1. Consigli per un viaggio a bucarest

di , il 27/10/2004 00:00

Salve a tutti, mi piacerebbe andare a Bucarest, ma non vorrei soggiornare in un albergo, vorrei stare a contatto con le persone ma nello stesso tempo andare sul sicuro perchè viaggio da sola. Sono interessata anche ad un'esperienza di volontariato o un gemellaggio, ho già contattato varie associazioni ma non c'è niente che mi interessi.Se qualcuno può darmi un suggerimento o raccontarmi di un'esperienza fatta scrivetemi. Tenete conto che posso stare solo due settimane. Conosco un pò la lingua. Lisa

2. Roberto Caranzano
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao amici
    devo andare a Bucarest in auto partendo da Milano...Sapete dirmi qual è la strada migliore, più veloce e comoda?
    Grazie

Ciao a tutti

Roberto
  3. Turista Anonimo
    , 29/7/2005 00:00
    La mia email.
  4. Turista Anonimo
    Ciao. Solo un'informazione. Avevo sentito che per la Romania basta la cartà d'identità ai fini dell'espatrio. Sapreste dirmi qualcosa in più per favore?
    Devo ancora fare il passaporto. E mi sa che con i tempi non ce la faccio.

Nereo
  5. Marco 156
    SE VUOI POSSIAMO ANDARCI INSIEME FAMMI SAPERE IO HO 32 ANNI CIAO
  6. Marco 156
    Se qualcuno vuole venire in Romania io parto la settimana prossima ho 32 anni e se qualche ragazzo vuole aggregarsi mi farebbe piacere!!
  7. nunziog
    , 19/7/2005 00:00
    2 amici in partenza per Budapest venerdì (solo andata 70 euro tasse incluse). La nostra idea è muoversi col treno girando tutto il mar Nero, da Varna in Bulgaria o Costanza in Romania, risalendo fino alla Crimea (YALTA); da lì con traghetto ad Istanbul ... il ritorno si vedrà.
    Tutto con solo passaporto senza visti (per l'Ucraina basta il passaporto, in via sperimentale quest'estate)
    Se qualcuno si vuole aggregare o ha suggerimenti, you're welcome.
  8. Giovanni Bo
    , 3/7/2005 00:00
    Ciao a tutti
    A partire dal prossimo settembre mi trasferiro` per lavoro a Bucarest.
    Sto cercando un lavoro anche per mia moglie, magari in qualche impresa italiana presente a Bucarest.
    Qualcuno mi puo` consigliare se esiste un sito/ banca dati / impresa da poter consultare?
    grazie per l`aiuto
    giovanni
  9. Loredana Baloi
    , 2/7/2005 00:00
    Ciao,
    hai detto che sei andato in Romania 2/3 volte in auto...mi interessa molto sapere la tua esperienza del viaggio, che strada hai fatto, dove sei arrivato, problemi che hai avuto perchè anch'io stò preparando per andarci in agosto, e allora più opinioni ed esperienze sento meglio posso affrontare questo viaggio.

Grazie e ciao.
  10. Mauro Marcandalli
    , 1/7/2005 00:00
    ciao a tutti,io dovrei andare ad agosto in Romania,nella zona di cluj-napoca ---huedin,qualcuno mi sa dire come vanno i nostri cellulari in quelle zone?e quale gestore funziona meglio?grazie a tutti,Mauro
  11. Simona Mauro
    , 20/6/2005 00:00
    ciao a tutti, signori e signore! please, qualcuno che sappia darmi delle dritte per un viaggetto in quella terra di dracula?
    Gra, Simo
  12. Benedetto C.
    , 11/6/2005 00:00
    ciao ragazzi anche io vorrei andare a Bucarest, purtroppo come alcuni di voi non è so molto. Ci vorrei andare per turismo e anche per fare una esperienza di volontariato. Sentiamoci forse ci possiamo scambiare qualche informazione o trovarci li.
    Se qualcuno lo sa mi da l'indirizo di qualche ente di volontariato italiano che opera li.
    Ciao. Benedetto
  13. Giuliano Sidoli
    , 25/5/2005 00:00
    ciao a tutti,sono un appassionato di viaggi,sopratutto in macchina,per ben 3 volte sono stato in romania,quest'estate volevo andare in Ukraina,esattamente ad Odessa,ovviamente passando dalla romania,bisogna avere solo il passaporto o ci sono altre cose?Tipo visti?O basta dare una mancia alla dogana per passare?
  14. Franco P
    , 21/5/2005 00:00
    Ok... Parliamone, di Bucarest e della Romania...
    E' vero tutto e il contrario di tutto per quanto riguarda Bucarest... E' una città che probabilmente non è più pericolosa di Milano quindi, con le normali cautele, è "praticabile"
    Io ci vado abbastanza spesso, per lavoro e non, non ho mai avuto particolari problemi...
    Per Francesco... Se vuoi qualche "dritta" scrivimi pure...

Quanto alla riviera del Mar Nero, la si può considerare l'equivalente di Rimini, soprattutto Mamaia, la località a nord di Costanza. I posti a sud come Eforie e simili sono meno frequentate ma certo non deserte d'estate...
    E' una zona un po' scomoda da raggiungere in generale. Da Bucarest bisogna considerare almeno 3/4 ore di viaggio, sia in macchina che in treno...
  15. Turista Anonimo
    , 19/5/2005 00:00
    ho sbagliato e-mail:
    fran678@libero.it
    ******scusate ******
  16. Francesco De carlo
    , 19/5/2005 00:00
    Ciao a tutti, da Francesco.
    Anche vorrei partire a Bucarest. Francamente c'è chi ne parla bene e chi male...a questo punto non so più a chi credere.
    (Va bene che in Italia è vero tutto ed il contrario di tutto, ma ragazzi qui stiamo esagerando un po troppo!!)

Offro una birra a chi:
    - mi da consigli e informazioni;
    - chiunque parla italiano e vive in questa città;
    - eventuali compagni di viaggio che vogliano unirsi.

fran687@libero.it