1. Escursioni in indonesia

di , il 29/4/2007 22:58

Ciao tra meno di un mese partirò per l'Indonesia, starò in viaggio per 13 gg e vorrei vedere il più possibile, partirò con mio marito e non vogliamo fare una vacanza di questo tipo per stare al mare ma per visitare templi,cittadine e tribù di ogni genere, mi piacerebbe assistere a manifastazioni e festival, chi di voi è già stato in questo posto meraviglioso e può aiutarmi?

Grazie

2. Victor Stefano
    , 6/10/2007 12:19
    Ciao a tutti, chi volesse avere informazioni su Bali-Lombok e gli atolli dei Gili´s puó visitare la mia Website:
    http://www.teba-house-ubud-bali.wsbk.de
    Su questa website troverete moltissime informazioni per una vacanza culturale, sportiva, subacquea e di ralax al mare su meravigliose e naturali spiagge.
    Per chi avesse il cosidetto portafoglio piú piccolo faccio presente che la Teba House dopo un colloquio con me ha deciso di ridurre i prezzi per far si che chi ha meno disponibbilitá finanziaria possa avere la possibilitá di visitare questo meraviglioso paese.
    Ciao e auguri a tutti
    Victor
  3. Victor Stefano
    , 27/9/2007 23:20
    Come detto spero che moltissima gente utilizzerá questo gesto pacifico per dimostrare solidarietá con il popolo della Birmania
    ciao
    Victor
  4. ALIBARBARA
    , 27/9/2007 21:09
    ragazzi per favore ...

DOMANI VENERDI' 28/9 METTETEVI QUALCOSA DI ROSSO PER ESSERE SOLIDALI ALLA BATTAGLIA DEI MONACI CHE STANNO MANIFESTANDO IN BIRMANIA.

so che mangari favo o.t. ma ... è un gesto di solidarietà che non costa nulla.
  5. Victor Stefano
    , 6/9/2007 15:15
    Ciao Milena
    si é vero da metá ottobre incomincia il tempo dei monsoni, ma non ti deve preoccupare piú di tanto perché raramente piove tutto il giorno ma le giornate sono intermediate da sole e pioggia.
    Per maggiori informazioni guarda il mio sito: www.teba-house-ubud-bali.wsbk.de
    ciao e buone vacanze
    Victor
  6. malumalu
    , 5/9/2007 21:24
    ciao Margydaisy
    io sono stata a Bali lo scorso ottobre, capisco perfettamente perchè le compagnie indonesiane sono state inserite nelle liste nere....non vedevo l'ora di scendere da quella spece di coso che volava....c'era persino il pilota a vista ma il trasferimento via mare che mi avevano proposto era veramente terribile...non so come sia possibile il tutto in meno di 2 ore visto che tra i vari spostamenti bus barca veniva fuori una cosa come 8 ore.....perdevo 2 giorni tra andare e tornare......a questo punto sono proprio curiosa aspetto notizie al tuo rientro...
    Su Bali e sulle Gili nulla da dire è stata una vacanza fantastica....non ti impressionare per i WC che troverai alle Gili...molto molto caratteristici.
    Buon viaggio
  7. Milena78
    , 12/8/2007 13:33
    Salve a tutti ragazzi!Mi chiamo Milena e vorrei delle informazioni.
    Dovrei andare in indonesia le ultime due settimane di novembre e piu' precisamente a Bali e Jakarta.Vorrei sapere con precisione che tempo fa la' in quel periodo perche' c'e' chi mette sole e tempo buono e chi invece dice che e' il periodo delle piogge.
    Se qualcuno puo' essermi di aiuto, e magari c'e' stato nello stesso mio periodo, mi sarebbe di grande aiuto davvero.

Grazie a tutti coloro che collaboreranno.
    Ciao.
  8. Victor1
    , 7/8/2007 10:44
    Ciao Lolla 66
    Ho letto la tua richiesta e se sono ancora in tempo ti daró tutte le informazioni che ti servono per quel che riguarda Bali-Lombok e gli atolli Gili´s.
    Non mi rimetto a scrivere perché se anche volessi non ci starebbe tutto su questo post, quindi mi limito ad inserire il mio sito che dá informazioni in 3 lingue, Italiano, Tedesco e Inglese.Sul sito troverai moltissime informazioni culturali e anche per il mare che mi é sembrato di capire non ti interessa. Se vai a Bali e vuoi raggiungere qualsiasi centro culturale facilmente allora ti consiglio di andare a UBUD che non solo é centrale ma é anche il centro culturale di Bali, qui potrai immetterti nelle tradizioni locali. Ciao e Auguri!!!
    Victor
    www.teba-house-ubud-bali.wsbk.de
  9. MargyDaisy
    , 1/8/2007 12:24
    Noi alla fine abbiamo deciso di non assumerci l'eventuale rischio firmando la liberatoria (anche perche' viaggiamo con nostro figlio..) e abbiamo optato per la traversata in catamarano che dovrebbe durare un ora e mezza. Vorra' dire che prenderemo un po di sole !
    Ciao e buone vacanze a tutti .
  10. patty20
    , 1/8/2007 09:19
    ragazzi anche io ho prenotato il viaggio a bali con estensione Lombok e ora ho il problema del volo interno che è in lista nera. il volo per lombok è Transnusa,che fare confermare o meno?
  11. dabr70
    , 31/7/2007 17:37
    Ciao a tutti,
    dal 16 al 28 agosto saremo in Indonesia per un tour "by car" nell'isola di Java, dove andiamo ormai da tre anni.
    Mi sento di rassicurarvi un pò, l'Indonesia è un paese vastissimo, ogni giorno partono traghetti, aerei, le strade sono strapiene di gente, di macchine ed ogni altro genere di mezzi di trasporto...
    E' vero, ogni tanto succede qualcosa... io comunque ho utilizzato tutti i mezzi di trasporto, anche treni ed aerei low cost e... tutto è andato sempre bene... :-)
    Non preoccupatevi più di tanto e buon viaggio!!!
  12. AriannaG
    , 18/7/2007 18:40
    Incredibile...dopo non aver accettato di firmare lo scarico di responsabilità (la liberatoria) e aver deciso di non prendere il volo da denpasar a Lombok xchè è sulla black list, abbiamo definito il nostro viaggio di "ripiego" con l'agenzia... facciamo tutta bali, tra nusa dua, ubud e lovina! Che dire non ho più parole...certo è proprio un'altro viaggio : (
    AriannaG
  13. MargyDaisy
    , 16/7/2007 14:50
    Mi ricollego alla domanda di Arianna per esporre il mio problema.
    Ad agosto sarò a bali per poi trasferirmi a lombok + gili.
    Il tour operator che ho utilizzato per la prenotazione voli + soggiorno mi ha comunicato che i vettori aerei indonesiani sono stati inseriti nella black list per cui mi hanno riprotetto il passaggio bali /lombok su un passaggio mare con un catamarano gestito da Gilicat (www.gilicat.com) che sembrerebbe effettui la tratta in 60/80 minuti.
    Siccome ho letto racconti apocalittici sui trasferimenti via mare (motivo per cui avevamo optato per l'aereo)....c'è qualcuno che può darmi info sulla traversata ??? E' abbastanza urgente perchè devo dare una risposta all'operatore che come alternativa mi ha proposto di mantenere la prenotazione sull'aereo firmando una liberatoria, oppure mi stornerebbe l'importo pagato per il volo per poi arrangiarmi una volta sul posto!
    Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare..
  14. AriannaG
    , 14/7/2007 20:11
    salve a tutti,
    stò cercando notizie sui voli interni da bali (denpasar) a Lombok per poi proseguire x Gili. Vorrei sapere se questi voli sono fattibili solo con compagnie indonesiane e se è vero che sono tutte sulla black list.
    Grazie AriannaG
  15. buongiornobali!
    , 7/7/2007 07:43
    buongiorno a tutti dalla redazione di BuongiornoBali, la rivista italiana a bali!
    la nostra e' una rivista no-profit e gratuita operante sull'isola degli dei ed i nostri scopi son quelli di informare i residenti ed i turisti, per poter scoprire e rispettare al meglio questa isola, ma anche i luoghi piu' belli dell'arcipelago indonesiano.
    non ci sentiamo dei professori, bensi degli studenti. siamo felicissimi quando qualcuno ci aiuta, tramite articoli, lettere, suggerimenti, critiche. solo grazie ai nostri lettori possiamo migliorare.
    darvi una mano o un consiglio per noi e' il massimo.
    vi attendiamo a bali, dove da dicembre 2006 avete un amico in piu'.
    non esitate a contattarci per qualsiasi esigenza, domanda, curiosita'.
    visitate pure il nostro sito se avete del tempo da perdere!
    www.buongiornobali.it
    grazie ed un saluto dalla redazione di BuongiornoBali!!!
  16. indi-girl
    , 25/6/2007 12:00
    Ciao Babs!
    Purtroppo sono passati quasi 4 anni da quando ci sono stata ma ko chang era un vero paradiso! Io sono arrivata là grazie a un'agenzia turistica locale e non volevo più ripartire..acqua cristallina, vegetazione lussureggiante e assoluta tranquillità. Dormivo in una capanna sotto le palme (carina, pulitissima, con bagno e ventilatore) scelta sul posto e mangiavo in un ristorantino li vicino, dove si stava seduti per terra e si sceglieva la cena direttamente dalla griglia. La marea era impressionante: la mattina la spiaggia era cortissima e la notte invece era chilometrica (i thailandesi andavano a pescare i granchi con le torce!) Probabilmente ora sarà molto più turistica ma non credo possa essere cambiata più di tanto..sicuramente avranno finito di bonificare le coste (talvolta non era facile trovare un ingresso in mare). Ricordo che la costa ovest mi era piaciuta di più e dalla portico della mia capanna vedevo tramonti spettacolari. è un posto che consiglierei a chiunque abbia voglia di mare e tranquillità (quando sono stata la io c'erano solo turisti provenienti dal nord europa e nemmeno un bar aperto la sera, solo poche banchettine che facevano frullati spettacolari - aspettati qualcosa di più ora).