1. Giro in Toscana

di , il 25/4/2007 11:59

Ciao, siamo una giovane coppia di Napoli e ad agosto trascorreremo 4-5 giorni a Saturnia. Vorremmo proseguire il nostro soggiorno in Toscana spostandoci verso la costa, ma non conosciamo bene la zona e stiamo cercando una sistemazione tranquilla e non troppo costosa... (mission impossible?) Potreste consigliarci?

Grazie mille!

2. titti1511
    , 5/11/2007 21:47
    Ciao a Tutti! Mi chiamo Tiziana! Sono di Cologno M.se, Milano, e sono appena tornata da un bellissimo weekend trascorso a Firenze con il mio ragazzo Fabio! In Zona Novoli, a pochi Km dal Centro, abbiamo mangiato la FIORENTINA più buona che Noi avessimo mai mangiato, e non solo, l'antipasto, la zuppa al farro, che buoni. Abbiamo trovato questa carinissima trattoria dal nome Ott&Mezzo per caso, un bel caso direi! I proprietari, Alex e Letizia, sono semplicemente simpaticissimi, ci siamo trovati più che bene, ma soprattutto è stato quasi un piacere pagare il conto, anche perchè i prezzi sono modesti. Cmq ve lo consiglio al 100%!
    Noi ci siamo tornati per 2 sere di seguito!
    Fabio è stato addirittura imboccato da Alex, che ridere..!

OTT&MEZZO - VIA MONTEGRAPPA,10 - 055410012.
    Salutatemeli e Buon Appetito!
  3. erika toro
    , 11/10/2007 17:00
    Salve, mi ricordo che qualche anno fa avevo visto un depliant sulla Corte dei Butteri in Toscana. Quest'anno sono andata su internet per avere qualche maggiore chiarimento per poi prenotare e ho scoperto che la gestione era cambiata e passata all' Aurum hotels, una sorpresa perchè avevo già prenotato con Aurum altre volte per andare a Roma o Ischia. Beh, subito ho prenotato quattro giorni con la mia famiglia in giugno e mi sono trovata molto bene: uno staff molto disponibile e un arredamento non molto raffinato ma comunque essenziale e pulito. Tornata a casa ho pensato di coivolgere altri amici per un altro periodo ma non c'è stato modo di prenotare già tutto esaurito e poi dicono che in Italia c'è crisi, beh i prezzi Aurum sono davvero convenienti soprattutto per le famiglie. A questo punto aspetto gennaio per le nuove tariffe.. saluti a tutti...
  4. 3danny
    , 1/9/2007 20:37
    per chi cerca un hotel pensione albergo economico in versilia, consiglio troppo HOTEL BELVERDE 1 stella, si mangia da DIO! , la gestione è super famigliare, molto carino e soprattutto costa molto molto poco!!!! 48 EURO A TESTA LA MEZZA PENSIONE AD AGOSTO andateci!!! adatto sia a famiglie che coppiette! è vicino al centro di Lido di camaiore 15 MINUTI A PIEDI 3 MINUTI IN BICI! e a 10 minuti di bici da viareggio (ottimo per andare a vedewre il carnevale), 15 min di auto da TORRE DEL lAGO!!!

Indirizzo:
    Via Marconi, 109 LIDO DI CAMIORE
    Telefono:
    0584-66682
    Fax:
    0584-66682
    Email:
    hotelbelverde@virgilio.it
    Internet:

Apertura:
    Aperto tutto l'annno
    Camere:
    11
  5. Federica81
    , 29/7/2007 17:52
    Per antonio: Oltre a tutti i posti che ti hano consigliato, molto vicino a saturnia ci sono dei posti molto carini da vedere..Sorano e Pitigliano...molto caratteristici! Buone vacanze!
  6. unsent
    , 27/7/2007 19:38
    ciao! posso consigliarvi un paese bellissimo, non lontano da saturnia, si chiama Cortona. E' incantevole, sono stato lì l'anno scorso...indimenticabile! Inoltre, ad agosto dovrebbe esserci una rassegna di musica classica..ero stato in un agriturismo incantevole, si chiamava Querciagrossa. Be', buone vacanze nella bellissima Toscana!
  7. glomar
    , 17/7/2007 19:04
    Forse agosto non è il periodo migliore per godersi le acque calde del torrente gorello (si chiama così), perchè è troppo affollato e perchè non si apprezza abbastanza la differenza con il clima esterno...ma vale senz'altro la pena e sono sicura che vi servirà come assaggio. Vi consiglio di tornarci anche in primavera o in autunno. Io ci vado da anni (mai più di 3-5 giorni) e mi sono sempre trovata bene. I prezzi sono accettabili e non dovreste avere difficoltà a trovare da dormire, potete anche rivolgervi all'ufficio per il turismo.
    Buoni bagni!
  8. polly80
    , 6/7/2007 23:45
    La toscana è davvero bellissima secondo me..sia come paesaggi sia come belle città da visitare...se potessi mi ci trasferirei a vivere lì! :)
    Comunque una bella città da vedere secondo me, a parte Firenze,Siena e Pisa, è Lucca...a me è piaciuta davvero tanto...sarà che l'ho vista nel periodo di carnevale anche con sfilate in giro per la città...ma è graziosa proprio secondo me...
    La toscana è davvero bella sotto tanti aspetti... :)
  9. Kiara77
    , 5/7/2007 16:20
    Ciao a tutti se parlate di mare vi devo sconsigliare vivamente la mia zona Massa Carrara e Versilia (a me personalmente non piace) ma se decidete di fare un vacanza non solo mare anche le nostre zone sono molto carine. So che all'interno del forum ci sono molte persone preparate ma anch'io potrei essere utile.
    Ciao Chiara
  10. Turista Anonimo
    , 5/7/2007 09:46
    se piace il mare consiglio Follonica (Torremozza), anche se è un pò affollata o la costa del livornese (Castiglioncello, Romito, Calafuria) o anche quella del Pisano (Tirrenia) da cui si può facilmente raggiungere Pisa, Firenze e la Versilia
  11. azucar
    , 26/6/2007 19:23
    Ho trascorso una settimana in Toscana e sono andata con la macchina, così ho risparmiato tempo e denaro e mi sono vista i posti che volevo.
    Consiglio l'isola d'Elba perchè è una cosa meravigliosa.... Siena, Pisa e Firenze.
    Il giorno più bello però è stato quello all'isola d'Elba, dove si può visitare l'acquario, l'orto botanico e alcune spiaggette molto particolari.
    Saluti
  12. marikaematteo
    , 8/6/2007 17:11
    siamo appena tornati da 3 giorni in toscana,maraviglioso!!!abbiamo soggiornato in un agriturismo,il poggio di teo,e lo consiglio .
    si trova a manciano vicino a saturnia,le cascate del mulino bellllisssssime,pittigliano,scansano paesi persi nel tempo.e da qui in un oretta si arriva a porto d ercole.il panorama è una gioia per gli occhi,colline ricoperte di vigneti,ulivi e campi d orzo!se si vuole star tranquilli e riposarsi questi sono i posti giusti!ciao
  13. kiarina
    , 7/6/2007 09:05
    Ciao a tutti!
    Io ho passato un weekend in Toscana a settembre; ho soggiornato a San Gimignano, nell'agriturismo-b&b IL COLOMBAIO DI S. CHIARA (http://www.colombaiosantachiara.it/), e mi sono trovata benissimo. La zona di Siena e dintorni per me è una delle più belle!
    Ma non so che prezzi abbia nel mese di agosto...
    Baci
    CHIARA
  14. CANDYCANDY79
    , 4/6/2007 17:06
    ..io ci sono stata in molte zone della toscana..una delle più carine, non troppo costosa, il mare non è speciale, ma il borgo è carinissiomo...è Castiglione della Pescaia, sotto Punta Ala! se non ci sei mai stata è da vedere...
  15. aurora
    , 23/5/2007 18:24
    si probabilmente andrà 4-5 giorni per relax, è chiaro...
  16. Redazione
    , 20/5/2007 12:34
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino