1. Tasse in Olanda

di , il 11/10/2004 00:00

Sapete darmi delle indicazioni riguardo alle tasse in Olanda?

Mi e' stato offerto un lavoro a circa 3500 euro lordi al mese

Mi potete dire quanto sono netti????

Grazie

Luca

2. Andrea Gentiletti 1
    , 29/1/2005 00:00
    Ciao,

Mi e stato offerto un lavoro in Olanda (Gouda) per circa 30.000 euro lordi l'anno.
    Visto il sistema di tasse e il costo della vita, e una buona offerta economicamente oppure no?

Grazie

Andrea
  3. Tullio Magick
    , 22/1/2005 00:00
    Ciao amici ,
    potreste suggerirci a cosa si va incontro qualora si volesse iniziare un'attività gastronomica in Olanda?
    qualche suggerimento utile??
    a presto..
    Tullio e Gigi
  4. Gianluka da amsterdam Wallace
    , 4/1/2005 00:00
    Cari ragazzi, ma che lavoro fate per 3500euro? Fatemi sapere! Attualmente sono alla Unisys, che non fa nemmeno il 30% ruling e il mio stipendio e' all'incirca la meta'.
    Per quanto riguarda poi www.belastingdienst.nl e' in dutch e quindi al momento inutile.
    Ciao e viva l'Olanda!
    Gianluca
  5. Massimo Palomba
    , 16/11/2004 00:00
    Ho fatto un giro sul sito www.belastingdienst.nl. Fatalmente è scritto in olandese!
    Dove posso trovare una descrizione delle aliquote in funzione del reddito?
  6. Alfredo D'angelo
    , 11/11/2004 00:00
    salve! sono molto niteressato all'argomento.

gentilmente mi spieghereste meglio che cos'è il c.d. 30% ruling?
  7. Andrea 21
    , 27/10/2004 00:00
    ciao Luca,

guardacaso il tuo stipendioo e' quello che prendevo io sino a qualche mese fa e naturalmente vivo in Olanda.
    Considera che da 3500 lordi se la societa' ti paga i piani pensione (e quindi non sono a tuo carico) netto ti restano circa 2300 Euro.
    Considera che qui non c'e' TFR e la tredicesima e' l'8.5% dello stipendio lordo annuo.
    L'assicurazione medica, non obbligatoria ma raccomandata altrimenti ti paghi tiutto da solo dalle lastre al dentista, costa circa 100-120 Euro al mese, forse la tua societa' te ne rimborsa una parte come accade a me!
    LA SVOLTA: se riesci ad ottenere la c.d. 30% ruling allora stai a posto perche' 30% dello stipendio lordo ti viene accreditato senza una lira di tasse e il restante 70% viene accreditato con aliquote piu' basse riducendo complessivamente le tasse di un bel po'. Forse e' gia' nel contratto se non ne hai idea chiedi alla societa'.
    CIAO
  8. Barbara Marcotulli
    , 15/10/2004 00:00
    Ciao,

Di solito, tra il 25% ed il 30%. Considera che pero' se lo stipendio complessivo "bruto" (annuo) supera un certo importo, la % aumenta di misura considerevole.

Se vuoi info dettagliate, dai un'occhiata su
    www.belastingdienst.nl

Cmq, se non accetti quel lavoro, lo prendo io!
    E' uno stipendio ragionevole, io ci ho vissuto bene (con monolocale in affitto).

Ciao,
    B.
  9. Luca Lazzarotti
    , 11/10/2004 00:00
    Sapete darmi delle indicazioni riguardo alle tasse in Olanda?
    mi e' stato offerto un lavoro a circa 3500 euro lordi al mese
    mi potete dire quanto sono netti????
    Grazie
    Luca