1. Laos-Vietnam info visti

di , il 25/10/2004 00:00

Salve a tutti! Il 27 novembre parto con un mio amico x un lungo viaggio in asia( il Laos prima-Vietnam dopo e x ultima la Thai.Siccome ho intenzione di viaggiare via terra,vorrei informazioni x fare il visto d'entrata in Laos ,poi x passare dal Laos in Vietnam(Dove farlo e cosa mi serve,ed i tempi x averlo).La thailandia non mi preoccupa,visto ke ci son gia stato diverse volte(sempre a Samui)grazie Enrico

2. Roberto Rivolta
    , 23/2/2005 00:00
    Vorrei andare in Laos e Cambogia questa estate.
    Ho una bimba di 10 anni e, pur avendo viaggiato per anni, ho qualche perplessità per lei, per questo viaggio.
    Qualcuno lo ha già fatto con bimbi? Per la malaria, vi siete affidati alla buona sorte? Avete consigli-itinerari affrontabili agevolmente?
    Qualsiasi altra informazione (visti, voli, guest house) in attesa di comprare la lonely, è ben accetta.
    Buon mondo a tutti
    ciao
    Roberto
  3. Patty 6
    , 28/11/2004 00:00
    ciao!
    A gennaio dovrei partire per il Laos,Cambogia.itinerario di massima da nord a sud,sarei grata a chi volesse dare notizie utili (passaggio dal Laos alla Cambogia,problema malaria vorrei evitare profilassi, possibilita di fare 3,4 giorni
    al mare in Cambogia,cosigliabile?) Tempo disponibile 4 settimane tutto compreso. ciao grazie
  4. Stefano G.
    , 25/10/2004 00:00
    Ciao,

ad agosto 2002, ho fatto un viaggio in Cambogia e Laos; per quanto mi riguarda posso darti qualche info sulle seguenti frontiere/visti nell'area:
    1) Ingresso in Cambogia: visto, dal costo di 20 USD ritirato direttamente all'arrivo, all'aeroporto di Siem Reap;
    2) Ingresso in Laos: via fiume, lungo il Mekong, dalla Cambogia. Visto, del costo di circa 22 USD, preso a Phnom Penh, presso l'ambasciata del Laos. Consegna in giornata. Richieste solo 2 foto + passaporto con, ovviamente, una pagina libera per il visto.
    3) Laos - Vietnam: durante l'estate 2002, non tutte le frontiere terrestri Laos - Vietnam erano fruibili agli stranieri. Soprattutto la frontiera più a nord, per intenderci quella vicino a Bien Dien Phu aveva delle restrizioni al passaggio. Informati bene. (io, in Vietnam dal Laos non ci sono poi andato). Ciao. Stefano
  5. Enrico Alessio
    , 25/10/2004 00:00
    Salve a tutti! Il 27 novembre parto con un mio amico x un lungo viaggio in asia( il Laos prima-Vietnam dopo e x ultima la Thai.Siccome ho intenzione di viaggiare via terra,vorrei informazioni x fare il visto d'entrata in Laos ,poi x passare dal Laos in Vietnam(Dove farlo e cosa mi serve,ed i tempi x averlo).La thailandia non mi preoccupa,visto ke ci son gia stato diverse volte(sempre a Samui)grazie Enrico