1. PROFESSIONE ANIMATORE

di , il 11/10/2004 00:00

L'anno prossimo mi piacerebbe fare l'animatrice in qualche villaggio. Mi interessano soprattutto gli ambiti di contatto e mini club.

Qualcuno sa darmi informazioni del tipo: a chi mi devo rivolgere, che requisiti cercano, in quale periodo fanno le selezioni, ecc.. ?

2. Vale C
    , 30/11/2004 00:00
    qualcuno mi sa dire se x fare l'animatore serve l'iscrizione all'ENPALS?? se sì quanto costa? lo chiedo perchè ho visto in alcuni siti che x l'assunzione richiedono in numero di matricola ENPALS
  3. Ale 33
    , 28/11/2004 00:00
    Sono un animatore, faccio questo lavoro ormai da 3anni.l'animazione è un lavoro magico. Diventa una droga ed è difficile smettere. Il villaggio diventa il tuo mondo, lo staff la tua famiglia. Non hai 5 minuti liberi per respirare, a fine giornata sei distrutto, poche ore di sonno, ma la mattina dopo,hai voglia di ricominciare. qual'è la carica che ti porta fino alla fine?i sorrisi, i complimenti e a volte anche le lacrime della gente, capisci che hai fatto un buon lavoro quando dopo mesi dalla partenza ti arriva una cartolina o un sms di un ospite che si ricorda ancora di te. L'animatore è un vampiro che succhia ogni momento, di solito ha una settimana per “conoscere” una persona e far si che quella settimana diventi unica nel suo genere. Ma anche questo lavoro a dei lati negativi, non è detto che tutti gli animatori siano tali. Con lo staff bisogna convivere 24 ore al giorno, e molto spesso c’è rivalità e attrito tra loro, infondo sono persone normali. È bello fare questo lavoro specialmente perché viaggi mi dicono, è inutile spiegare che io non ho una giornata libera, nelle poche ore libere dormo oppure lavo i panni. Difficile confessare che in 6mesi non sono riuscito a vedere nulla dell’Egitto, della Grecia, della Sardegna, delle Maldive d’altri posti da favola…difficile confessare che in 6mesi sono uscito poco, perché io sono lì per lavoro, anche se mi diverto. La notte ci sono le