1. Alla ricerca delle isole incantate...

di , il 12/10/2004 00:00

Ciao a tutti, sono Sara, ho 25 anni e adoro viaggiare, in particolare amo le isole tropicali eed equatoriali. A marzo 2004 sono stata alle Seychelles in guesthouse ed è stato fantastico, ora sto organizzando il prox viaggio, ma dove?cerco posti paradisiaci, non battuti dal turismo e non mi interessano le comodità. Sono indecisa tra Los Roques(arcipelago a nord del venezuela; Laccadive(Oceano Indiano), Socotra (Yemen, Oceano Indiano). Calcolate che mi piace la natura incontaminata, il verde, la fauna e il mare cristallino...insomma sono un'inguaribile sognatrice. Se qualcuno avesse qualche meta da propormi o è stato nei luoghi che ho sopra citato prego darmi qls dritta, consiglio, o semplici impressioni.

UN BACIONE A TUTTI!

SARA

2. Gianfranco Gargiulo
    , 2/12/2004 00:00
    Ero praticamente perdutamente innamorato delle immagini di
    Redang in Malesia,
    però sono stato distrutto moralmente dalle continue e persistenti segnalazioni per il clima in gennaio,
    che a detta di tutti sarebbe pessimo e costantemente
    influenzato dai monsoni con piogge torrenziali e mare tempestoso, E' VERO???
    Non ci sarebbe qualcuno che potrebbe darmi un segno
    di speranza??
    Che bello sarebbe trovare qualcuno che smentirebbe
    la deleteria situazione.
    Ovviamente è normale che uno incappa in 1 giornata
    di pioggia dalla mattina alla sera, e vari e frequenti rovesci
    in altre il problema è
    se fossero tutte le giornate della vacanza, senza giorni di sole.
    Dicevano lo stesso pure per Ko Samui poi alla fine il bilancio
    fu positivo.
    Grazie per l'aiuto
    Gianfracno
  3. Paolo Passaro
    , 30/11/2004 00:00
    Ciao,
    sto cercando informazioni su Socotra (Yemen).
    Se qualcuno sa fornirmi informazioni ne sarei grato.
    grazie
    Paolo
  4. Massimo Polimeni
    , 27/10/2004 00:00
    Ciao Sara, ciao a tutti!!! Io un'idea ce l'avrei e per realizzarla non devi neanche andare troppo lontano.....MALTA!!!! Già, nessuno ne parla mai e se ne conosce ben poco ma posso dirti solo questo....E' STUPENDA!!!! Sono tornato da Malta due settimane fa, abbronzato e soddisfatto!!!! Il posto è fantastico, il mare cristallino e incontaminato....ed è a sole 3 ore di catamarano dall'Italia (in aereo non so!)! Se hai visto il film "Laguna Blu" sappi che è stato girato proprio lì....un autentico paradiso! Malta è in realtà un piccolo arcipelago formato da tre isole (Malta, Gozo e Comino) dove si respira un aria strana, un misto di cultura mediterranea ed anglosassone, dove si parla una lingua strana i cui termini sono per un terzo inglesi, per un terzo italiani e....per il resto maltesi! Di mediterraneo ci sono i tratti somatici, la cucina, il modo di fare della gente. Di inglese ci trovi ancora le mitiche cabine telefoniche, la guida a sinistra e la moneta che vale quanto la sterlina!!! Insomma, visto che è così vicina vale davvero la pena di andarci! Io ci sono stato all'inizio di ottobre ed era come se fosse Agosto! Anzi, credo proprio che il periodo migliore sia proprio settembre-ottobre perchè il clima è mite e il mare fantastico!!! Insomma questa è la mia dritta!!!! Se ti servono altre informazioni fammelo sapere!!!! Ciao e Buon Viaggio!!!! Max.
  5. Turista Anonimo
    , 26/10/2004 00:00
    Ciao Sara, ti consiglio vivamente le Perenthian, in Malesia, io non ho in mente nulla di più incontaminato. Dai un'occhiata, in rete non faticherai a trovare info.
    Se hai bisogno chiedi pure, ciaociao
  6. ostricas
    , 24/10/2004 00:00
    ciao a tutti, le vostre proposte mi stanno dando tanti stimoli, grazie!!!!!!!!!1
    p.s. luciana ti ho scritto un'e-mail, grazie ancora!
  7. Luciana Essenziale
    , 22/10/2004 00:00
    E che ne dici di visitare Caye Caulker? E' un isola stupenda nel mar dei caraibi in Belize. E' il posto ideale per immergersi in una natura selvaggia e nuotare in un mare cristallino e con una varieta' di pesci incredibile. Il Belize e' un piccolo paese ma pieno di attrazioni. Dal mare alla foresta tropicale con visite alle rovine maya. Se vuoi saperne di piu' scrivimi.
    Saluti LUCIANA
  8. Cristian Osimani
    , 18/10/2004 00:00
    Sono appaena tornato dopo 3 settimane passate alle Isole Fiji (Oceano Pacifico). Che dire ...... IL PARADISO ESISTE DAVVERO.
    Ciao
  9. Turista Anonimo
    , 15/10/2004 00:00
    Se verrai nel forum delle Galàpagos troverai molte info. Non perchè non ti voglia rispondere ma solo perchè così anche gli altri nel forum potranno avere nuove news e condividerle con te e tante altre persone. Comunque il periodo migliore va da giugno a settembre, ci sono meno piogge nell'arcipelago. I costi purtroppo non sono bassi, anzi...diciamo che come minimo 8 gg di criciera (che servono tutti!) in bassa stagione si aggirano sui 650 euro e in alta 950 euro (crociera comprata su compagnie eucadoregne e non qua in Italia che triplicano i prezzi!!!!!!!!).
    Ti aspetto nel forum se ne avrai voglia.
    Ciao e buona giornata.
  10. ostricas
    , 14/10/2004 00:00
    Galapagos? Mi piace molto come proposta...non che non ci avessi mai pensato, ma visto che mi si presenta l'occasione, mi daresti qlc info più specifica? tipo periodo migliore, voli, tipi di sistemazione, ecc.Grazie mille.
  11. Turista Anonimo
    , 14/10/2004 00:00
    Grazie mille per gli spunti che mi avete proposto, nessuna info però mi è giunta riguardo all'arcipelago di Socotra o alle Laccadive. Aspetto commenti e proposte, ancora grazie.
    Buona serata
  12. Roberto De la tour 1
    , 13/10/2004 00:00
    L'acqua deve per forza essere salata? Se dolce va bene lo stesso, ma limpidissima e piena di pesci multicolori, se vuoi essere in un posto in cui non va nessuno, ma qualche albergo c'è lo stesso (due albergeetti e uno di lusso, ma in disparte e completamente nascosto), un mercatino, e un bar, (il "coconut café"), ma turisti zero, l'isola è coperta da baobab, e le spiagge sono bianchissime. bè allora ti consiglio l'sola di Likoma, in Malawi. E' forse il posto più bello che abbia mai visto.
  13. Turista Anonimo
    Ciao Sara,
    penso che ti piacerebbero anche le Maldive,magari un atollo piccolo e quindi più incontaminato.
  14. Turista Anonimo
    Sarò sicuramente di parte visto che sono la guida di Los Roques e Galàpagos ma ti assicuro che Los R. è da vedere e amare, un posto non facile da trovare, particolare e soprattutto molto ma molto silenzioso( potrai provare l'ebrezza di stare sola su un'isola). Non so che tipo di vacanza vuoi fare, ma anche le Galàpagos sono favolose, sicuramente non per fare una vacanza di mare, ma dai tanti viaggi che ho fatto, credo che lì potresti capire cosa vuole dire fare viaggi...fuori dal comune! Qualunque posto sceglierai, BUON VIAGGIO!!!
  15. ostricas
    , 12/10/2004 00:00
    Ciao a tutti, sono Sara, ho 25 anni e adoro viaggiare, in particolare amo le isole tropicali eed equatoriali. A marzo 2004 sono stata alle Seychelles in guesthouse ed è stato fantastico, ora sto organizzando il prox viaggio, ma dove?cerco posti paradisiaci, non battuti dal turismo e non mi interessano le comodità. Sono indecisa tra Los Roques(arcipelago a nord del venezuela; Laccadive(Oceano Indiano), Socotra (Yemen, Oceano Indiano). Calcolate che mi piace la natura incontaminata, il verde, la fauna e il mare cristallino...insomma sono un'inguaribile sognatrice. Se qualcuno avesse qualche meta da propormi o è stato nei luoghi che ho sopra citato prego darmi qls dritta, consiglio, o semplici impressioni.
    UN BACIONE A TUTTI!
    SARA