1. Aiuto!! parto tra poco e non so nulla!!

di , il 11/10/2004 00:00

Ciao A tutti...

Sono antonella..ho appena preso un volo per cancun ad un prezzo stracciato..solo che adesso vorrei dei consigli su dove andare... Ho gia' prenotato la

Quindi adesso aspetto voi che mi consigliate posti..ristoranti.. Luoghi..

É vero che il chiapas è pericolo?

E vero che ti rapinano per strada?

La polizia ti ferma ogni km per prenderti i soldi...

2. Geri Riconda
    , 1/3/2005 00:00
    salve vorrei sapere informazioni sulle distanze e i costi x i trasferimenti da cancun-akumal.grazie
  3. Turista Anonimo
    , 11/2/2005 00:00
    ermanna se sei indecisa aspetta qualche mese e vieni qua a Pinarella di Ravenna... il mare non sarà identico ma tutto il resto si...
  4. Ermanna Cortesi
    , 9/2/2005 00:00
    Ciao mi chiamo Ermanna e vorrei gentilmnete sapere informazioni riguardo l'hotel club maeva o baia principe tulum. Sono molto indecisa e non saprei cosa scegliere!
    Le mie esigenze sarebbero: un bel mare, una bella spiaggia, un livello di cucina buono e un pò di movimento nel villaggio.
    Grazie.
  5. Pasquale Africano
    , 24/1/2005 00:00
    ciao a tutti
    soon pasquale africano e navigando sono capitato in questa pagina e ho letto che molti turisti chiedono aiuto per informarsi su un eventuale viaggio in messico.
    non conosco bene il messico ma dal 6 ottobre 2004 mi sono trasferito aqui a playa del carmen dove ho aperto un ristorante che si chiama "il duca in playa"
    mi sono ambientato abbastanza bene in questo paesino messicano e devo dire che non e' per niente male la vita a playa el carmen.
    amo l'italia .....amo roma..........ho nostalgia di tante cose ma la pace e la tranquillita' che ho trovato in questa terra mi ricompensa di tante cose.
    ho lasciato la telvisione ( rete 4 ..forum) e non mi pento ........se capitate da queste parti , chiedete di me e del ristorante "il duca in playa ....vi potro' aiutare per qualsiasi problema .
    avenue 5 con la 10
    playa del carmen
    un saluto a tutti da
    pasquale africano ex poliziotto di forum
  6. Anuscka Casadei
    , 9/12/2004 00:00
    PER SARA :Ciao Sara, partiamo il primo gennaio per il Riu Tequila , se hai bisogno per la lettera contattami sulla mia e-mail!!! Vorrei anche chiederti qualche informazione per poter telefonare in italia e per mandare sms. Ciao....Anu
  7. Sara Brunelli
    , 25/11/2004 00:00
    IL MESSAGGIO PRECEDENTE ERA X ANU. GRAZIE.
  8. Sara Brunelli
    , 25/11/2004 00:00
    HOLA! FORSE SONO IN RITARDO, SONO TORNATA LA SETTIMANA SCORSA DA UN SOGGIORNO DI 15 GG AL RIU TEQUILA. E' STUPENDO. DISTANZA DALL'OCEANO 5 MINUTI A PIEDI, SPIAGGIA E PANORAMA STUPENDO. IL VILLAGGIO E' IDEALA PER RILASSARSI E ALLO STESSO TEMPO DIVERTIRSI. IO CI SONO ANDATA CON UN'AMICA E CI SIAMO MOLTO DIVERTITA. L'ANIMAZIONE INTERNAZIONALE E' AL MAX LIVELLO X QUANTO RIGUARDA LA PROFESSIONALITA'.
    VORREI TANTO FAR ARRIVARE UNA LETTERA AD UNA PERSONA DELL'ANIMAZIONE.. SE NON SEI GIA' PARTITA, SCRIVIMI. SARA78
  9. Pamela Perrucci
    , 21/11/2004 00:00
    ciao...io e il mio ragazzo siamo appena tornati da una settimana al maeva club tulum! la struttura è molto bella e organizzata, la spiaggia ed il mare sono stupendi, per chi interessa c'è anche un diving center molto attrezzato, e i due divemaster froy e ivan sono molto preparati e simpatici!! e' il club è soprattutto frequentato da turisti americani e canadesi, gli italiani sono pochi e forse questo non guasta!!
    per il resto sei a metà strada tra tulum e playa del carmen che raggiugi facilmente con i mezzi detti "colletivos" si risparmia di più che con i taxi, ma fanno continue soste a caricare la gente per strada. l'animazione del club è soprattutto in inglese e spagnolo, facilmente comprensibile, ma sono molto tranquilli e ti lasciano libero se lo desideri. si mangia cucina internazionale, con giornate a tema: italiana, messicana e americana! la cosa bella per chi fa la formula all inclusive è l'open bar dalle 10.00 am alle 4.00 am.
    se non sei organizzata dall'italia ti consigliamo di scendere a playa ed acquistare direttamente i pacchetti per le gite nella zona, costo contenuto rispetto ai tour operator.
    con queto per altri info contattaci pure saremo lieti di risponderti...ps...non perdere i cenotes sono un'esperienza unica al mondo!
    ciao da pamela e salvo
  10. Turista Anonimo
    , 20/11/2004 00:00
    x Barbara D.

xche' "cosa folle"?
    Io la prima volta che sono stata in Mexico e' stato x 2 settimane a luglio. Poi ci son tornata altre 5 volte x periodi vari: da 1 a 3 settimane.
    Il fuso lo recuperi cmq anche se ci starai solo i classici 9 gg/ 7 nn e ti verra' talmente tanta voglia di vedere che... una settimana forse sara' breve ma sicuramente .... intensa. Vedrai....
    Il Mexico affascina, conquista e incuriosisce, abbina tanta storia e un mare molto bello.
    Tornerai con la voglia di ripartire...
    ciao
  11. Mattia Metalli
    , 15/11/2004 00:00
    Ciao, ho trovato un'offerta per il Club Maeva Tulum. Qualcuno conosce questa struttura e mi può dare un po' di informazioni?
    Grazie e ciao
  12. Valeria 18
    Ciao a tutti,
    sto organizzando la mia luna di miele in Messico (dal 23 Maggio al 5 Giugno 2005) e come a molti in questo forum mi da claustrofobia la sola idea di andarmi a rinchiudere in un villaggio vacanze.
    Vi dico quello che ho trovato su Internet perché probabilmente puó essere di aiuto ad alcuni di voi.

http://www.differentworld.com/
    In questo sito ci sono hotel carinissimi e a prezzi accessibili per chi vuole organizzarsi un tour fai-da-te.

http://mayaruins.com/
    In questa pagina trovate moltissime informazioni su molti dei siti archologici piú importanti.

http://www.ecoyuc.com
    questa é la pagina web di una agenzia di viaggi locale, che ti organizza i tour accompagnati su misura, per chi vuole girare in piena libertá, ma ha paura di farlo da solo.

Io alla fine penso che mi rivolgeró a questa agenzia. C'é qualcun'altro che viaggerá in messico in quel periodo e si vuole aggregare? Credo che se formiamo un gruppetto verrá piú economico per tutti.

Avete idea di dove sia possibile trovare biglietti aerei a poco prezzo?
    Grazie a tutti
    Valeria
  13. Barbara Di porto
    ciao a tutti
    con il mio compagno stiamo progettando di fare un "salto" in Messico per circa una settimana, una cosa folle lo so, ma come dire è un modo per iniziare!! avete indicazioni da darci?
    grazie a tutti
    barbara
  14. Anuscka Casadei
    , 14/11/2004 00:00
    Anche io partirò per andare a Playa del Carmen al Riu Tequila , chi c'è andato mo può dire come si è trovato ? Al mare si può andare a piedi o bisogna prendere la navetta? Grazie 1000!!! Anu
  15. Luca Zoffoli
    , 11/11/2004 00:00
    Io sono andato a febbraio e ho fatto il giro da mexico city ,per tutta la costa del pacifico, per le temperature, tranquilla,in media dai 35 ai40 gradi, quindi direi che va dai dio...io parto ancora il 20 gennaio, con arrivo a citta del mex, tu quando vai? fammi sapere..ciao
  16. Turista Anonimo
    , 11/11/2004 00:00
    Per antonella...Ciao, io sonostato in febbraio in messico 2 sett a febbraio, ho girato la costa del pacifico e un po nell entroterra,siamo stati anche 3 gg a citta del mex. Ti posso dire che in 2 sett non ho avuto nessun tentativo di furto o cose varie, anzi è ora di sfatare questi tabu inerenti alla sicurezza e ai furti, io mi sono stupito per come si sono comportati i Messicani, sono gentilissimi e simpatici al contrario di molti italiani...L unico consiglio non vestirti in maiera troppo vistosa, cerca di confonderti con gli altri senza dare nell occhio comunque tranquilla...IO il 20 gennaio vado ancora stavolta per 3 sett semprre zaino in spalla...se vuoi chiedere qualc sono qui