1. PARIGI METRO

di , il 19/10/2004 00:00

Ciao a tutti,

A breve dovrei partire a Parigi per un periodo di 7 gg (dal giovedi al mercoledi) vorrei sapere quale tipologia di abbonamento alla metro mi converebbe fare visto e considerato che vorrei anche andare a visitare eurodisney e versaille?!

Ringraziandovi anticipatamente saluti :)))

TNK^^

2. Turista Anonimo
    , 28/8/2005 00:00
    Mi sa che ti serve un Taxi, oppure bus di notte fino a Chatelet da Port Maillot, poco frequenti, .. poi prenderei un taxi se no arrivi la mattina dopo.

La zona a me non piace ma pare una delle piu vivaci per la vita notturna ( Oberkampf ) .. cosi si dice
  3. Andrea Pa
    , 10/8/2005 00:00
    ciao,
    conosco benissimo il marais e ti dico subiro che è il quartiere più carino di parigi ed è anche il riferimento gay mondiale...molto ma molto belllo...
    a differenza degli altri quartieri di parigi è anche il meno pericoloso ...puoi quindi passeggiare a pèiedi anche di notte senza problemi..
    ti consiglio il banana cafè vicino al pompidou..molto divertente e nemmeno troppoturistico..per mangiare qualsiasi posto va bene!!Nella piazzacentrale del marais io mangiavo in un posto chiamato sant'antonio..una pizzeria molto buona e decisamente a buon mercato...di fornte ci sta un posto dove fanno dei dolci d'asporto che sono fantastici..per quanto riguarda la metro non ci dovrebbero essere problemi..la fermata è hotel de la ville
    buon viaggo
    andrea
  4. Sara 48
    , 6/8/2005 00:00
    ciao a tutti!il 29/8 fino al 2/9 io e il mio ragazzo entrambi 26 enni siamo a parigi nella zona di marais vicino a piazza della repubblica il nosta alberho si chiama grand hotel republique e si trova in rue oberkampf.come prima cosa vorrei sapere se qualcuno c'è gia stato..com'è?noi arriviamo con rayanar a porte maillot verso le 0.20 circa qulacuno sa fin che ora corre la metro?noi stamo 3 gg che mi conviene fare per i mezzi pubblici?ultima doamnda e poi tolgo il disturbo avete qualche locale dove mangiare da consigliarmi?scusate per le mille domande ma sono decisamente confusa.grazioe a tutti e aspetto qualche risposta! SARA
  5. Rosario Carafa
    , 27/7/2005 00:00
    Ciao a tutti da Rosario

volevo chiederVi 8/8 partirò per Parigi per Orly, per andare,poi al'hotel Palza 10 avenue Emile Zola come ci si arriva? con Bus treno o metrò? mi hanno detto che si trova nel 15mo distretto di Parigi Stazione metro Javel lines 10 c
    ma come faccio ad arrivarci considernado che Arrivo ad Orly ( aeroporto)
    Grazie a tutti Voi e resto in attesa di lumi...............

Rosario
  6. Jonny 3
    , 19/7/2005 00:00
    Io parto fra 4 ore da bologna con il treno artesia con cuccette t6. sto la 11 giorni spero di riuscire a vedere tutto!
    siamo in 2. La cosa che mi fa paura sono le numerose linee del metro e dei bus e le code al louvre e a versailles. Speriamo bene!
  7. Turista Anonimo
    , 6/7/2005 00:00
    Non ricordo la lettera ma il passaporto si acquista guardando la facciata sulla sinistra, cioe dalla parte opposta all' entrata del " gregge ".

Meglio arrivare la mattina, diciamo alle 9, cosi lo compri ed entri subito nei grandi appartamenti senza troppa gente.

Se lo vuoi in anticipo lo devi prendere almeno alcuni giorni prima, puo valere la pena se conti di arrivare tardi a Versailles .. magari sabato pomeriggio?

Per il Louvre boh .. ci sono anche macchinette automatiche .. nel dubbio se hai poco tempo magari compralo
  8. Maria teresa Lo duca
    , 5/7/2005 00:00
    A proposito del passaporto giornaliero per Versailles,si deve acquistare all'entrata A e quindi fare la coda o si può evitare? Nel sito internet si dà la possibilità di prenotarlo con la Fnac ma c'è la maggiorazione di 1,60,è conveniente?
    Per il Louvre vale la pena di acquistare il biglietto al Virgin Megastore sempre per evitare la fila?Grazie a tutti siete preziosissimi.
  9. Turista Anonimo
    , 24/6/2005 00:00
    Per la Senna consiglio crociera classica con Bateau Mouche da Pont de l' Alma, oppure le vedette del Pont Neuf dall' Pont Neuf appunto, isola della cite ( direi se in giornata ).

Oppure ti sposti lungo la senna con il Batobus che fa diverse fermate.

Diverse opzioni con cena ma care
  10. Turista Anonimo
    , 24/6/2005 00:00
    Tre giorni due notti vedrai gia molte cose. Se aggiungui Versailles il tempo a disposizione per Parigi si riduce ... nel caso ...

Versailles: se vai alla Defense puoi da li prendere il treno, é l' opzione meno cara. Entrare implica una notevole coda, come alternativa puoi prendere il passaporto giornaliero ma caro. Mio consiglio: dall' arco di trionfo vai con metro o RER A ( piu cara, piu veloce ) a dare una occhiata alla defense. Da li Versailles, basta l' esterno e il giardino, dentro non é niente di speciale.. Rientro con RER C e fermata al quartiere latino per la serata.
  11. Lorette12
    , 21/6/2005 00:00
    ciao a tutti!!!!! Cedo biglietto aereo andata ritorno Napoli- Parigi (Easyjet) dall' 8 settembre al 14 settembre...purtroppo una ragazza della nostra compagnia non può partire!!!! se vi interessa contattatemi al mio indirizzo e-mail.....au revoir
  12. Marianna Ricci 1
    , 21/6/2005 00:00
    ciao un'info a luglio andro' a Parigi
    pernotterò all'hotel mercure la fajette faro' 3gg 2 nt senza visitare i musei c''e la faccio ???io avevo intenzione di fare un giro anche sulla senna se qlcuno conosce i traghetti per poterlo fare????? e vorrei andare anche a Versailles sapete con quali mezzi ci si arriva'????
    grazie mille Mary80
  13. Turista Anonimo
    , 20/6/2005 00:00
    grazie per il consiglio!!
    ciao nadia
  14. Turista Anonimo
    , 17/6/2005 00:00
    ciao Nadia vai tranquilla con la metro perchè è un mezzo molto sicuro anche la notte, fino cioè alle 12.30- 1 quando chiude..... poi la linea 1 che passa da Porte Maillot è una delle più trafficate e quindi sicuramente sarai circondata da molti turisti, anche a mezzanotte passata....ciao
  15. Nadia Z
    , 16/6/2005 00:00
    ciao a tutti. in agosto andrò in vacanza a parigi, arriverò sabato 6 a porte maillot e volevo sapere se è pericoloso prendere la metro a mezzanotte circa. cosa mi consigliate??? meglio il taxi???
    grazie a tutti per la collaborazione
    ciao nadia
  16. Turista Anonimo
    , 15/6/2005 00:00
    ciao Marco
    la tessera x la metro puoi comprarla tranquillamente appena arrivi a Parigi...infatti la vendono in tutte le biglietterie della metropolitana ....es ad Orly, c'e' un piccolo chiosco vicino alla fermata dell'orlybus e li la vendono tranquillamente...ciao