1. Vietnam che cambia

di , il 18/10/2004 00:00

ITINERARI !!! MI SONO PERSO!!!! IO LO MANDO DA QUI SE VI PIACE OK!

Vietnam: vita da kinh in un mondo parallelo.

Alessandro (Genova)

Genova 19 Ottobre 2004 Happy birthday Em T. Vo oi this my writing is for You.

Non so cosa mi abbia fatto innamorare del vietnam… inizia così “The Quite American” film e libro ambientati nel periodo tra il colonialismo francese e l’aggressione Americana al Vietnam, questa nazione lontana è sempre stata presente nella mia infanzia in quanto proprio dalla mia città negli anni 70 parti una nave carica di aiuti per i Vietcong su iniziativa dei portuali genovesi io ero un bimbo mio padre era un portuale Genovese.

Attraverso internet entro in contatto con una famiglia di artisti di Hanoi (tre generazioni) e attraverso i loro racconti inizio a conoscere questo straordinario popolo, la sua storia la sua arte le tradizioni…le più di cinquanta etnie che ne compongono la spina dorsale anche se la principale (“Kinh

2. Alessandro Platone
    , 18/10/2004 00:00
    ITINERARI !!! MI SONO PERSO!!!! IO LO MANDO DA QUI SE VI PIACE OK!
    Vietnam: vita da kinh in un mondo parallelo.
    Alessandro (Genova)
    Genova 19 Ottobre 2004 Happy birthday Em T. Vo oi this my writing is for You.
    Non so cosa mi abbia fatto innamorare del vietnam… inizia così “The Quite American” film e libro ambientati nel periodo tra il colonialismo francese e l’aggressione Americana al Vietnam, questa nazione lontana è sempre stata presente nella mia infanzia in quanto proprio dalla mia città negli anni 70 parti una nave carica di aiuti per i Vietcong su iniziativa dei portuali genovesi io ero un bimbo mio padre era un portuale Genovese.
    Attraverso internet entro in contatto con una famiglia di artisti di Hanoi (tre generazioni) e attraverso i loro racconti inizio a conoscere questo straordinario popolo, la sua storia la sua arte le tradizioni…le più di cinquanta etnie che ne compongono la spina dorsale anche se la principale (“Kinh&#8