1. Vacanze da single: con quali organizzazioni?

di , il 29/4/2007 14:54

Ciao a tutti.

Per la prima volta sto pensando di passare in modo diverso le mie prossime vacanze estive. Mi piacerebbe partire da sola ( ho 33 anni) e partecipare a una spedizione di viaggiatori. Tra le mie mete preferite ci sono il Belize/ Guatemala, ma anche il Sudafrica non mi dispiacerebbe. Purtroppo non avendo esperienza in merito il mio timore è di trovare organizzazioni poco serie/troppo spartane...potreste indicarmi qualche riferimento ?

Grazie

Carolia

2. wideside
    , 23/7/2016 11:08
    Ciao io invece vi segnalo per le Crociere a Vela, Cabincharter.it, che è un Tour op che organizza Crociere a Vela da anni mediterraneo e Caraibi, sono gentli attenti e professionali e cercano di comporre equipaggi al meglio rispettando fascie di età, per le Famiglie hanno il Cabin Charter Family...insomma se volete una Crociera a Vela senza soprese ad organizzata al meglio io ve li consiglio, ecco il sito www.cabincharter.it
    Mentre per Viaggi avventura.....beh Avventure nel Mondo io solo brutte esperienze ma oltre ad essere completamente spartani il problema sono i coordinatori che sono un terno al lotto......io mi sono trovato meglio andando da agenzie specializzate come elefante e varie, ed anche una più piccolina che si chiama Grandi Orizzonti, ottima per Africa ecco il sito www.grandiorizzonti.com.....
    ....che dirvi spero di essere servito...è inutile di improvvisati ce ne sono tanti e le esperienze negative sono tante che si potrebbero scrivere poemi, meglio segnalare le buone!!!
  3. giordy79
    , 22/9/2015 00:50
    Evitate citysingle.it e South Star Charter!
    Nessuna garanzia che i compagni/e di viaggio siano single e dell'età prevista!!
    Mi dilungo un po', ma è necessario per descrivere la mia esperienza. Estate 2015, decido di fare un viaggio in barca a vela e mi affido al sito citysingle.it per avere la garanzia di trovare compagni/e di viaggio single e in un range di età simile al mio (30-50 anni), come promette il sito stesso nel pubblicizzare un itinerario alle isole Flegree e Pontine. Il sito fa da tramite tra i clienti e coloro che offrono il servizio e nel mio caso si è trattato della South Star Charter di Salerno. Una volta arrivato al molo, il giorno della partenza, scopro che quanto da me acquistato è stato quasi completamente disatteso, visto che i miei compagni di viaggio erano una coppia over 50, una coppia sui 50 con figlio di 17 anni al seguito, altri due ragazzi, di cui uno sposato e con figlio. Tutta gente splendida, simpatica, affabile, educata e per bene, questo ci tengo a dirlo, ma completamente non in linea con il pacchetto da me acquistato. L'unica cosa rispettata (per fortuna) è l'itinerario.
    Fatto presente il mio disappunto ai responsabili di South Star Charter, mi hanno risposto che spesso, se non raggiungono il numero di persone per riempire una barca, la accorpano con un'altra... mi sembra giusto, ma sarebbe stato corretto avvisarmi di queste scelte! Inoltre quando ho richiesto un rimborso, hanno scaricato la responsabilità sul sito citysingle.it
    Contattata la referente del sito citysingle.it, mi ha detto che la responsabilità era di South Star, e così via, con numerose telefonate fatte solo da me, perchè loro si sono guardati bene dal richiamarmi, nonostante le promesse di interessamento.
    Conclusione: evitate citysingle.it e South Star Charter perchè non mantengono le promesse e al primo problema che si presenta si tirano indietro lasciandovi senza soluzione!
    Spero di essere stato utile!
  4. Giorgio Cluny
    , 15/3/2015 00:10
    peccato che lo stesso Hotel, il Telamonio, che non è 4 stelle, ma 3, offra la singola per due notti con prima colazione per Pasqua 2015 ad euro 98 ...
    il sito singleinvacanza lo vende ad euro 329 !!!!
    Meditate gente. Trovare l'Hotel anche se il sito non lo diceva è stato moooltooo facile.
  5. Annapercaso
    , 21/8/2013 12:15
    Ciao a tutti,
    sono giovane su questo forum ma lo seguo da anni anche se in maniera "passiva". Oggi ho deciso di fare un attimo di chiarezza sulle vacanze per single... sono una semplice turista sfegatata di questo tipo di vacanze da quasi 5 anni, praticamente da quando ho divorziato.
    Quindi vista la mia esperienza mi sembra giusto lasciare la mia opinione sulle vacanze per single

Allora precisiamo subito che:
    • (1) in Italia non ci sono villaggi per single ma per adulti , ed molto diverso.
    • (2) Avventurenelmondo e kel21 non fanno vacanze per single ma viaggi di gruppo molto avventurosi dove raccoglie ANCHE qualche single (3) JONAS fa vacanze solo sotto i 30 anni ma non è detto che ci siano dei single (4) QUILTOUR e ZEPPELIN idem vacanze soprattutto all'estero di gruppo... ma single non è detto.
    • (5) citysingle In teoria vacanze per single, età molto alta dai 56 in su 80% donne e hotel pessimi. La responsabile è una love coch e organizza queste vacanze anche se non potrebbe, non credo abbia licenza per farlo, sconsiglio.

• In italia esistono solo 2 tour operator che organizzano vacanze per single.
    • - singleinvacanza.it e -speedviaggi.it
    • Ma entrambi con sostanziali differenze: singleinvacanza fa solo single con diverse fasce di età e tipologia ad esempio, 18-25, 25-35, 30-45, 35-50, over 45, over 50, over 55, single + bambini (figli), single e cane. speedviaggi solo la fascia 30-50.
    • Entrambi però hanno in comune lo scopo! no quello di creare coppie ma di creare amicizie durante una vacanza che può essere un week end, una crociera, un ponte, capodanno, pasqua ecc ecc I partecipanti provengono da tutta Italia con mezzi propri ma entrambi ti danno la possibilità di essere messi in contatto con altri partecipanti, per fare il viaggio insieme. Inoltre entrambi organizzazioni curano l'aspetto del numero uguale tra uomini e donne e tutti i gruppi sono seguiti dal loro staff che ha il compito di amalgamare il gruppo e organizzare escursioni, feste e intrattenimenti vari. Altra differenza è che singleinvacanza.it il 90% delle volte non fa pagare il supplemento camera singola, mentre speedviaggi si, o ti mette in camera con un'altra persona, in questo modo si risparmia molto.I costi delle loro proposte sono più o meno uguali ma con singleinvacanza se prenoti prima si risparmia tanto. I prezzi sul sito di speedviaggi sono spesso bassi , ma per sapere il prezzo reale devi chiamare il loro ufficio e ti dicono che quello e solo il prezzo indicativo per la tripla, poi se vuoi la doppia o la singola il prezzo sale... e di molto. Occhio su singleinvacanza, spesso sul sito vi potreste sbagliare e fare confusione. Sul loro sito ci sono 2 tipologie di vacanze di gruppo per single o individuale, fate sempre attenzione o chiamate il loro ufficio, una cosa da non sottovalutare è però che singleinvacanza prende solo strutture certificate eccellenti da TRIPADVISOR.
    • Speedviaggi ha un ottimo servizio di assistenza clienti, ragazze molto disponibili, preparate e cordiali. Singleinvacanza ha il grosso neo di aver problemi a parlare con il loro call center perchè molto spesso occupato. Ultimo consiglio molte vacanze speed non sono vere, servono per essere attirati a telefonare per poi convincerti su altre mete. Comunque a parte tutto sono ottimi tutti e 2 basta solo (come in tutto) leggere bene, informarsi e partire con il sorriso.
  6. CiaoMario77
    , 25/4/2012 15:09
    Ciao sono un single DOC (felicemente)
    ho girato diverse agenzie e tour operator e dopo tante fregature ho optato per un'agenzia seria.
    Ti dico pure il perchè visto che con loro ho fatto più di 30 vacanze/week end
    - Non paghi il supplemento singola
    - Se vuoi... ma solo se vuoi puoi risparmiare e farti mettere in camera doppia con una persona del tuo stesso sesso
    - Ogni vacanza è divisa per fascia di età, se ad esempio hai 40 anni non fari una vacanza ne con 18enni ne con 65enni e viceversa (anno 4 fasce 22-30 28-46 40- 53 e over 50)
    -Sei sempre seguito da accompagnatori animatori che fanno da collante con il gruppo
    - Escursioni facoltative
    -Feste la sera
    -Puoi partire da solo/a e poi ti aggiungi al gruppo è molto facile visto che la maggior parte parte da solo
    - Gente sempre ok e selezionata ci sta anche lo sfigato non dico il contrario, ma ci sta su un gruppo di 40/80 persone è pure normale no :-/ come ci sono belle persone no?! ;-)

L'importante e partire con la voglia NO di conoscere il principe azzurro o a fere "roba"... con loro parti se hai voglia di conoscere gente, visitare posti fantastici, farti tante risate, mangiare bene, divertirsi e poi se nasce qualcosa (succede spesso) meglio ancora!
    Il tour operator lo trovate a questo numero è un prefisso di Roma ma le persone che partecipano vengono da tutta ITALIA 06/97.84.13.54 chiedete di Manuela o di Chiara o meglio ancora di Claudio sono delle persone OK e disponibili. Vi lascio anche il sito www.singleinvacanza.it e magari ci si vede in vacanza CIAO!
  7. Leguleia
    , 9/6/2007 19:47
    Ciao, io ho scoperto quest'inverno Quiltour, che è un'agenzia che organizza gruppi di persone affini (perchè ero stufa di ritrovarmi a partire con ventenni esagitati o con coppiette in viaggio di nozze!). io mi sono trovata bene, non sono economici però ne vale la pena (almeno per me!). Quest'estate mi sono prenotata per il tour del Perù in fuoristrada, poi vi dirò...
    ciao, Giovanna
  8. sbarbatella
    , 8/6/2007 22:52
    sono certa tornerai vincitrice...mi piacerebbe tanto avere il coraggio di ripartire da capo..sicchè ti auguro di avere una fantastica esperienza anche per me
  9. Redazione
    , 20/5/2007 10:45
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  10. tommy76
    , 16/5/2007 17:38
    se posso dare un consiglio io ti suggerisco di dare un'occhiata anche a www.zeppelin.it. Organizza viaggi molto molto interessanti ideali soprattutto per single. io non l'ho mai provato ma so da amici che sono seri e organizzati anche se il costo non è proprio economico.....non si può aver tutto.
    Visto che qui si parla di viaggi+single vi invito a venire a raccontare i vostri viaggi in solitaria nel forum "viaggi in solitaria e fai da te" che trovate nei forum generici.......vi aspetto
    Ciao Tommy
  11. marcella.a
    , 13/5/2007 14:55
    Io..single da tre giorni (34 anni), ho deciso di partire da sola per due settimane tra due giorni, ho già fatto il biglietto per cui non si torna indietro...!!! Al rientro vi farò partecipi di questa esperienza...vediamo un pò se vincerà l'introspezione o lo svago: meta Andalusia.Che dite???
  12. aidualc01
    , 11/5/2007 18:42
    ciao a tutti, ho una settimana circa di ferie dopo un periodo massacrante (periodo inizi di giugno o metà giugno) sono sola causa amici ancora a lavoro. Cosa mi consigliate (non sono tipo da villaggi vacanze o similia, relax si ma con qualcosa di interessante da vedere) grazie mille. claudia
  13. tomtom27
    , 9/5/2007 02:03
    Altro consiglio: se vuoi andare in guatemala trova un amica/o e andate per conto vostro. Sono stato quest'autunno ed è un paese facile da girare (se rimani nei circuiti turistici ben inteso..). Risparmi ancora di più rispetto a tutte queste organizzazioni, senza rinunciare a nulla!!
  14. uluru
    , 6/5/2007 18:32
    Ciao
    guarda anche
    argonauti explorers ed argonauti
    trattasi di due associazioni diverse che si staccarono da avventure nel mondo tempo fa oppure ancora
    PINDORAMA ( TURISMO RESPONSABILE)
    per tutte queste orgabizzazioni vale la regola " adattarsi"
    se invece vuoi stare piu' comoda allora vedi TUCANO VIAGGI O KEL 12 molto piu' cari

Ciao e buon viaggio
  15. gigahertz
    , 5/5/2007 11:23
    mi sembrava ci fosse anche la kel21 o qualcosa del genere.....pero' molto piu' costosa di avventura almeno 3 volte tanto

Buone vacanze!
  16. Turista Anonimo
    , 2/5/2007 11:46
    eheh..lo sapevo che avresti sottoscritto...:)