1. Meteo Zanzibar

di , il 11/10/2004 00:00

Mi piacerebbe che chi è stato a Zanzibar, riportasse la propria esperienza citando il periodo dell'anno in cui l'ha effettuata, in modo che chi volesse fare altrettanto potesse scegliere la giusta stagione climatica....me compresa!!!

Io vorrei partire il 31 ottobre, per una settimana...

Troverò la pioggia? So che ci vorrebbe un Giuliacci locale, ma magari qualcuno ha il consiglio giusto!

Ciao e grazie

2. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Non so chi sia Carlo, ho fatto esclursioni solo con Eros e Banderas, andavamo sempre in 6, ero lì con un gruppo di amici e Eros ci portava in gita sempre da soli!..

Appena scarico qualche foto te la mando, anche se non ho capito chi sei...

ciao
  3. Laura 71
    , 27/8/2005 00:00
    ciao Pilla, sono Laura, come stai? com'è andato il rientro? So che il vostro volo ha tardato un bel po' di ore! A noi tutto bene, gli ultimi giorni poi ci siamo goduti il sole finalmente! Sei già tornata in ufficio? io rientro lunedì, se mi scrivi ti do' il mio numero così ci mettiamo d'accordo per pranzare insieme, se ti va! un bacio a presto.
  4. Fabio Maestri
    , 26/8/2005 00:00
    CIAO PILLA ANCH'IO SONO STATO AL BAOBAB NEL TUO STESSO PERIODO..PRENDI IL MIO INDIRIZZO CHE CI SCRIVIAMO E SE VUOI CI SCAMBIAMO QUALCHE FOTO DI ZANZIBAR....CIAO A PRESTO
  5. Fabio Maestri
    , 26/8/2005 00:00
    CIAO PILLA,ANCH'IO SONO STATO AL BAOBAB NEL TUO STESSO PERIODO E HO FATTO L'ESCURSIONI CON EROS E BANDERAS...CON CARLO NE HAI FATTA QUALCUNA?????SICURAMENTE CI SIAMO VISTI E CHISSà MAGARI CI SIAMO ANCHE CONOSCIUTI....E STATO SPETTACOLARE....SE VUOI CI SCAMBIAMO QUALCHE FOTO DI ZANZIBAR???????
    CIAO A PRESTO
  6. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    ..Dicono che quando te ne vai da questi luoghi ti viene il mal d'africa.. Beh,a me è venuto!! Io sono stata a zanzibar al veraclub a gennaio... ve lo consiglio vivamente!
    è un posto incantevole,le camere sono deliziose,non parliamo poi della gente! Ti accolgono con un calore che penso non diemnticherai mai x tutta la vita......
    é veramente un parAdiso.. Unica nota negativa.. le forti maree. ma sei talmente preso dal posto che non te ne accorgi neanche..
  7. Turista Anonimo
    , 23/8/2005 00:00
    Per Maggie
    quando sono stata io (sono rientrata 11 giorni fa) di zanzare neanche l'ombra, ma ora leggo la mail di Pilla che dice il contrario quindi...boh!!
    Credo che la cosa migliore sia contattare un centro malattie tropicali (l'ho fatto pure io) e chiedere direttamente a loro.
    Di più su questo argomento non sono in grado di aiutarti mi spiace...ciao!
  8. Turista Anonimo
    Ciao a tutti, sono appena rientrata in capitale!... Non vi ho + risposto perchè al Baobab si è anche scassato il pc per navigare quindi....
    Per quanto riguarda il tempo gli ultimi giorni è decisamente migliorato rispetto a tutta la vacanza (siamo arrivati il 7 e tornati ieri), comunque ragazzi adesso lì è inverno, quindi non è che ci sia il clima dei Caraibi ecco... l'acqua del mare non è calda e questo non me lo aspettavo, comunque il mare è bellissimo!... Il tempo è stato spesso coperto, la sera mai in canottiera ecco, sempre maglioncino, anche perchè di zanzare ce ne stanno eccome!!!! Consiglio a tutti la profilassi, mi dispiace fare l'allarmista ma nelle 2 settimane che siamo sttai lì, 3 persone che stavano al baobab si sono prese le malaria (non l'avevano fatta la profilassi), perchè ha piovuto e quindi le zanze ricircolano alla grande!...
    Andate a Mnemba, e per le escursioni rivolgetevi ad Eros e Antonio Banderas, 2 beach Boys di Nungwi, noi ci siamo trovati molto bene, anzi se riuscite salutatemeli!...
    Per quanto riguarda il Baobab vi dico: se siete tipi/e molto spartani, poco schifiltosi e che hanno voglia di adattarsi alla grande OK, andate nelle camere standard. Ma se così non è andate solo se vi danno la camera lodge o la deluxe, perchè vi permette un minimo di decenza, non vi immaginate che schifo che fanno le camere standard del Baobab....... grandi 2MQx2MQ piene zeppe di umidità, la sera entri a letto e nuoti....per non parlare del bagno ecco....
    La fregatura che dà Karambola è che non ti da la lodge o la deluxe (che ti costerebbe solo 5 o 10 euro in + al giorno), ma poi lì al baobab scopri ce ce ne sono disponibili ma te le vendono a 4 volte tanto!!! (la deluxe la vendono a 130 euro al giorno!!!)
    Comunque Nungwi è la spiaggia + bella dell'isola, abbiamo girato e rigirato ma è proprio così!!

Buone vacanze Hakuna Matata!!!
  9. Turista Anonimo
    per Alessia S. e Milena
    ciao!!, scusate vorrei andare a nungwi non so bene in quale periodo ma mi hanno detto che ci sono periodi nei quali è pieno di moscerini che pungono durante il giorno(sunflyer!!..credo)..sapreste darmi informazioni al riguardo?
    Grazie, maggie
  10. Terry 5
    ciao ragazzi.sono terry.ho in programma di andare al Kiwenga-zanzibar verso i primi di Ottobre quindi tra un mese circa...qualcuno che ci è già stato mi può dire cosa mi aspetta e se bisogna fare la famosa antimalarica o non serve?
    un bacio a tutti
  11. Turista Anonimo
    , 22/8/2005 00:00
    Per Manu

Ciao scusa per il ritardo nella risposta...spero di aiutarti lo stesso.
    Per quanto riguarda la karambola non ho avuto la minima assistenza ne in aereoporto ne all'albergo dove alloggiavo (nonostante ripetute telefonate l'operatrice non si è mai presentata anzi accusava noi turisti di essere bugiardi!).
    Siamo rimasti senza acqua e corrente elettrica per quasi 24 ore, buffet scarso e cibo pessimo, il direttore dell'albergo si è licenziato...un macello!
    Certo mi sono goduta la vacanza xò ho dovuto adattarmi molto!
    Con i beach boys spendi poco io non sono mai andata oltre i 30 dollari per escursioni di un'intera giornata pranzo incluso!!
    Se sei a nungwi vai pure tranquilla con Sindaco e i suoi soci Giulio e Raul (tra l'altro parlano benissimo italiano!)
    di a Sindaco che ti mando io Alessia di Venezia..buone vacanze e spero di non averti demoralizzato!
  12. Turista Anonimo
    , 17/8/2005 00:00
    ho volato con eurofly per andare in kenya sono tornata da 4gg devo dire che l'aereo e' confortevole, i pasti molto buoni...spera solo che nn ci siano ritardi per il resto vai tranquilla.....
    buon viaggio
    ilaria
  13. Turista Anonimo
    www.eurofly.it
    boh...sembra che abbia degli Airbus 330 nuovissimi per i voli a lungo raggio...
    sperem
  14. Turista Anonimo
    X Kiks
    P.s...io pure a dicembre ho matrimonio in Puglia..quindi altri aerei..che @@!!!!!

Stasera parto con Eurofly..qualcuno sa dirmi qualcosa di bello e confortante,se no non voglio saperlo!!
    Silvia
  15. Turista Anonimo
    già effettivamente anch'io ho parlato con ragazzi che erano la e mi han detto che ha piovuto tre sere dalle 19 alle 20 mega acquazzone ma poi sole tutto il giorno..quindi speriamo bene!!
    Stasera parto non vedo l'ora!!!!!!
    Kiks peccato che non sei al Mapenzi,ti avrei conosciuta volentieri,mi sembri molto simpatica!!
    Buona vacanze a tutti!!
    Quando torno farò un resoconto sul mapenzi,sulla pioggia e sulle zanzare...
    Jambo
    Silvia
  16. Turista Anonimo
    Pilla...ehm...ma non è checc'hai la nuveletta di Fantozzi?
    A Zanzibar c'è il figlio di alcuni miei amici che fa l'animatore al VeraClub (l'ho scoperto l'altroieri)...il tempo è un po' variabile ma niente pioggia a catinelle ininterrottamente...qualche acquazzone qua e là ma nulla di più...
    Ah...alcune raccomandazioni
    1) portatevi repellente a iosa perchè le zanzare nell'ultima settimana sono aumentate
    2) portatevi le ciabattine di gomma perchè sia in spiaggia che in mare c'è pieno di ricci
    3) ci sono un sacco di posti di blocco, quindi se uscite dai villaggi portatevi sempre dietro i documenti
    4)portatevi le medicine perchè lì è impossibile reperire anche una pastiglia per il mal di testa
    5)la situazione sembra essere molto tranquilla
    AH ..PER CHI E' AL VERATOUR...IO CI DEVO ANDARE SICURAMENTE PERCHE' DEVO PORTARE DELLE COSE A QUESTO RAGAZZO...
    Magari riusciamo a beccarci!