1. Informazione su martinica

di , il 27/4/2007 11:41

Nel mese di giugno farò un viaggio in martinica con mia sorella e una bambina di 11 anni, che ha la mia stessa passione, cioè le isole. Ormai ne abbiamo fatte con questa tre formentera, creta e martinica a giugno ... Vorrei notizie per godermela al meglio .. E poi se qualcuno avesse fatto questo viaggio con una bambina di questa età quali documenti occorrono, perchè ci sono informazioni diverse secondo ambasciata romana ci vuole solo carta d'identità per quello di milano invece il passaporto secondo la compagnia aerea solo carta d'identica di espatrio non vorrei trovarmi in difficoltà nell'uscita .... Non si sa mai che qualcuno lo abbia fatto così da darmi delle ditte per una vacanza da sogno.... Ringrazio attendo le vs. Notizie e buon giro in torno al mondo anche solo con la fantasia

2. CORSARONERO
    , 22/5/2007 20:44
    ehmm non rispondetemi tutti insieme :-) aiutoooooooooooooooooooooooo
  3. Redazione
    , 20/5/2007 12:34
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  4. CORSARONERO
    , 14/5/2007 20:22
    CIAO A TUTTI :-)
    VOLEVO DELLE INFO SUL" CLUB MED LES BOUCANIERS " a Martinica !!! info di qualsiasi genere spiaggia mare mangiare dritte di vario genere, ecc..
    aiutatemiiiii partiro' con la mia donna a LUGLIO!!!
    CIAO ASPETTO VOSTRE INFO BUON VIAGGIO A TUTTI DAL CORSARO CIAOOOOOOOO
  5. Nymeria
    , 11/5/2007 20:29
    Novembre/Dicembre è il miglior periodo :) Anch'io ci tornero' questo Dicembre!

Serena
  6. angela&roberto
    , 11/5/2007 08:33
    ragazzi, volendo andare in Martinica il periodo di Novembre /Dicembre cosa mi dite? E' il periodo di piogge ? Oppure le temperature sono buone? Sono stata un'anno fà in Guadalupa ma era Gennaio sono stata benissimo e ora vorrei provare la Martinica verso questo periodo, quindi vi chiedo dei consigli
    Grazie
  7. manuel ringhio
    , 2/5/2007 22:19
    siamo tornati 5 gg fa dalla martinica. Ti possiamo dire che:
    1-serve solo la carta di identità, dato che è francese e non fai scalo in america.
    2- noi siamo stati al club med che si trova a s. anna a sud dell' isola. Villaggio con tutti i confort e dalla migliore accoglienza( si fa pagare, ma merita).
    3- Conveniente all inclusive, visto i prezzi dei supermercati, che superano di gran lunga i nostri.
    4- visto che vai via con una bambina ti ricordiamo che il viaggio è lungo......ma merita..................
    5- il periodo migliore è quello in cui siamo andati via noi...pochi turisti e tempo splendido.... quando da noi è estate li è molto caldo e umido(stagione delle piogge)..
    6- buona martinica a tutti.. fateci sapere.
  8. Nymeria
    , 2/5/2007 21:24
    Questo nn lo sapevo.. però nn credo si possa dire che in Martinica ci siano le megastrutture turistiche che invece possiamo trovare in altre mete molto piu' frequentate! Questa è la mia opinione ...secondo quello che ho visto.

Serena
  9. martymex
    , 2/5/2007 18:55
    Ciao Nyneria, per quanto riguarda la scarsita di turisti alla Martinica mi sento in dovere di dirti che nel 2006 sono sbarcati sull'isola oltre un miliome di persone. (fonte francese). Non mi sembra poi così poco frequentata....
  10. delfinblu
    , 2/5/2007 12:48
    Vi ringrazio dell'avertimento , ma il posto hotel veramente so gia dove andare era solo questo dubbio che tra ambasciate e questura non sanno darmi la giusta risposta e poi che c'era qualche turista che lo aveva gia fatto da darmi delle drittwe sul posto e posti da evitare ... Ringrazio della collaborazione Giulia
  11. Nymeria
    , 30/4/2007 12:46
    Ops.. non credevo ci fossero questi sospetti sugli indirizzi e-mail..Cmq nessun intento di pubblicità personale quindi se ci sara' bisogno di qualche chiarimento riguardo il posto lo faro' qui sul sito....nessun problema!!

Serena
  12. Nymeria
    , 27/4/2007 21:04
    Ciao! Io sono stata in Martinica l'estate scorsa e devo dire che è un'isola veramente stupenda...diciamo ancora incontaminata.. perchè di turismo se ne vede decisamente poco!!il mio viaggio cmq è stato un po' particolare perchè si trattava di uno scambio culturale con un gruppo di ragazzi martinichesi che poi ci hanno gentilmente condotto a visitare tutti i luoghi piu' salienti del posto!! Per quanto riguarda il passaporto a me nn è servito, è bastata la carta d' identità in quanto la Martinica fa parte dell'Unione Europea, è un dipartimento francese d'oltre mare!!
    Cmq se ti servissero informazioni piu' dettagliate questa è la mia e-mail: ifycat@tele2.it

Serena
  13. delfinblu
    , 27/4/2007 11:41
    Nel mese di giugno farò un viaggio in martinica con mia sorella e una bambina di 11 anni, che ha la mia stessa passione, cioè le isole. Ormai ne abbiamo fatte con questa tre formentera, creta e martinica a giugno ... Vorrei notizie per godermela al meglio .. E poi se qualcuno avesse fatto questo viaggio con una bambina di questa età quali documenti occorrono, perchè ci sono informazioni diverse secondo ambasciata romana ci vuole solo carta d'identità per quello di milano invece il passaporto secondo la compagnia aerea solo carta d'identica di espatrio non vorrei trovarmi in difficoltà nell'uscita .... Non si sa mai che qualcuno lo abbia fatto così da darmi delle ditte per una vacanza da sogno.... Ringrazio attendo le vs. Notizie e buon giro in torno al mondo anche solo con la fantasia