1. Karinzia a giugno

di , il 23/4/2007 09:31

Sto cercando informazioni sulla karinzia e sui suoi splendidi laghi, soprattutto vorrei sapere che clima c'e' nel mese di giugno e, se qualcuno di voi c'e' stato, in quale zona e' meglio alloggiare.

Grazie, grazie, grazie.

Nelli

2. Redazione
    , 20/5/2007 12:35
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  3. Vale2003
    , 14/5/2007 21:13
    Comunque nel sito www.tiscover.at puoi cercare alberghi, Bed and Breakfast e appartamenti anche con pesonale che parla italiano in tutta l'Austria. Il bed and Breakfast dove ho dormito l'ho trovato lì.
  4. Vale2003
    , 10/5/2007 18:12
    Ah e l'acqua è freddina.. ma in molte zone si può nuotare, anche se io non l'ho fatto ho visto alcuni austriaci restare tutti intirizziti e con metà corpo fuori dall'acqua x il freddo. Ma penso perchè siamo ancora in Maggio.
  5. Vale2003
    , 10/5/2007 17:59
    Il clima che ho trovato è più o meno come qua, forse di sera c'è un venticello più fresco.. io mi sono portata la giacca. Ma di giorno c'era un sole che spaccava le pietre.
  6. Vale2003
    , 10/5/2007 17:56
    Allora io ci sono stata in questo ponte di Maggio e d è stata un'esperienza positiva. Grazie ad un sito austriaco ho potuto trovare alberghi e bed and breakfast in cui parlassero anche italiano e che andessero bene x le nostre esigenze. Ora non so se posso scrivere i siti che ho utilizzato, forse li ho letti qua. In caso li scrivo a richiesta. Cmq ho cercato un paese che fosse vicino ai laghi ma non troppo, così da poter risparmiare un po' sul prezzo e ho trovato un Bed and Breakfast molto carino e pulito, con stanze nuove, a gestione familiare da una signora molto gentile a Wernberg per 29 euro a persona. Abbastanza vicino ai laghi e alle città di Villach e Klagenfurt.
    Ce ne sono sicuramente altri anche più economici in altre zone come Arnoldstein, ma è troppo vicino al confine secondo me, o vicino al lago Ossiacher, anche appartamenti in affitto.
  7. noretta
    , 30/4/2007 14:41
    Giusto Redazione!
    spero di non aver senza volerlo anch'io disatteso qualche regola...dando l'indirizzo di un sito, ma almeno non ho chiesto un contatto privato (anche perchè non ne avrei motivo)
    Se mi consentite vorrei suggerire, da neofita, di inserire questo "avviso" che mi sembra utile anche in altri forum compresi quelli delle gpc.Scusate la mia interferenza in cose che forse non conosco bene.
    So, immagino che il vs lavoro non è facile.
  8. Vale2003
    , 26/4/2007 20:24
    Ciao .. x questo fine settimana vorrei andare a visitare un lago vicino Villach avete qualche albergo da consigliarmi e che il personale magari parli italiano?
  9. st2
    , 26/4/2007 17:00
    Ciao!!!
    Anch'io vivendo a Trieste sono andata spesso in carinzia, ma sempre per pochi giorni...
    So che esiste la Karnten card... io non lo mai usata perchè stando pochi giorni avevo visto che non conveniva, ma il libricino che mi avevano dato mi è stato molto utile: praticamente avevano messo in piantina tutte le attrazioni con le relative descrizioni.. così, in base a come ti sposti e dove vuoi alloggiare, puoi vedere che fare...
    Prova a guardare questo sito..
    http://www.kaerntencard.co.at/italienisch/index.asp
    Per quanto riguarda il pernottamento prova a dare anche un'occhiata a
    www.tiscover.at
    (che tra l'altro mi sembra che trovi il collegamento anche sul sito che ti ha dato Noretta). Io da lì ho prenotato in un'altra zona dell'Austria e mi sono trovata bene..
    Ciao ciao
  10. noretta
    , 24/4/2007 20:45
    Ciao,
    ho fatto un po' di fatica a trovarlo, cmq il sito è www.finkensteinerhof.at poichè mi ricordavo solo il nome della famiglia Koffler.
    MI sono ricordata poi di un altro posto sempre a Finkestein dove siamo stati perchè non avevamo trovato posto da Koffler.
    E' una specie di BB gestito da una signora anziana che sembra una Miss Marple austriaca e ti serve la colazione in una stanza che sembra una bomboniera.
    Non penso proprio che abbia un sito. Dovrei cercare il numero di telefono in qualche vecchia agenda.
    In ogni caso, come già detto, la località per conto mio è in posizione veramente ottima per visitare una bella parte di Carinzia (Burg Landskron, Porsche-Museum, Burg Hochosterwitz, lo zoo/parco di Rosegg etc.)
    Quanto alla temperatura dell'acqua del lago non so cosa dire perchè non l'ho mai fatto visto che avevano una piscina, so cmq che il Faaker dovrebbe avere qualche sorgente termale in quanto definito "caldo".
    I tedeschi il bagno lo fanno ma questo non fa testo...
    Ciao
    .
  11. nelli
    , 24/4/2007 01:45
    grazie Noretta per le informazioni.
    Se hai modo di farmi avere anche notizie piu' precise sull'albergo di cui parlavi, te ne sarei grata.

Inoltre mi sai dire se l'acqua dei laghi e' calda o fredda?
    Cioe' si fa il bagno tranquillamente?
    Grazie ancora per il tuo aiuto.
    Nelli
  12. noretta
    , 23/4/2007 20:42
    Ciao,
    sono stata in Carinzia in vacanza diverse volte sia per più giorni che per qualche fine settimana poichè vivendo a Trieste era molto vicina.
    I laghi che conosco meglio ed i + noti sono il Worther See e il Faaker See, il lago "caldo", entrambi molto belli in zone paesaggistiche stupende che offrono, oltre ai luoghi bellissimi ,anche attrative di vario genere nelle loro vicinanze: ad esempio Warmbad, località termale con le sue spettacolari piscine, il Minimundus alle porte di Klagenfurt, la città di Villaco, un castello nei pressi con uno spettacolo di aquile ammaestrate che sembra di tornare nel Medioevo e tante altre.
    In genere in giugno il tempo dovrebbe essere buono anche perchè la Carinzia è una zona molto soleggiata ed anche se il clima è montano di giorno ti prendi una bella tintarella perchè il sole è forte.
    Per soggiornare io consiglieri nei pressi del Faaker See una struttura grandina ma familiare dove ci sono stata molte volte (tra le altre anche per un Capodanno), buona cucina, piccola piscina in un prato verdissimo, tutto molto curato e pulitissimo naturalmente.
    Prezzi medi ma non alti considerando la qualità.
    Se lo desideri posso cercare, so che hanno anche un sito.Cmq in tutta quella zona ci sono diverse possibilità una migliore dell'altra sotto tutti gli aspetti.
    Insomma è una zona in cui trovi tutto quello che vuoi: storia, arte, tranquillità, musei, passeggiate,montagna e lago ed hai a portata di mano varie località che raggiungi in pochi km.
    Buona Carinzia!
  13. nelli
    , 23/4/2007 09:31
    Sto cercando informazioni sulla karinzia e sui suoi splendidi laghi, soprattutto vorrei sapere che clima c'e' nel mese di giugno e, se qualcuno di voi c'e' stato, in quale zona e' meglio alloggiare.
    Grazie, grazie, grazie.
    Nelli