1. Australia in auto

di , il 28/10/2004 00:00

Ciao ragazzi,sto per partire per la bellissima Australia.Ho la visa working-holiday di conseguenza mi sposterò molto nel corso del prossimo anno.Volevo sapere se comprare una macchina potrebbe essere una buona idea.Ci vorrano permessi speciali?Ciao a tutti

2. Enrico Boldi
    , 18/8/2005 00:00
    TAGLIAMO LA TESTA AL TORO !!!!!! una guida!!!!
    Nel senso : siiii , utilissimi i vostri consigli, ma indicatatemi una BELLA guida turistica completa e dettagliata da acquistare oppure un bel sito ( anche in inglese ) dove si trova veramente tutta Sydney...
    Grazie cari....
  3. Francesco Cottone
    , 15/7/2005 00:00
    Ciao a tutti!! Sono Francesco. A Settembre partirò per l'Australia con due amici. Sarei grato a chiunque mi potesse dare informazioni su come, dove, e tempi necessari per ottenere:

1) La traduzione ufficiale della patente italiana.
    2) I documenti necessari per poter avere (corna facendo)
    l'assistenza con l'accordo "Medicare".

Detto questo, chiunque di voi si trovasse in Australia dal
    3 al 28 Settembre 2005 e volesse incontrarci
    può andare sul sito www.laurelli.it/australia2005.htm
    per vedere il nostro itinerario.
    Grazie a tutti, ciao!!
  4. Astropavone
    , 13/4/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Se qualche d'uno FOSSE INTERESSATO A PARTIRE DA SYDNEY IN DIREZIONE WEST SI FACCIA AVANTI!!!
    PRIMA TAPPA MARDIGRAS A NIMBIA PRIMI DI MAGGIO!
    Per ulteriori informazioni scrivere all 'indirizzo email.
    Se voltete info su Aus (lavoro,visto, etcetc) scrivete che rispondo molto volentieri cosi evitate di fare i miei errori!!!!
    Resto a Sydney per altre 2/3 week poi parto comunque...
  5. Federico Ferrari
    , 17/3/2005 00:00
    Ciao quest'estate vorrei andare in Australia....Mi piacerebbe visitarla un po tutta ma, visto il tempo a mia disposizione,1 mese circa,l'impresa sarà un po' ardua.Vorrei sapere se qualcuno vorrebbe intraprendere questo viaggio con me...Contattatemi sono della zona di Milano fazzu83@aliceposta.it

Federico
  6. Simona Palmieri
    , 2/3/2005 00:00
    Basta anche una traduzione giurata per la patente e anche per il passaporto??
    Per quanto riguarda invece le escursioni di una giornata a green island, whitesundays, e fraser island è necessario prenotare tempo prima oppure direttamente in loco. Please aiutatemi.
    GRAZIE
  7. Simona Palmieri
    , 2/3/2005 00:00
    Sapete dirmi con esattezza se c'è bisogno della patente internazionale per l'Australia, e se si cosa devo fare? Grazie a tutti andrò in Australia in viaggio di nozze a luglio.
  8. Allison 1
    , 8/2/2005 00:00
    oh no, ho sbagliato l'indirizzo mail.
    questo è quello giusto
    ciao ciao
  9. Allison
    , 8/2/2005 00:00
    ciao a tutti,
    a luglio vorrei partire per un super tour australiano, comprendente sidney, melbourne, adelaide e su dritto fino a darwin, per poi andare a cairns e giù di nuovo fino a sidney. come mezzi di trasporto considero principalmente il fuoristrada...voglio vivere l'australia! le date sarebbero approssimatamente dal 15 luglio al 31 agosto, giorno più giorno meno. poichè non ho trovato nessuno che voglia unirsi a me in questa avventura lancio la proposta...scrivetemi pure all'indirizzo mail. sono di milano.
    no worries!
    allison
  10. Marco Mella
    , 28/12/2004 00:00
    ciao partiamo in aprile per sydney e spostarci poi in auto fino a cairns. che mi consigliate di prendere una macchina a noleggio o un camper? se aveta qualche dritta su luoghi da vedere e consigli li accettiamo molto volentieri.la patente italiana non e' gia' una patente internazionale? ciao tutti e grazie
  11. Turista Anonimo
    , 24/12/2004 00:00
    BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI I FREQUENTATORI DEL FORUM TURISTI PPER CASO ALLE GUIDE PER CASO ED A SUSY E PATTY
  12. Robinoz 1
    , 22/12/2004 00:00
    La nostra patente con il passaporto può non essere accettata. Infatti, non avendo una traduzione ufficiale il poliziotto che ti ferma non capendo e non riconoscendo la patente italiana può farti problemi. Io in 8 mesi non sono mai stata fermata, io avevo la patente italiana con una traduzione ufficiale (timbro e firma) dell'ambasciata italiana a sydney. Ma la soluzione + sicura che non ti creerà nessun problema è la patente internazionale.

Ciao!
    Rob
  13. Turista Anonimo
    , 5/12/2004 00:00
    Ciao ragazzi,
    mi diceva un ragazzo che ora si trova lì che è sufficiente la nostra patente italiana (non la internazionale, per intenderci) accompagnata dal passaporto per poter guidare in AU...
    Diceva inoltre che la patente internazionale è solo per Paesi sconosciuti come il Biafra.

A voi non risulta?

Allora dite che è più conveniente acquistare un'auto che prenderla più volte a noleggio?

Ciao,
    Andrea
  14. Salvatore 1
    , 3/12/2004 00:00
    ciao,
    mi stò programmando una vacanza di 3 settimane a feb 2005 .brisbane/melbourne/Kangaroo ISland/Adelaide in auto. Chi ha suggerimenti (motel-cose da vedere-cose da fare nelle varie tappe)
    Salvatore
  15. il mau
    , 2/12/2004 00:00
    X Elena.
    vai in qualsiasi ufficio ACI
    Saluti
    mau
  16. Turista Anonimo
    , 1/12/2004 00:00
    Ciao!
    come si fa ad avere la patente intern.le? Grazie, a presto
    Elena