1. Madagascar escursioni

di , il 27/9/2004 00:00

Piu' che un dibattito vorrei dare un consiglio di come poter risparmiare dei bei soldi(EURO) anche se si viaggia con un'organizzazione all inclusive alle spalle..parlo di nosy be e di chi ci arriva col ventaglio..

Se vi interessa fare delle escursioni belle e senza dubbio piu' economiche appena fuori dalla spiaggia del venta club ma sempre sulla stessa spiaggia c'e' un italiano ormai li residente da anni che organizza pratiche e curatissime escursioni via mare terra e cielo a prezzi decisamente inferiori di quelli praticati dal centro escursioni di venta...barche belle veloci e sicure, personale all'altezza di qualsiasi richiesta e con la possibilita' di personalizzare l'escursione per gruppi di persone...perche' non risparmiare del denaro per fare le stesse escursioni???? la societa' si chiama KOKO'A di roberto sulla spiaggia di andinala...provare per credere....

2. Francesca 118
    , 4/8/2005 00:00
    Sono un’anziana nonna ma con tanta voglia di vedere e girare con le mie amiche/i..ma vivo solo di pensione quindi anche in viaggio risparmiare non fa male..grazie KOKOA e Roberto e grazie a voi di questo sito
    francesca
  3. Luisa 9
    ci sono andata da sola pensavo di annoiarmi e di spendere un sacco per le escursioni..devo dire che Roberto di KOKOA ha risolto i miei problemi..subito fuori dal venta sulla stessa spiaggia mi ha organizzato un gruppo con altri single e ho fatto tutte le escursioni in compagnia di gente cordiale e piacevole..in mare e non …mi sono proprio divertita e ho speso il giusto..li merita tutti grazie ancora ROBERTO

LUISA
  4. Miki 6
    se volete come dire (partire paraculati) vi do’ una dritta ulteriore ho scoperto che il mitico Roberto di KOKOA’ Detto il COLONNELLO ha anche un sito ufficiale. www.kokoa-nosybe.com
    andate a curiosare.sei un mito COLONNELLO grazie ancora
    giorgio
  5. Livio 1
    posso solo dire che sia marco che andrea hanno ragione gran RISPARMIO e gran DIVERTIMENTO

livio
  6. Ciccio 1
    volete una vera dritta su nosy be allora fatevi organizzare delle escursioni anche personalizzate da Roberto di KOKOA’ ragazzi se siete in gruppo vi spaccate dal divertimento e risparmiate veramente dei gran soldi…garantito
    andrea
  7. Giogio Aspesi
    ciao a tutti sono già stato al Nosy Be due volte al Ventaclub ed ho fatto una sola escursione con loro perchè sono carissimi. Vorrei però chiarire a tutti che sulla spiaggia di andilana esistono 3 realtà differenti:
    Ventaclub, i beach boys o meglio venditori da spiaggia e kokoa che è una vera società con tanto di licenze ministeriali e assicurazioni.
    per darvi in pratica la differenza di prezzi per una escursione classica come la bellissima Nosy Iranja.
    con Ventaclub 69 € una bottiglia d'acqua a testa e colazione al sacco, con i beach boys 40€ una buona mangiata ma nessuna copertura assicurativa, con kokoa 50 € l'assicurazione e bevande e aragosta a volontà
    dato che i prezzi sono ufficiali e verificabili ...... adesso a voi la scelta
    buone vacanze

marco
  8. Fabio & eleonora D.p. & b.
    Ciao a tutti, noi partiamo per il viaggio di nozze il 7 settembre, e andiamo al ventaclub Andilana. Vorremmo avere tutte le maggiori informazioni possibili per quanto riguarda le vaccinazioni (ci hanno fortemente consigliato quella contro l'epatite A), sulle escursioni più belle da fare e tutto quel che c'è da sapere per far si che il viaggio di nozze sia davvero "indimenticabile". Grazie a tutti. Fabio & Eleonora
  9. Turista Anonimo
    , 19/7/2005 00:00
    Ciao, io sono stato "solamente" a santo domingo e avrei una mezza idea di fare il prossimo viaggio in quel meraviglioso paese che è il Madagascar, alla ricerca di bellezze naturali da scoprire. Sul fatto delle escursioni, tenendo conto che comunque ho una sola esperienza, devo dire che io ho riscontrato il contrario. A S. Domingo noi con il tour operator nell'escursione ci siamo divertiti tantissimo con le guide dominicane ed abbiamo avuto delle spiegazioni esaudienti sul luogo, mentre sò che chi si era rivolto all'esterno è rimasto alquanto deluso poichè gita priva di animazione e di spiegazioni. Volevo solamente fare presente la mia esperienza.
  10. Turista Anonimo
    grazie per il tuo consiglio.
    Cmq conosco molto bene la differenza tra il tour operator e un esterno. Quest'anno in egitto mi sono affidata ad una coppia (italiana ed un egiziano) che hanno un'agenzia a Sharm e i prezzi ed il divertimento non erano nemmeno paragonabili a quelli del tour operator, ma prima di affidarmi a loro mi sono informata all'ufficio turistico egiziano.
    Io non metto in dubbio la professionalità di questi ragazzi, ma stà di fatto che per me l'assicurazione è importante e non voglio rinunciarci, purtroppo le cose brutte accadono quando meno te lo aspetti, ed essendo in paese straniero e comunque quando viaggi devi mettere in conto alcuni rischi, io preferisco ridurli al minimo.
  11. Cinzia Norberti
    cara elena ti volevo semplicemente dire che è vero le escursioni con i beach boys non sono assicurate mantre logicamente se le fai con il ventaglio hai una assicurazione, io posso solo dirti che mi sono trovata molto ma molto meglio con i beach non solo per il prezzo che è la meta ma anche per come riescono a farti vivire l'escursione e secondo me non c'è tutto questo terrore da dire sono assicurata o meno....anche se sono i beach boys questo non vuol dire che non siano organizzati e che non abbiano attrezzature adatte...anzi!
  12. Turista Anonimo
    ciao, vedo che molti parlano delle escursioni fatte al di fuori del tour opartor molto interessanti e volevo sapere se questi beach boys di cui parlate sono assicurati, perchè certamente voglio risparmiare, ma preferisco pagare di più ed essere assicurata. grazie
  13. Turista Anonimo
    , 14/7/2005 00:00
    In madagascar la malaria c'e' e come....quando era la ( a nosy Be ) una signora piangeva la sorella appena morta per quello...e una volta quasi tutti i giorni dei piccoli e innocenti bambini perivano per questo....che poi il rischio sia limitato in base ai posti dove si va e al periodo e' un'altra cosa.
    Il Ventaglio e' un progetto di totale mancanza di rispetto dei luoghi...com'e' possibile avere in previsione di aprire un mega golf a Nosy Be!!...e un villaggio residenziale di superlusso...su un'isola dove c'e' gente che spesso muore di stenti....soluzioni alternative, ci sono tanti piccoli alberghetti carini e ben integrati...lo sviluppo turistico e' una cosa buona ma andrebbe gestita con piu' criterio.L'isola e' bellissima per non parlare delle escursioni....ma il madagascar non e' solo sole e spiagge....
  14. Annalisa 15
    , 12/7/2005 00:00
    Sono rientrata da Nosy - Be il 2/5/05 e chiedo: chiunque si accingesse ad andare sull' isola di Nosy be provi ad ascoltare un consiglio accorato: portate con voi tutto ciò che non usate più, t-shirt, bermuda , costumi, cosmetici, marsupi , borse , scarpe, ciabatte, penne , etc etc, ......è gente che non ha niente e si accontenta di molto poco........noi siamo tornati con le valigie quasi vuote, abbiamo regalato di tutto, i malgasci sono molto poveri ma hanno una grande dignità e rispetto per il prossimo , e ad averlo saputo prima avremmo portato con noi molto di più ! Se ci andate non esitate e regalare tutto ciò che non usate !!!
  15. Cinzia Norberti
    , 11/7/2005 00:00
    dimenticavo le escursioni non potete perdervi quelle dei beach boys, sono appostati sulla spiaggia del villaggio andilana dietro a dei scogli, vi consiglio RICCARDO un ragazzo d'oro bravissimo e senza grilli per la testa ricordate che con loro i prezzi si contrattano per farvi un esempio la stessa escursione con il ventaglio (accompagnatore molte volte Ermanno ragazzo malgascio dipendente del ventaglio molto bravo e SIMPATICISSIMO) 69 euro con i beach boys 35 euro e direi che non è poca la differenza! ma non solo vi fanno dei pranzi deliziosi tutto compreso nel prezzo e per deliziosi intendo mega grigliate di aragoste a volonta, granchi da mangiare con un delizioso riso al cocco fatto sempre da loro spiedini di pesce e barracuda arrosto ecc. veramente divino tutto rigorosamente in riva al mare...ventaglio (nulla da ridire contro loro anche perchè sicuramente con il ventaglio siete più assicurati che con i beach boys!) panini...pasta fredda e un pò di insalata! a voi la scelta!!! per qualsiasi cosa scrivetemi
  16. Cinzia Norberti
    , 11/7/2005 00:00
    volevo rispondere a due di voi, io sono tornata da una settimana dal madagascar più precisamente sono stata nel villaggio del ventaglio ANDILANA è stato tutto stupendo, il villaggio è una meraviglia per non dire delle camere, soprattutto vista mare, sono favolose i letti immensi e comodissimi, tutte con terrazzo e arredate veramente bene l'unica cosa è la doccia del bagnio (per chi è fissato) è un pò piccola ma per il resto nulla da ridire sempre tutto pulito...il villaggio è tutto ristrutturato e ben curato si mangia divinamente soprattutto non manca mai il pesce cucinato in tutti i modi e molto buono...vi dico solo una cosa siamo tornati tutti ingrassati 3/4 kg...questo dimostra tutto, anche perchè ti cucinano un milione di cose diverse al giorno e tu non riesci a rinunciare a niente nemmeno alla pizza!!! poi ci sono i malgasci che lavorano all'interno del villaggio che sono deliziosi sempre a vostra disposizione per qualsiasi cosa. poi c'è l'animazione un pò "rompi" ma sono dei bravi ragazzi e anche molto simpatici(qualcuno sarebbe da eliminare ma va bene ugualmente!). per quanto riguarda l'anti malarica noi non l'abbiamo fatta, e da quanto so nessuno o per lo meno poca gente la fa se va nel nord del madagascar, tenete conto che ho passato più tempo in escursioni che in villaggio sono stata persino nelle riserve naturali e non c'è stato nessun problema....comunque per qualsiasi cosa e informazione anche per avere delle foto mandatemi un'e-mail che vi risponderò con piacere....non potete capire che mondo meraviglioso che è il madagascar stiamo tutti soffrendo il mal d'africa!