1. MERCATINI DI NATALE

    di , il 27/10/2004 00:00

    Ciao a tutti!

    Mi piacerebbe ricevere consigli su luoghi, sistemazioni e tutto quanto possa essere utile per organizzare un weekend in giro per i tradizionali mercatini di Natale.

  2. Jessica M.
    , 19/1/2005 00:00
    Ciao!
    Qui, a parte il freddo e la neve, va tutto bene; anche io la settimana scorsa ho avuto l'influenza.
    Ti ringrazio per la bevuta! Il primo stipendio è indimenticabile. Il mio fu una miseria (mi avevano assunta a fine mese), ma che soddisfazione!
    Ciao di nuovo! Alla prossima!
  3. Daniela
    , 12/1/2005 00:00
    Ciao Jessica,
    come va? Io un pò influenzata, ma felicissima... oggi ho avuto il mio primo stipendio!!! Ti offro da bere virtualmente!!!
    Un bacione e a presto,
    Dani.

    P.S. Appena posso ti scrivo sulla tua posta, grazie per l'e-mail!
  4. Jessica M.
    , 5/1/2005 00:00
    Rieccomi qua! Purtroppo non sono potuta andare in montagna per problemi con l'auto. I miei mi hanno detto che per riuscire ad entrare hanno dovuto spalare la neve! Infatti, oltre a quella caduta e rimasta per terra, si sono trovati anche quella ammassata dallo spazzaneve che ha pulito le stradine del campeggio, avrei voluto vederli...
    Per il resto, giornate di sole stupendo e neanche tanto freddo. Che rabbia!
    Io alla vigilia sono andata a cena da mia suocera, eravamo in 13, compresi i miei genitori. A mezzanotte abbiamo aperto i regali e poi... tombola!
    Il 31 è stato un po' più triste (visto anche il disastro che è successo in Asia); io e mio marito abbiamo atteso la mezzanotte a casa e poi siamo andati a tentare la fortuna al vicino casinò. Ci è andata male, ma forse con 40 euro non potevamo pretendere di diventare milionari!
    Spero che anche tu abbia passato un natale sereno con la tua famiglia e il tuo ragazzo.
    Ho pubblicato anche il mio indirizzo e-mail, se vuoi puoi scrivere anche là.
    Ciao ciao Jessica
  5. Daniela
    , 20/12/2004 00:00
    Jessica! Buon Natale e felice anno nuovo anche a te! Riposati e divertiti in queste vacanze, poi raccontaci tutto!!! ; )))
    Io lavorerò sia la mattina della vigilia sia quella di Natale, ma ho il turno di mattina fortunatamente, così la sera potrò abbuffarmi a casa di mia zia (mmmhhhh i cappelletti in brodo... gnam gnam!!!)!
    Un augurio grande! Ciao!
  6. Jessica M.
    , 20/12/2004 00:00
    Ciao Dani
    è da un po' di giorni che non scrivo, ma tra lavoro e casa sono un po' incasinata!
    Peccato per il centro benessere, pensavo avesse orari più "flessibili", ad esempio dove va di solito mia suocera lo chiudono alle 22:00.
    Bene, è l'ultima settimana, poi anch'io, finalmente, andrò in vacanza! Ho già cominciato la cura ingrassante che naturalmente continuerò in montagna...Mmh, sto già pregustando tutte quelle cose squisite! Intanto per la vigilia di Natale andrò da mia suocera dove mangerò (tanto per cambiare) e giocherò a tombola fino a mezzanotte e poi...via si apriranno i regali!
    Ciao ciao, Buon Natale e Buon Anno a tutti! :)))
  7. Daniela
    , 14/12/2004 00:00
    Ciao Jessi!
    Sei la prima persona a dirmi che sono concisa!!! ; ))) Sai che per pubblicare il mio racconto anche su un altro sito, hanno dovuto accorciarlo per quanto era lungo?!! Mah...
    Non ho usato per niente l'area benessere dell'hotel! Una signora, prima di partire, ci è rimasta così male quando glie l'ho detto!!! I motivi sono due: il primo è che sia io che mia sorella siamo partite da Roma con l'influenza, e non sapendo i "rischi" che correvamo, abbiamo preferito non usare niente; il secondo è che, anche volendo non avremmo potuto! Gli orari erano troppo limitativi per noi 4: la mattina dalle 10 a mezzogiorno (noi uscivamo dall'hotel alle 9 dopo aver fatto colazione!), e il pomeriggio dalle 15 alle 18 e noi prima delle 18:30 non rientravamo mai! Prima di partire contavamo di usare la sauna ecc. dopo cena, anche per rilassarci dalla giornata avuta, invece non è stato possibile! Pazienza, ci siamo cmq goduti i mercatini, avrei rinunciato cmq se avessi dovuto scegliere tra restare in hotel per sauna and Co. e andare ai mercatini!!!
    In agosto andrò una settimana, se avrò le ferie, e lì mi godrò tutto l'hotel!
    Un bacione!

    P.S. a colazione ci davano, tra l'altro, il burro di Vipiteno e hai ragione, è buonissimo! Volevo comprarlo anch'io, ma 7 ore in treno nn so se era il caso...
  8. Jessica M.
    , 13/12/2004 00:00
    Ciao Dani,
    ho appena finito di leggere il tuo racconto; complimenti sei stata molto chiara e concisa (aggettivo che non mi si addice!).
    Lo sapevo che anche voi sareste stati stregati dall'Alto Adige! Te l'avevo detto, nessuno si è mai pentito di esserci stato e anzi, tutti ci sono tornati, anche se per pochi giorni!
    Io penso andrò su qualche giorno per l'ultimo dell'anno. Di solito faccio la scorta di burro (quello della latteria di Vipiteno non ha nulla a che fare con quello che c'è da noi), di tè di tutti i tipi e di Wurstel.
    Com'è andata con la doccia delle meraviglie e il centro benessere? Spero proprio che almeno una volta siate riusciti ad andarci!
    Bene, ora ti saluto, vado a "godermi" un po' ti TV!
    Ciao e saluta tutti!
  9. Daniela
    , 12/12/2004 00:00
    Ciao Jessica,
    ho appena spedito a TPC il mio racconto di viaggio, non so se lo pubblicano subito, non ricordo se quello di Londra me lo hanno pubblicato subito... va be, spero cmq presto!
    Fammi sapere che ne pensi una volta letto.
    Son riuscita a vedere tutti e 5 i mercatini più quello di Innsbruck! E me li sono goduti tutti, senza correre!

    Ti mando un forte abbraccio!
    Ciao, Dani.
  10. Jessica M.
    , 12/12/2004 00:00
    Ben tornata, Dani!
    Da quello che scrivi deduco che i mercatini ti siano piaciuti molto! Non avevo dubbi...
    Sono contenta di esserti stata utile, almeno un pochino.
    Attendo la publicazione del tuo racconto di viaggio, ma sei riuscita alla fine a vederli tutti e cinque, come avevi deciso?
    Non ti preoccupare per i Kg in più, a me succede tutti gli anni, tanto poi li smaltisco andando in piscina!
    Bene, sbrigati a raccontare cosa hai visto, fatto... sono molto curiosa...
    Ciao ciao! :)
  11. Daniela
    , 9/12/2004 00:00
    Sono un sognoooooo!!! Jessica le tue informazioni sono state preziosissime, grazie ancora! Pubblicherò il mio racconto di viaggio così potrai leggere tutto quello che ho fatto. L'albergo si è rivelato bellissimo, il personale gentile e il mangiare... beh non ho parole! Avrò messo su almeno 2 kg in questi giorni! Ma chi se ne frega! ; )))
  12. Turista Anonimo
    , 3/12/2004 00:00
    prego, Dani. Sono stata gentile??? Eh ogni tanto mi succede... ;-)
  13. Turista Anonimo
    , 3/12/2004 00:00
    GRAZIE GRAZIE ORA VEDO SUBITO......
  14. Daniela
    , 2/12/2004 00:00
    Per Chicca: prova a vedere il sito di Gallo Rosso, ci sono tanti agriturismi e masi che affittano stanze con uso cucina. Una collega di mia sorella, appena sentito che andavamo in Alto Adige, ha visto quel sito e ha trovato posto, ha prenotato l'altro ieri! Magari ce ne è ancora, prova!

    Per Fiore: grazie per l'indirizzo, sei stato/a gentilissimo/a!

    Per Jessica: ciao! Dopodomani parto e nn sto nella pelle! Lo so che gli articoli Thun si trovano ovunque lassù, ho visto che li vendono anche nel mercatino, ma mi piacerebbe entrare nel primo negozio Thun aperto in Italia!!! Comunque avendo la macchina andremo anche alla fabbrica, magari troviamo le bomboniere per il matrimonio tra le seconde scelte!!! Le prime sono inaccessibili!!!
    Un bacione e scrivimi quando vuoi, mi fa un casino di piacere!
    Dani.
  15. Turista Anonimo
    , 2/12/2004 00:00
    NON IMPORTA SE NON E' BOLZANO CITTA' ANZI...MENO SI SPENDE MEGLIO E'....MA DAI...COSI' MI METTI PROPRIO IN CRISI....NON DIRMI CHE DEVO PASSARE UN ALTRO CAPODANNO IN CITTA'....VI PREGO....AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  16. Jessica M.
    , 2/12/2004 00:00
    Sono andata a vedere il sito relativo a Thuniversum, a cui si riferisce l'indirizzo e-mail consigliato da Fiore di Pesco; veramente bello, con la cartina animata che ti spiega la strada per arrivarci!
    Io non ci sono mai stata, ma mi avevano detto che la Thun a Bolzano (dove ha la fabbrica) aveva "rimodernato" facendo una cosa megagalattica!

    Per Dani,
    penso comunque che un negozio in centro ce l'abbiano, ora non ricordo...comunque gli articoli della Thun in Alto Adige li trovi ovunque, sono praticamente di casa!
    Ciao ciao