1. Amsterdam

di , il 28/9/2004 00:00

Ciao a tutti,

Leggendo un pò di racconti di viaggio qua sul sito di TPC mi sono innamorata dell'Olanda e in special modo di Amsterdam.

Chi mi sa dire quale sia il periodo migliore per andarci? sò ke è molto fredda e piovosa, vorrei evitare di girare con l'ombrello tutta la vacanza.

Grazie mille!

2. Giorgio 37
    , 31/8/2005 00:00
    Amsterdam, 31 Agosto 2005.
    In questo momento c'é sole e fa caldo (circa 22 gradi).
    Visto il pessimo agosto (tantissima acqua), questo dovrebbe essere un buon momento per venirci.
    La maggior parte dei turisti é tornata a lavorare e gli Olandesi sono quasi tutti rientrati in patria. Si puó vedere Amsterdam in condizioni standard.
    Il periodo migliore (tempo permettendo - cosa non pianificabile a tavolino) rimane Aprile.
    Per i voli, consiglio di fare un salto sul sito della Transavia, su quello della Virgin e quello della KLM.
    Ryanair atterra a Eindoven. Se si decide di vedere l'Olanda in generale, puó andare. Se si ha Amsterdam come meta, consiglio di lasciar perdere. Troppo lontano e prezzi bassi si possono trovare anche con altre compagnie.
    Transavia ora collega anche Roma con Rotterdam.
    Altro sito interessante é quello dell'aeroporto di Schiphol (www.schiphol.com).
    Buon viaggio.

Ciao

g
  3. Rapphyo Dfhgdh
    , 31/8/2005 00:00
    ATTENZIONE!!! PER IL COLLEGAMENTO AEREOPORTO DI EINDHOVEN - STAZIONE CENTRALE DI AMSTERDAM

trovate tutto qui
    http://www.eindhovenairport.nl/en/index1.php?content_id=183

ciao
  4. Gabriele Sarti 1
    , 27/8/2005 00:00
    farebbe molto comodo anche a me saperlo
  5. Nicola Mazzotti
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao a tutti.....

A capadonno pensavo di andare ad Amsterdam..
    solo che io e i miei amici preferiamo il pullman o il treno..

Se qualcuno sa darmi delle informazioni sul pullman o sul treno lo ringrazion molto.

-da dove parte? (io sono di Rimini)
    -quanto mi viene a costare?
    -quanto ore ci vogliono per arrivare?
    -qualche ostello? o alberghi o appartamenti? (da spendere poco)
  6. Gianluigi Occhipinti
    , 23/8/2005 00:00
    Farò un viaggio ad Amsterdam la seconda settimana di settembre, qualcuno mi sa consigliare un bel romanzo per immergermi nell'atmosfera della capitale olandese, Grazie!
    Gianluigi
  7. Chiara Beschin
    , 22/8/2005 00:00
    Salve a tutti i viaggiatori!!
    Ho trovato un aereo per l'Olanda a basso costo, ma purtroppo non arrivo ad Amsterdam ma arrivo a Eindhoven!Ho visto che molte persone hanno fatto lo stesso!
    Avrei bisogno di sapere quanto dista l'areoporto di Eindhoven dalla stazione, gli orari dei treni li ho già, avrei solo bisogno di sapere questo e con cosa si può raggiungere e a che costo!!!grazie
    chiara
  8. Davide C 2
    , 10/8/2005 00:00
    Devo andare ad Amsterdam, Vorrei sapere il prezzo dell'autobus da Charleroi a Bruxelles e del treno che porta fino ad amsterdam e, se possibile, il nome della stazione di Bruxelles da dove si prende il treno.
  9. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    Io e il mio ragazzo siamo andati ad Amsterdam dal 6 Gennaio al 9 Gennaio abbiamo pagato € 400,00 a persona viaggio aereo albergo inclusa prima colazione americana!
    l'Albergo si chiamava Hotel Amsterdam Art stupendo c'erano esposti quadri di tutti i tipi persinino nella camera c'era un quadro enorme, camera con vista piscina, e poco distante dal centro! un vacanza stupenda! Il clima..... siamo stati fortunatissimi due gocce d'acqua l'ultimo giorno per pochi minuti, il freddo era sopportabile, ma è una zona molto ventilata!Gli olandesi sono delle persone fantastiche, pensate una volta chiedemmo ad uno di loro di indicarci la strada per arrivare al museo della casa gallegiante, questo provò a farsi capire, ma noi niente...così addirittura ci accompagno fino a destinazione!Amsterdam è stupenda sembra di stare nel paese dei balocchi, tutto è concesso, vedi cose che in Italia non potresti mai vedere, hanno una mentalità totalmente diversa da noi........Andate ad Amsterdam è mervigliosa ciao raga
  10. dunebuggy
    , 24/7/2005 00:00
    alcuni racconti sul mio sito http://dunebuggy.altervista.org/

Paolo
  11. Alessandro Rosa
    , 23/7/2005 00:00
    HELP!!!HELP!!!HELP!!!
    Cercasi consiglio x voli economici, destinazione AMSTERDAM.....e se siete gentili mi occorre sapere anche qualche dritta su PENSIONI e BAD & BREAKFAST.
    All'insegna del risparmio, l'avrete capito.

SALUTI!
  12. Roberto 56
    , 6/7/2005 00:00
    Allora..dall'aeroporto di eindhven c'è un pullman che vi porta fino ad Amsterdam , costa 15€ !!! in 90minuti si arriva difronte alla centraal station di AMSTERDAM
    Albergi si possono trovare stesso i loco o su www.booking.nl o www.citymundo.com
  13. Luca Guandalini
    , 25/6/2005 00:00
    io ho prenotato oggi.. ryanir fino ad heindove appunto, gurdando cosi' di fretta ho trovato il collegamento tramite treno, 1 ora e 20 minuti di viaggio. avendo l'albergo a 2 passi dalla stazione e' veramente comodo. prova da google a scrivere AMSTERDAM HEINDOVEN IN TRENO. trovi il link.
    attenzione nn sono espressi i costi. io andro tra un po' di tempo, magari la troppa distanza dataria non fa si che essi vengano mostrati.
  14. Fabrizio Mistretta
    , 21/6/2005 00:00
    ciao a tutti,
    vorrei informazioni su collegamenti tra Eindhoven e Amsterdam e qualche dritta su alloggi economici!
    grazie a tutti
    ciao
  15. Franco Gipetti
    , 16/6/2005 00:00
    ci sono voli ?
  16. Maria rosa Cataldi
    , 1/6/2005 00:00
    VORREMMO ANDARE AD AMSTERDAM X 1 WEEKEND MA VEDO CHE SONO CARISSIMI I VOLI MI POTRESTE AIUTARE? PARTIREMMO DA LINATE ......COME SI PUO' FARE X RISPARMIARE QUALCOSA SIAMO 2 ADULTI

GRAZIE MILLE

MARY