritius fatemi sapere, anche per me rimane una meta da visitare e anch'io sono molto indecisa con le Maldive...
  11. Michela Rizzi
    , 8/11/2004 00:00
    Brava Giorgia !!! Sono d'accordo con te!..è facile dire è colpa dell'agenzia!!

Ciao
    Mcihela (agente di viaggio)
  12. tizzi
    , 5/11/2004 00:00
    Qualcuno è mai stato all'Ocean Villas di Gran Bahie?
  13. Cris Silvana
    , 30/10/2004 00:00
    Una mia cara amica va a dicembre a Mauritius,Ha scelto l'Hotel Le Victoria,qualcuno che ci è stato potrebbe dirmi com'è il mini club??Per il resto ho letto solo pareri positivi su questo hotel confermate??Ho visto le foto di un'altra mia amica che ci è stata ,devo dire bellissime.Grazie
  14. GIORGI
    , 30/10/2004 00:00
    ...scusami tanto ma come può essere colpa dell'agenzia?
    se per fenomeni tipo overbooking (capitano sotto data però non adesso x gennaio) il tour operator propone una meta alternativa il cliente è libero di accettare o recedere visto che la nuova destinazione non compare nel contratto firmato all'atto della prenotazione.
    ..se l'agenzia ti ha detto così fallo presente
    giorgia (agente di viaggio)
  15. Turista Anonimo
    , 29/10/2004 00:00
    beh sicuramente troverai molto caldo visto che sei nel pieno dell'estate, io sono tornato il 27/10 da mauritius ed è stata una favola ero nel villaggio della veratour a belle mare. gia adesso la temperatura in una bella giornata di sole aveva raggiunto un max di 34 gradi, fortunatamente non vi era umidità
  16. Maurizio Piero
    , 28/10/2004 00:00
    Vorrei sapere cosa ne pensate delle maurizio a gennaio!
    Dovevamo andare alle maldive, ma per colpa dell'agenzia abbiamo dovuto cambiare destinazione!