1. Itinerari castelli della loira

di , il 27/4/2007 23:52

Ciao a tutti... Potete consigliarmi degli itinerari per un viaggio tra i castelli della Loira?

Grazie

2. pallo
    , 14/8/2007 11:45
    RAGAZZI C'è NESSUNO CHE E' PARTITO DALLA TOSCANA ?

SE SI, AVETE FATTO UN VIAGGIO UNICO O DELLE TAPPE INTERMEDIE?
    CERCO INFORMAZIONI SU POSSIBILI PAESI DI STRADA VERSO I CASTELLI, DOVE FARE UNA TAPPA INTERMEDIA..

SE CONOSCETE QUALCOSA ...GRAZIE!!
  3. mollymalone
    , 27/7/2007 09:09
    Immagino che tu intenda escursioni giornaliere in partenza da Parigi, giusto?
    In tal caso, la compagnia France-Tourisme sita sul lungo Senna (quai des Grands Augustins 33), organizza delle escursioni fuori Parigi, fra le quali anche la visita ad alcuni castelli della Loira
  4. junior1983
    , 26/7/2007 13:30
    Ciao a tutti voelvo sapere se qualcuno conosce qualche agenzia che organizza visite guidate di un giorno ai Castelli della loira.
  5. DIDIADRY
    , 12/7/2007 14:41
    Prova a vedere nel sito www.pretapartir.it
    ci sono molte informazioni utili su ogni regione francese e anche come pernottare..
  6. libmarco
    , 6/7/2007 02:26
    Ciao a tutti,

Quest'estate andrò in Francia ed in particolare a Parigi e qualche giorno in visita ai Castelli della Loira.

Sapreste indicarmi un posto dove poter pernottare
    a modici prezzi? Anche se avete i contatti va bene pure dato che parlo la lingua.

Grazie mille
  7. acacia
    , 5/7/2007 08:13
    Per le chambres a Amboise:
    http://www.gites-de-france.com/gites/smileservice/recherche?langue=438&produit=160&LREG=0&ENV=H&RAYON=0&COMMUNE=Amboise&CODE_INSEE=37003&ITEA=0
  8. gloria_lombi
    , 4/7/2007 11:20
    Amboise in effetti è proprio al centro della loira, quindi mi sembra che potrebbe essere un buon punto di partenza: trovare una chambre d'hote x 3 notti e da lì visitare di giorno i castelli.
    parigi non rientra nel nostro giro...le dedicheremo un lungo weekend un'altra volta
    sto guardando chambre d'hote da 3 spighe. qualcuno le ha provate?
  9. DIDIADRY
    , 2/7/2007 19:51
    Amboise è una cittadina molto bella e il suo castello che guarda il fiume è stata l'ultima dimora di Leonardo da Vinci, secondo le mie esperienze vale la pena di andarci e di passeggiare per le vie antiche... comunque dovresti vedere i siti francesi che parlano della valle della Loira e dei suoi castelli, potresti leggere un po' di informazioni e poi decidecere quello che è meglio per te vedere .. le informazioni che ti possiamo dare sono legate alle proprie sensazioni e.. a volte .. non corrispondono per un'altra persona.
    Tutta la Francia merita di essere vista, ci sono paesaggi che sono diversi dai nostri (è per quello che vale fare anche un po' di km), se decidi di andare a Parigi vai a vedere la cattedrale di Chartres, è stupenda.
  10. Tama
    , 2/7/2007 18:43
    Ciao Gloria
    anche io sto preparando un tour nei castelli della loira. Inizialmente pensavo a Tours anche io ma poi ho optato per Orleans! E' un pochino più distante ma è più vicino a Parigi.
    Se poi vai al nord forse è meglio Tours.
  11. gloria_lombi
    , 2/7/2007 16:14
    sto preparando un itinerario che da milano ci porterà tra i castelli della loira x poi salire in bretagana e normandia. la prima tappa dovrebbe essere bourges. per caso qualcuno è statao in questa chambre d'hote?www.hotes-ermitage.com. sembra molto carina e costa €59 con colazione a coppia
    dove mi consigliatae di fermarmi nella loira x visitare i castelli? sono indecisa tra tours-amboise e blois. grazie ciao
  12. mpcc_camper
    , 2/7/2007 10:10
    se andate sul sito del turismo francese

http://it.franceguide.com/

o direttamente su quello della loira

http://www.visaloire.com/

potete anche scaricare gratis delle brochure, che comprendono anche nomi di B&B e simili.
    Noi di solito non li usiamo (viaggiamo in camper) ma mia cognata ha girato due anni di fila la Francia, dormendo nelle "Chambres d'Hote" o nelle "Gite de France" (tipo agriturismi) e si è trovata molto bene

ciao
  13. DIDIADRY
    , 1/7/2007 16:35
    Siete già andati agli Hotel Campanile? www.campanile.fr oppure agli Hotel Kyriad? www.kyriad.fr
    Sono di qualità un poco superiore agli HotelFormula1 si possonoprenotare via internet senza anticipare nulla si pagherà poi con CC quando si arriva in hotel. ne ho utilizzati molti in Francia per il giro Castelli Normandia Bretagna e mi sono sempre trovata ok.
  14. Pippo Topolino
    , 30/6/2007 20:20
    Formua uno .. solo occhio che la reception é aperta solo alcune ore in serata. Dopo una certa ora si entra e paga solo con carta di credito. L' ingresso nelle camere é tramite codice.

Mi sentirei piu tranquillo a prendere un Formula 1 vicino ad un Ibis ( stessa catena ) dove in caso necessita vi e qualcuno 24/24

Peraltro gli Etap sono come i F1 ma hanno servizio in camera .. per qualche euro in piu ..
  15. Pippo Topolino
    , 30/6/2007 20:17
    Solo due cosuccie

Occhio alle distanze, la Bretagna ( ancora di piu se consideri la Normandia ) non é piccola ..

Loira .. a meno che non sei proprio appassionatissimo, in un paio di giorni fai le cose piu importanti ( tipo Chambord e Chencheaux ). I castelli migliori ( assieme ai due citati ) non sono nella Loira ma attorno a Parigi, vale a dire Chantilly, Fointainbleue e Vaux Le Vicomte .. che ti consiglierei di inserire nel programma .. opinoone personale ovvio

Postilla .. trova una camera vicino a Chenocheaux e fai la visita notturna ( verifica pero quando e come la fanno .. se ancora la fanno )
  16. Achillus
    , 30/6/2007 19:28
    Salve,
    Avrei intensione di farmi 10 - 15 Giorni Divisi tra Castelli della Loria e Bretagna...Dite che con 10-15 giorni posso riuscire a dar una bella occhiata ad entrambe?

Ora, Ecco i consigli che Cerco....Partiro' dal centro italia in Macchina...Avrei pensato, visto che i castelli son tutti piu o meno vicini, di prendermi un appartamento o comunque un B&B per una Settimana nei dintorni ( o dentro ) Amboise....( Avevo pensato ad un appartemtno, così magari ci cuciniamo da soli e riusciamo a risparmiare qualcosina ) Mentre, una volta vista la Loira, girare la Bretagna, durante la via del ritorno, Prenotandomi magari i B&B prima della partenza, tipo uno diverso per ogni sera, a tappe....

Economicamente Parlando, dite che diventa un viaggio molto dispendioso?

Ora, Avete Qualche B&B o appartamento da Segnalarmi? non è che io sia riuscito a trovare molto ;(

Ah, dimenticavo..il Periodo dovrebbe esser dal 4 Agosto in poi...

Edoardo