1. Perito moreno

di , il 27/10/2004 00:00

Il prossimo agosto 2005 andrò a vedere il Perito Moreno in Argentina. So che non è il periodo giusto, ma vorrei andare ugulmente.

Qualcuno è stato lo ha visitato in agosto?

Mi sapete dire se è fattibile?

Grazie mille.

Sandra

2. Alberto e clara Rizzo
    , 22/3/2005 00:00
    DA ALBERTO E CLARA:

IL NOSTRO VIAGGIO IN ARGENTINA E APPENA TERMINATO, RIABITUARSI ALLA SOLITA VITA SARA' DURA, L'ARGENTINA CI MANCA TROPPO....UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AD ANDREA E MANUELA.

ABBIAMO CONOSCIUTO ARGENTINA CON NOI IN QUESTO FORUM E CI SEMBRA GIUSTO RACCONTARE A TUTTI CHE L'ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO CHE ABBIAMO SCELTO E' STATA SORPRENDENTEMENTE SUPERIORE ALLE NOSTRE MIGLIORI ASPETTATIVE.
    NEI NOSTRI 18 GIORNI TRASCORSI IN ARGENTINA ABBIAMO VISITATO BUENOS AIRES, USHUAIA, CALAFATE, LA PENISOLA DI VALDES, PUNTA TOMBO E SALTA.
    I NOSTRI SPOSTAMENTI SONO STATI FATTI TUTTI IN AEREO CON I VOLI DELL'AEROLINEAS ARGENTINA.
    GLI HOTELS IN CUI SIAMO STATI ALLOGGIATI ERANO TUTTI BELLISSIMI (INDIMENTICABILE IL SOGGIORNI ALL'HOTEL BLANCA PATAGONIA AL CALAFATE E ALL'HOTEL USHUAIA A USHUAIA !!!).
    LA PUNTUALITA', LA SEMPLICITA' E LA COMPETENZA DI TUTTE LE GUIDE CHE CI HANNO ACCOMPAGNATO NELLE VARIE ESCURSIONI CHE AVEVAMO ACQUISTATO NEL PACCHETTO DI VIAGGIO MERITANO UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE E IN PARTICOLARE VORREMMO COGLIERE L'OCCASIONE PER ELOGIARE LA NOSTRA GUIDA (PABLO) ALLA PENINSULA DI VALDES PERCHE' SE ABBIAMO VISTO LE ORCHE A PUNTA NORTE LO DOBBIAMO SOLO AL SUO INTUITO E ALLA SUA DISPONIBILITA' DI FERMARSI CON NOI MOLTO PIU' TEMPO DI QUANTO STABILITO PER CONSENTIRCI DI ASPETTARE L' ALTA MAREA.....GRAZIE PABLO, NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!
    I CONSIGLI E L'ASSITENZA DI ANDREA E MANUELA A BUENOS AIRES CI HANNO AIUTATO A NON PERDERE UN MINUTO DEL NOSTRO TEMPO E CI HANNO CONSENTITO DI VIVERE QUESTA VACANZA (CHE SOGNAVAMO DA UNA VITA) NEL MIGLIORE DEI MODI SENZA SENTIRCI MAI TURISTI, CAPENDO E INTEGRANDOCI RAPIDAMENTE NEGLI USI E COSTUMI DI UN PAESE TANTO DISTANTE E NELLO STESSO TEMPO TANTO VICINO AL NOSTRO....

QUESTI DUE RAGAZZI FANNO QUESTO LAVORO CON UNA PASSIONE, UNA PROFESSIONALITA' E UNA SIMPATIA MAI VISTA PRIMA ( E DI VIAGGI ALLE SPALLE NE ABBIAMO UN BEL PO...).
    NOI PER L'INTERO PACCHETTO DI 18 GIORNI ABBIAMO SPESO 1400 EURO, NON CI SONO STATI CHIESTI ANTICIPI DI DENARO AL MOMENTO DELLE PRENOTAZIONI E IL PAGAMENTO E' AVVENUTO AL NOSTRO ARRIVO A BUENOS AIRES QUANTO SIAMO ENTRATI IN POSSESSO DEI BIGLIETTI AEREI E DEI VOUCHERS PER HOTELS/ESCURSIONI.
    A OTTOBRE TORNEREMO IN ARGENTINA E' TROPPO BELLA E GRANDE E UN VIAGGIO SOLO NON BASTA!
    LASCIAMO IL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA (aclarizzo@hotmail.it) PER TUTTI COLORO CHE DESIDERANO AVERE PIU' INFORMAZIONI E DETTAGLI SUL NOSTRO VIAGGIO IN ARGENTINA.

UN ABBRACCIO AI LETTORI DEL FORUM, A MANUELA E ANDREA E NATURALMENTE A PAT E SYUSY.

HASTA LUEGO

ALBERTO & CLARA
  3. Turista Anonimo
    , 5/3/2005 00:00
    Salta-Jujuj-S.Antonio de los Corbes, cachi, pietra molinas ect ect ect anche io ero in agosto 2004 da quelle parti. hai visto che cielo a Jujui? limpido!! e di notte stelle, stelle, stelle.. erano anni ed anni che non vedevo la via lattea e mai l'ho vista così.
    Si il lago argentino e non solo il Perito Moreno meritano. falli tutteddue. magari comprali a Buenos aires come pacchetto, ma visto che ti piace guidare, un bellissimo giro sarebbe S.martino, bariloche e i 7 laghi NON IN AGOSTO!! troppa neve.
    tra 14 gg esatti sarò di nuovo a Buenos Aires...
  4. Sandra Camurri
    , 22/2/2005 00:00
    Grazie a tutti per le informazioni riguardo agli alberghetti dove dormire a El Calafate.
    Volevo anche aggiungere che nell'agosto 2004 ho fatto un bellissimo viaggio in Argentina, ma ho tralasciato il Perito Moreno, perchè alcune persone mi avevano demoralizzato riguardo al clima...Comunque ho visitato tutto il nord/ovest (Salta-Jujuj-La Quiaca....) fino ad arrivare (sempre in auto) ad Iguassù, attraversando la fantastica regione di Missiones. Poi con un volo interno siamo arrivati alla Penisola di Valdes: meravigliosa.
    Il viaggio è stato fantastico, economico e il paesaggio molto vario.
    Quest'anno, invece, andremo, al Perito Moreno, poi voleremo fino a Santa Cruz (Bolivia), da dove con un 4x4 partiremo per un bellissimo giro in Bolivia e nord Cile.
    Se qualcuno ha qualche informazione...
    Bacios a todos el mundo.
    Sandra
  5. Turista Anonimo
    , 21/2/2005 00:00
    anche io sono stato all'Aparthotel Libertador, camere un poco strettine, ma centrale e x un prezzo accettabile. L'agenzia mi aveva proposto un altro albergo, bello, in cima ad una strada non asfaltata, una bella salita!! H.Kelta mi pare si chiamasse. Io mi rifutai di scendere dal pulmino del transfer, ed andammo a spese nostre al Libertador... che strano in due giorni anche altre 3 coppie sono venute via. l'albergo era anche bello ma se per ogni cosa che hai bisogno devi.. lasciamo perdere. Certo ci sono altri alberghi anche 4 o 5 stelle, ma i prezzi sono diversi. L'albergo dell'automobil club era chiuso in quel periodo.
  6. Silvia Levenson
    , 21/2/2005 00:00
    sono appena tornata dalla patagonia. ma che bellllaaaaa!Sono argentina e mi sono trovata molto ma molto bene en El Calafate, nel Hostel America del Sur. E' una specie di isola fra tante proposte iperturistiche. In prattica è una via di mezzo fra l'ostello e l'albergo. Andate a vedere il loro sito:www.americahostel.com.ar
    Ho dormito in una camera di 4 persone a 30 pesos per persona con prima colazione inclusa (molto abbondante). Hanno anche un paio di stanze matrimoniali ed altre per tre persone.Sono rimasta innamorata del posto e dei ragazzi che l'hanno costruita con le loro mani e sono sempre pronti ad informarti e a darti una mano nella organizzazione,
    Considerate che El Calafate è solo la base per andare a visitare i glaciali.
    Dopo sono stata in El Chalten, dove ogni persona di questa terra dovrebbe andare al meno una volta nella vita. Lì abbiamo dormito nel hostel Patagonia a 25 pesos per persona ma senza colazione e molto piu spartano. Le due ragazze che lavorano lì, Paola e Julieta sono molto carine e parlano italiano
  7. Turista Anonimo
    , 15/2/2005 00:00
    Io ho dormito all'Aparthotel Libertador (o Libertadores, ora non ricordo bene) in Av del Libertador... E' la strada principale non ti puoi sbagliare (185 pesos la doppia con prima colazione... circa 25 € a testa per essere chiari). L'albergo era bellino... se ti sbatti un pò ne puoi trovare anche che costano meno (ma anche di più)... Se vai all'ufficio turistico che è dove c'è la stazione degli autobus ti danno la lista. Devi solo metterti a girare un pò (ma il paese è piccolo) e scegliere quello che ti piace di più. Essendo bassa stagione di posti ce n'è in quantità.
    Se vuoi vedere qualche foto (non ne ho dell'albergo) http://xoomer.virgilio.it/alekoob.
    P.S.: piccola puntualizzazione sull'inverno patagonico... io sono di bolzano, non so a che tipo di inverni sia abituata tu...

ciao
    Alessandro
  8. Sandra Camurri
    , 12/2/2005 00:00
    Solo ora ho letto la bellissima risposta di "free4208@dnet.it", che mi ha tranquilizzato riguardo al clima in agosto al Perito Moreno. Credo anch'io che, come in tutte le cose, la fortuna giochi un ruolo predominante. Partirò un pò rincuorata. Caro "free4208" mi sapresti anche consigliare un alberghetto dignitoso, ma non caro, a El Calafate? Tu dove hai dormito?
    Grazie e baci.
    Sandra
  9. Flavio Antonante
    , 31/1/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Sono stato in argentina dal 26 dicembre al 22 gennaio,sono stato ad ushuaia,calafate e iguazù!!L'argentina è stupenda e la gente lo è ancora di più.
    Al perito moreno,nonostante fosse estate il tempo cambiava molto velocemente,dal nevischio al sole....a momenti stavo in maglietta a maniche corte e a momenti stavo con maglione e giaccone.Quindi consiglio a chi ci volesse andare di vestirsi a "cipolla".
    Mi farebbe molto piacere ricevere, da chiunque, e-mail con possibili itinerari e consigli per viaggi futuri.
    Grazie.
    buon viaggio!!!
  10. ale_k
    , 20/1/2005 00:00
    Ciao Sandra,

forse rispondo un pò tardi, ma ho letto il tuo msg solo adesso. Io ci sono stato proprio lo scorso agosto al Perito Moreno e anch'io sono partito con tutti i dubbi sul clima che nessuno mi aveva chiarito fino in fondo...
    e ne è valsa davvero la pena! Sì, la è inverno, però ho trovato un inverno come il nostro, ne più ne meno... sicuramente più ventoso, ma non le temperature rigide che mi aspettavo... forse sono stato fortunato io, non so... e sono arrivato fino a Ushuaia...

ciao
  11. Turista Anonimo
    , 22/12/2004 00:00
    MANUELA E ANDREA DI ARGENTINA CON NOI SONO STATI DAVVERO GENTILI, UTILISSIME TUTTE LE LORO INFORMAZIONI.

BUONE FESTE AL FORUM

ALE
  12. Antonio Dettoli
    , 2/12/2004 00:00
    siete davvero bellissimi nella foto in cui ballate il tango
    L'argentina è incantevole, tanto nei paesaggi, quanto nella
    gente.
  13. Turista Anonimo
    , 28/11/2004 00:00
    Ciao, io andrò a gennaio, ma mi hanno detto che è il periodo migliore, nei limiti del possibile è estate! Mi puoi dare conferma? Grazie
  14. Vincenzo Picardi
    , 28/11/2004 00:00
    mi rechero' nel periodo natalizio al chiacciaio del Perito Moreno, vorrei sapere le temperature del periodo .
    Grazie e saluti
  15. Andrea Manuela
    , 29/10/2004 00:00
    E' sicuramente un periodo a rischio...a volte per le abbondanti nevicate la strada per arrivare potrebbe essere chiusa.
    comunque se e' l'unico periodo che hai a disposizione per visitarlo ti conviene rischiare perche' e' meraviglioso.
    Se prima di partire vuoi sapere come e' la situazione mandaci una mail, il fratello della mia ragazza vive da quelle parti (el calafate).
    saluti

Andrea
  16. Sandra Camurri
    , 27/10/2004 00:00
    Il prossimo agosto 2005 andrò a vedere il Perito Moreno in Argentina. So che non è il periodo giusto, ma vorrei andare ugulmente.
    Qualcuno è stato lo ha visitato in agosto?
    Mi sapete dire se è fattibile?
    Grazie mille.
    Sandra