1. Marocco a Natale

di , il 28/10/2004 00:00

Ho deciso di andare a fare un tour del Marocco nelle vacanze di Natale.

La mia fidenzata, teme due cose che, anche se le dice scherzando, non la lasciano tranquilla:

1 Per dormire in tenda nel deserto ha paura degli scorpioni

2 Essendo bionda, con occhi azzurri e un po' giunonica teme di essere importunata costantemente e, dato il mio carattere, con le mie possibili reazioni andare in contro a guai .

Vi sembra possibile?.................

Giancarlo

2. Davide Querzè
    , 18/6/2005 00:00
    X bea.........io insieme a 2 miei amici di bologna andremo al villaggio valtur di agadir dal 25 luglio all'8 agosto se alla fine avete deciso di andare contattami alla mia e-mail...cmq ti consiglio di leggere anche gli altri 2 forum sul marocco in qst sito e cioè tuttomarocco e consigli sul marocco! ciao!
  3. Pietro Monitillo
    , 10/6/2005 00:00
    quarda anche noi dovremmo andare ad Agadir ad agosto, anzi ci andremo sicuramente perchè abbiamo già prenotato!
    La ns settimana và dal 15/08/05 al 22/08/05, se rispetterete i Vs desideri ci vedremo an Agadir villaggio Valtur.
  4. Turista Anonimo
    , 7/4/2005 00:00
    CIAO A TUTTI,
    AD AGOSTO MI PIACEREBBE ANDARE IN MAROCCO AL VILLAGGIO AD AGADIR DELLA VALTUR...
    QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA SU QUESTO VILLAGGIO O SUL MAROCCO IN GENERALE....DIMENTICAVO SIAMO DUE RAGAZZE...
    GRAZIE A TUTTI CIAO CIAO
  5. Federica Semerani
    , 7/4/2005 00:00
    Ciao,
    vorremmo fare un giro per il Marocco con la jeep per lo più nell'entroterra, siamo 3 amici/che . La partenza è prevista per i primi di settembre (non è il periodo migliore lo so) e volendo fare un itinerario fai da te pensavo che forse sarebbe opportuno costituire un gruppo più numeroso. Per ora mi sto informando sulle varie possibilità e se qualcuno è interessato ad aggregarsi. I viaggi organizzati non si conciliano con le nostre esigenze.
    Spero di avere eventuali suggerimenti.
    Grazie Federica
  6. Marta Bozzano
    , 1/2/2005 00:00
    immagino che martina sia già partita ma se capita a Marrakech consiglio l'hotel Gallia vicino a jama'a el fnà la piazza grande. bellissimo albergo si spende sui 15 euro a notte con colazione ed è un ottimo posto per rilassarsi!
  7. Martina 8
    , 11/1/2005 00:00
    ciao a tutti! io sto organizzando un viaggio in moto in giro per il marocco. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? a partire da qualche alberghetto economico...vi ringrazio molto
  8. Fabiana Tedeschi
    , 28/12/2004 00:00
    Ciao ragazzi,
    sto per partire per il marocco con un fly and drive ...qualcuno può inviarmi una lista di alberghetti a poco prezzo nelle principali città imperiali?? Please, sarei grata per una risposta celere, anche perchè parto il 31 dicembre ....baci a tutti!!!!!
  9. Cesare Belotti
    , 27/12/2004 00:00
    avete info x visitare il marocco fai da te ....hotel...voli...escursioni...cibo...grazie ebuon anno a tutti i viaggiatori.
    cesare
  10. donnananda
    , 15/12/2004 00:00
    ciao, anch'io vado in marocco a natale..essaouira, avete qualche albergo da consigliare, e posti da vedere tenendo come basa essaouira? grazie
  11. Silvana Mazzanti
    , 5/12/2004 00:00
    Io ci abito in Marocco a Essaouira Sull'Oceano Atlantico. Ti posso dire che problemi se hai rispetto della gente, non ce ne sono. é chiaro che se la tua ragazza tiene un abbigliamento scorretto ,allora le cose cambiano.Ogni volta che noi entriamo in contatto con una cultura diversa ,dobbiamo imparare a rispettarne gli usi e costumi di quel popolo.Buon divertimento. Se hai bisogno chiedimi pure informazioni.
  12. Rudi G
    , 4/12/2004 00:00
    dai, che problemi vi fate... se la tua ragazza è bella è "osservata" comunque e dovunque (anche in italia), indipendentemente dal colore di capelli/occhi...Magari si nota di piu, null'altro. Personalmente, penso che in marocco siano abbastanza ospitali e cortesi. Gli scorpioni non ci sono, o perlomeno sono rari. A Merzouga, a parte i cammelli ,qualche scarabeo e i turisti inglesi..non ho visto altri animali!
    ciao
  13. Valeria Raccanello
    , 25/11/2004 00:00
    Ciao,
    dopo aver trascorso una vacanza indimenticabile in questo bellissimo paese alla fine di agosto mi sento di dirvi che non dovreste perdervi le mille sfaccettature di questo paese così affascinante per le sue tradizioni e per la sua varietà di paesaggi. Una volta lasciati da parte timori vari lanciatevi nella scoperta del favoloso sud e in particolare non dimenticate di trascorrere almeno una notte alle Dune di Merzouga. Dopo aver contemplato il sole tramontare sulle dune, assapporato la cena berbera, dormito sotto una coperta di stelle per poi alzarvi il mattino presto per andare a vedere l'alba e il sole guadagnare il cielo in un tripudio di colori e vedere il colore della sabbia cambiare minuto dopo minuto e il silenzio circondarvi in con carezza gentile vi assicuro che vi sarà molto difficile staccarvi da tutto ciò. Poi ci sono altri luoghi che valgono bene un viaggio per visitarli e sono: la Kasba di Ait Ben Haddou (protetta dall'Unesco), la Kasba di Tifoultout, Tinherir e le gole del Todra ed infine la valle del Draa con le sue Kasbah e Ksour. Non temete di avvicinare questo popolo così ospitale vedrete che ne sarete ripagati perché un viaggio non è tale se non si cerca anche di conoscere almeno un pò la gente che si incontrerà Vedrete che molti preconcetti cadranno come per incanto.
    Io non ho avuto nessun genere di problema e nessuno mi ha importunata o trovato piuttosto persone altrettanto interessate a scambiare idee e al rientro ho dovuto lasciare a malincuore tanti nuovi amici/che con i quali sono tuttora in contatto: Per cui non cercate di farvi rovinare la vacanza da paure eccessive. E' chiaro che quando si viaggia bisogna essere prudenti ma vi assicuro che non è così pericoloso, come pensano molte persone, viaggiare a quelle latitudini
    Buon viaggio
    Valeria
  14. arianna.bena
    , 15/11/2004 00:00
    Carissimi, state tranquilli per gli scorpioni: io ho dormito 4 notti nel deserto e di scorpioni neanche l'ombra!!
    Per i capelli color oro e gli occhi blu.. problemi non ce ne saranno anche se le donne vengono osservate in modo un po' insistente. Io ho occhi verdi e capelli lunghi castano chiari ma non sono mai stata importunata. Sicuramente la tua fidanzata sarà MOLTO osservata ma niente più. Godetevi la vacanza che il Marocco è un paese DAVVERO bello!!!
    Arianna
  15. Turista Anonimo
    , 9/11/2004 00:00
    Cosa vuol dire????
  16. Turista Anonimo
    , 29/10/2004 00:00
    ottimo titolo Gianca... cosi' sei certo di trovarlo sempre il tuo forum, bravo!