1. Svizzera

di , il 1/5/2006 00:00

In questo forum si parla a ruota libera di viaggi in Svizzera

(forum spostato dalla sezione Guide per Caso)

2. Redazione
    , 3/12/2009 17:02
    MESSAGGIO DELLA REDAZIONE
    .................................................

Questo forum è stato spostato tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso
  3. Giovanna C.
    , 22/6/2009 17:37
    Ciao Eloisa! Avrei anche io una domanda da farti. Premetto che mi sono riletta tuuuutti i post precedenti e non mi pare di aver trovato nulla, quindi chiedo direttamente a te.
    Vorremmo passare qualche giorno nel Vallese, fermandoci a dormire un paio di notti a Zermatt o dintorni (dovrebbero essere le notti del 13 e 14 luglio). Ho dato un'occhiata a tutti i siti che consigli per trovare un alloggio a prezzi decenti, ma gli alberghi sembrano essere veramente cari (tenendo conto che a noi va benissimo anche dormire non a Zermatt centro, ma nei dintorni).
    Tu hai qualche suggerimento su hotel o B&B o garni in zona a prezzi ragionevoli? So che chiedo molto....
    Se poi hai qualche altra informazione su cose da fare o posti da vedere in zona, te ne sarei davvero grata!
    Ciao da una quasi svizzera (abito a soli 5 km dal confine....)!
    Giovanna
  4. eloisa_v
    , 3/6/2009 17:46
    la più bella è sicuramente vals, nei grigioni.
    per andarci però devi assolutamente prenotare con larghissimo anticipo.
  5. pattygol71
    , 21/4/2009 10:53
    Ciao, ecco un breve elenco delle più conosciute località termali della Svizzera situate al di sopra dei 1000 m s.l.m., per essere sicuri di trovar la neve a novembre:
    Leukerbad (Vallese, 1400 m s.l.m.) www.leukerbad.ch vedi wellness
    Regione Chablais (Vallese, Val d'Illiez 1000 m s.l.m.) www.thermes-parc.com
    Ovronnaz (Vallese, 1400 m s.l.m.) www.thermalp.ch
    Scuol (Grigioni, 1250 m s.l.m.) www.scuol.ch e www.cseb.ch
  6. garibo
    , 17/4/2009 15:55
    Salve a tutti. Sono in larghissimo anticipo, ma meglio non rischiare. Sto organizzando l'addio al nubilato di una mia amica. La data prefissata e' quella dell'ultima settimana di Novembre 2009. Ho pensato alle terme, e siccome e' inverno, mi sono venuti in mente fantastici paesaggi suggestivi con neve e vasca termale fumante!!!!
    Sapete indicarmi alcune localita' termali in Svizzera con queste caratteristiche? grazie!
  7. eloisa_v
    , 23/2/2009 14:24
    scusaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    sono sparita per un bel po'. leukerbad ti è piaciuta?
  8. RabbitChase
    , 27/12/2008 14:39
    ho fatto e disfato tutto da sola :-p
  9. RabbitChase
    , 6/11/2008 19:38
    Ciao spero sia la guida giusta ma non sapevo proprio dove chiedere...volevo delle info sulle terme di Leukerbad in Svizzera.

Vorrei organizzare un giorno o due di relax in queste terme, mi hanno detto che sono meravigliose e così volevo sapere i trattamenti che è possibile fare, se è difficile arrivarci e se c'è del personale che parla italiano.

grazie.
  10. Nibbio79
    , 31/7/2008 08:38
    Grazie mille Eloisa per le tue preziose informazioni!!
    A presto.
  11. eloisa_v
    , 29/7/2008 18:00
    dimenticavo, puoi anche visitare l'appenzello. la città di appenzello è molto carina.
  12. eloisa_v
    , 29/7/2008 17:58
    ah ecco... on the road.
    bene, il ticino offre molte cose. potresti passare di qui risalendo da intra e verbania. a locarno c'è un ostellod ella gioventù molto ben organizzato. qui puoi risalire la valle maggia, andare fino a foroglio e nella valle bavona con i suoi baloi (sassi enormi rovinati a valle) se fa ancora caldo un bel tuffo nel fiume non guasta mai. a foroglio il grotto sotto alla cascatra è un'ottima pausa. per due passi in montagna prova a salire a mogno e da lì al laghetto del mognolo. è splendido.
    poi c'è la valle verzasca con i suoi scenari davvero belli. se ti interessa il bunje jumping si buttano dalla diga della verzasca come james bond in golden eje. mai fatto.

dopo puoi passare da bellinzona e andare a lucerna. bella città. se hai fortuna potresti prenotare un concerto nella sala di concerti di jean nouvel. ottima architettura. c'è anche un hotel, caro, dove l'architetto ha disegnato tutte le camere dedicandole ad un film diverso, da david linch a wim wenders ne trovi tanti.
    da lucerna io passerei dall'emmental. una valle bellissima dove ti puoi fermare a dormire nelle fattorie tipiche. si mangia bene, e non solo il formaggio con i buchi. sbuchi a berna. visitina a berna e poi ti consiglierei friborgo e la gruyère.
    a seguire il lago di morat, chateax-d'oeux, losanna e ginevra con il castello sul lago vicino a montreux. infine perchè non zurigo? una città da shopping e cultura multietnica con un sacco di centri giovanili e feste, concerti e negozi strani. ottimo museo se ti interessa. tra vevey e zurigo puoi fare una passata a basilea. città ricca di spunti. se scorri il mio forum vedi alcune cose da non perdere lì.
    da zurigo puoi scendere giù dritto fino in italia con l'autostrada. in 4 ore e 1/2 sei a milano.
  13. Nibbio79
    , 25/7/2008 19:57
    Salve!
    Ad inizio settembre avrò una settimana di ferie e pensavo di organizzare un viaggetto "on the road" in Svizzera.
    Non essendoci mai stata avrei bisogno di qualche consiglio sulle "cose da non perdere" in modo da gestire al meglio questi sette giorni.
    Grazie.
  14. crycry
    , 9/7/2008 09:01
    grazie mille Eloisa..proverò a cercare un po' in internet per trovare qualche informazione..alla prossima!
    ciao ciao
    Cristina
  15. eloisa_v
    , 8/7/2008 08:59
    cara cristina, davos (e solo davos) è una cittadina piena zeppa di alberghi, in quanto è una località grigionese di montagna dedita alle gite in montagna ed allo sci.
    vi sono periodi, come all'inizio di dicembre che davos apre i suoi alberghi a prezzi scontatissimi, ma normalmente si tratta di alberghi piuttosto cari. il fatto che da qualche anno vi si svolga il world economic forum, con tutte le autorità del caso, non facilità la creazione di alloggi economici. non conosco bene la situazione ma sicuramente se fai una ricerca su internet teroverai anche pensioni o ostelli. essendo località sciistica davos offre sicuramente anche alloggi economici.
  16. crycry
    , 27/6/2008 08:42
    Gentilmente qualcuno di voi sa' darmi informazioni e indicazioni alloggio riguardo la città di DAVOS PLATZ???

GRAZIE
    Cristina