1. Volontariato a lungo termine in sud america

di , il 13/10/2004 00:00

Ciao ragazzi sono un ragazzo di napoli e sarei tanto interessato a fare del volontariato a lungo termine in sud america, gia ho fatto vari anni di volontariato nella mia terra , ma ora sento l'esigenza e la voglia di intrapendendere questa bellissima esperienza, cerco inf su associazioni oppure enti che organizzano cose del genere, vi invito ad usare la mia mail x mandarmi inf , vi invito a farlo xche ho aperto vari post in vari forum e sicuramente nn ricordero di leggerli tutti....spero tanto che mi aiutate ...a presto domenico

2. Roberto De la tour 1
    , 18/10/2004 00:00
    Posso parlare solo di MSF, dove lavoro. Una laurea in "sociologia dello sviluppo" porta piuttosto al sistema delle Nazioni Unite, credo, ma poi rischi di stare chiusa in un uffcio tutto il giorno. Guarda, per fare i logisti bisogna essere un po' "manuali"; per fare gli amministratori avere una certa domestichezza con la contabilità e avere voglia di smazzarsi contratti e stipendi dello staff sul posto. perchè non invii a MSF il tuo curriculum? Il viaggio per la prima intervista è sempre a carico del candidato, ma si tratta di andare a Roma. Perchè non provi' www.msf.it o www.msf.org
    ciao Roberto
  3. Turista Anonimo
    , 17/10/2004 00:00
    per roberto: anch'io volevo fare un' esperienza di volontart ato in sud america...mi sono laureata in sociologia dello sviluppo, lo spagnolo lo parlo molto bene (ho vissuto un anno in spagna) ma per fare i logisti nn bisogna avere esperienze pluriennali? ti confesso che ho visto un paio di annunci e mi sono scoraggiata...ho fatto esperienze di volontariato un corso di cooperazione allo sviluppo e uno di educazione allo sviluppo ma sembra che nn sia sufficiente...puoi darmi qualche consiglio?
    da dove dovrei cominciare?
    grazie in anticipo!!!

lara
  4. Roberto De la tour 1
    , 14/10/2004 00:00
    Ciao,
    Purtroppo non dici le tue qualifiche! Che formazione hai? Che esperienze hai? Che cosa fai? Quando facevi volontariato "nella tua terra" che cosa facevi? E perchè deve essere assolutamente l'America del Sud? Parli Spagnolo? Portoghese? Come avrai visto dal forum sulle associazioni umanitarie e da una recente diatriba su blabla, c'è distinzione tra volontario pagato, non pagato, poco pagato, cooperante, ecc. Ma comunque bisogna avere qualche qualifica! In Medici Senza Frontiere, per i quali lavoro, non cercano solo medici, infermieri, laboratoristi. Cercano anche Logisti e Amministratori. Comunque bravo!
    Roberto
  5. Domenico Noviello
    , 13/10/2004 00:00
    Ciao ragazzi sono un ragazzo di napoli e sarei tanto interessato a fare del volontariato a lungo termine in sud america, gia ho fatto vari anni di volontariato nella mia terra , ma ora sento l'esigenza e la voglia di intrapendendere questa bellissima esperienza, cerco inf su associazioni oppure enti che organizzano cose del genere, vi invito ad usare la mia mail x mandarmi inf , vi invito a farlo xche ho aperto vari post in vari forum e sicuramente nn ricordero di leggerli tutti....spero tanto che mi aiutate ...a presto domenico