1. Sole

di , il 12/10/2004 00:00

L'anno prossimo andrò in pensione... E insieme a mio marito vorremmo SVERNARE in un posto caldo, con tanto sole. Qualcuno mi può aiutare ad individuare il posto, le modalità, i costi ecc??

Forse qualcuno di voi stà già sperimentanto questo e mi potrebbe aiutare... Ringrazio e saluto cordialmente - Dina

2. donatela
    , 3/12/2004 00:00
    Ciao Dina...
    Io abito a Malindi e ...ti parlo da giovanissima (non eta' pensionabile). Pero' posso garantirti che a Malindi ci sono almeno migliaia di italiani in pensione che vengono qui per svernare. Oltre a quelli che hanno deciso di soggiornarvi sempre ..tutto l'anno visto che la stagione delle piogge (da maggio a luglio)..... non e' poi male. La temperatura minima arriva a circa 20 gradi e mai meno.
    Dai...prova a pensarci su. Oltratutto l'idea te la da gia' il fatto che l'unico consolato presente a Malindi e' proprio quello italiano. Grande comunita' per via della grande presenza. E se ci son tanti italiani residenti e pensionati..un motivo ci deve pur essere.
    Scrivimi se ti va.
    Nashipai
  3. Turista Anonimo
    , 25/11/2004 00:00
    scusate ma questo mica è un forum sulla pensione, ma sulle vacanze.. possibile ke ogni volta ke uno apre un argomento ci devono essere i delusi dalla vita ke vengono a sfogarsi qui? boh.. tornando all'argomento del topic.. io consiglierei il brasile.. caldo tutto l'anno, la vita costa davvero moooolto meno ke qui in italia e si sta da dio.. il posto gusto x svernare!
  4. Turista Anonimo
    , 25/11/2004 00:00
    il sole da giugno a settembre c'è anke in italia, mica c'è bisogno di andare a sharm.. qui si parlava di posti dove andare a svernare.. svegliaaaaa!!!
  5. Turista Anonimo
    , 2/11/2004 00:00
    Sharm la svendono proprio......
    per quello che costa ci credo che è gettonata!
    I Caraibi saranno meglio, ma dipende quanti soldi hai!
  6. Turista Anonimo
    , 29/10/2004 00:00
    Di solito si consiglia Sharm xchè si raggiunge con poche ore di volo ed è una meta più economica rispetto ai Caraibi.
  7. Turista Anonimo
    , 27/10/2004 00:00
    Sono d'accordo con Andreaesse (pensione???? non ho mai lavorato come dipendente...solo co.co.co...una merda)...ma ho ancora una speranza: trovare un uomo ricco!!!! eh eh eh credeghe
  8. Turista Anonimo
    , 25/10/2004 00:00
    Infatti, Sharm è particolare è vero, ma se si gira il mondo ci si rende conto che non è poi così bello. Sicuramente lo battono i paesi e le isole del Sud America, i Caraibi, per non parlare di altro...Non credo sia il posto giusto per un'occasione del genere...senza voler far polemica, ma solo perchè alla veneranda età di 52 anni, ho girato quasi tutto il mondo per piacere e so cosa hanno visto i miei occhi.
    Buon viaggio.

P.S Vi consiglio S. Martin, Los Roques, Belize.
  9. Turista Anonimo
    , 22/10/2004 00:00
    Senza ombra di dubbio ti consiglerei ARUBA poco sanno dove' ma e' un paradiso
    Ciao
  10. Turista Anonimo
    , 22/10/2004 00:00
    mi chiedo solo una cosa, e giuro che non voglio scatenare nessuna polemica,.... ma perchè tutti suggeriscono di andare a sharm?!
  11. Mary Acquadolce
    , 21/10/2004 00:00
    Io vi consiglio il Mar Rosso, in particolare Sharm El Sheikh, che è il posto più bello che ho visitato fin'ora. Se ci andate in un periodo da giugno a settembre di sole ne trovate e come, inoltre lì avete la certezza di un mare a dir poco spettacolare, l'ospitalità egiziana che io adoro, un ritmo di vita del tutto contrario al nostro, che, senza dubbio, vi piacerà, dopo una vita di lavoro sicuramente stressante! Inoltre non è lontanissimo e si trovano molte offerte promozionali. Fateci sapere!
  12. Marzia Modina
    , 19/10/2004 00:00
    Ciao!!!Un posto meraviglioso che vi consiglierei sarebbe:
    I CARAIBI!!!
    Quale luogo più bello di questo??
    Dei miei amici sono appena tornati da una crociera costa e le foto che ho visto sono a dir poco spettaccolari...
    L'unica nota dolente sono le 9 ore di volo...
    Per il resto, se avete 1600,00 € da spendere, credo che valga davvero la pena partire..
    Baci Marzia
  13. Turista Anonimo
    Io ti consiglierei il Costa Rica ma come Andreaesse, non sapendo quanto tempo vorrete stare, non posso dirti altro (potremmo aggiungere anche il Venezuela-Los Roques e il Brasile). Mi viene anche a me spontaneo esternare la mia invidia per la pensione vicina: anch'io non ci andrò mai, forse ho "perso" troppo tempo nel prendere la laurea, nel senso che nonostante questa, mi trovo a fare lavori co.co.co (nessuno ha più intenzione di assumere) per pochi mesi e poi cambiare...delle volte con intervalli di mesi prima di trovarne un'altro. Pensione???Forse è una parola che potremmo togliere dal nostro vocabolario.
    Scusate se ho dilungato su questo argomento ma vi assicuro che sentendolo, si tocca un punto sensibile della mai generazione.
    Ciao
  14. Turista Anonimo
    considerando che io non andrò mai in pensione e comunque il mio obolo mensile mi permetterà di svernare in terrazza e che mi mancano un sacco di anni, hai tutta la mia invidia. Sarei portato a consigliarvi, dunque, Mercurio, pieno di sole e decisamente caldo. Questa è la prima acida risposta che mi ha dettato l'umore e il martedì mattina. Poi, dato che in realtà, ammiro la vostra decisione e spero siate felici, io vi consiglierei il Messico, forse la costa pacifica. Non preoccuparti dei costi solo il riscaldamento in Italia costa di più che vitto e alloggio in quel paradiso. Per i modi non so dirti nulla perchè non ho capito se vuoi solo passarci l'inverno o molto di più. Scusa il sarcasmo di prima, scherzavo. Auguri.
  15. Dina Di filippo
    , 12/10/2004 00:00
    L'anno prossimo andrò in pensione... E insieme a mio marito vorremmo SVERNARE in un posto caldo, con tanto sole. Qualcuno mi può aiutare ad individuare il posto, le modalità, i costi ecc??
    Forse qualcuno di voi stà già sperimentanto questo e mi potrebbe aiutare... Ringrazio e saluto cordialmente - Dina