1. Tutto su roma

di , il 27/9/2004 00:00

Consigli su roma...tutto!!!!

2. silviainviaggio
    , 18/2/2005 00:00
    Buonasera a tutti!
    Dateci un consiglio!Abbiamo intenzione di passare qualche giorno, in agriturismo, nella campagna laziale (zona roma). Avete qualche zona e/o agriturismo da consigliarci? Grazie dell'aiuto e buon weekend!
  3. Alessandro Onofrio
    , 11/2/2005 00:00
    Roma è splendida, pensatae ke appare anke nella paola romantica o roma antica!!!? Perdersi in una città così è come ritrovare l'essenza della civiltà più completa, roma è completa c'è tutto, c'è un pezzo di mondo in ogni quartiere. Peccato ke esiste una città come Milano ke fà skifo ai cani.
  4. cap.ino
    , 10/12/2004 00:00
    Un saluto a tutti, leggendo i vostri post di Roma su dove alloggiare, vi consiglio di prendere in considerazione l'ipotesi di affittare un appartamento anche per pochi giorni o un week end. Di sicuro risparmiate sulle tariffe degli alberghi, e non rischiate di andare ad incappare in soluzioni troppo spartane o dove l'igiene lascia a desiderare. Vi posso consigliare www.lacasadipasquino.com, un appartamento nella zona Trieste-Nomentano, molto ben collegato e gestito da due ragazzi molto disponibili. Vi ho fatto alloggiare due miei amici e si sono trovati benissimo.Altrimenti, fate una ricerca su internet, ne trovate veramente tanti.... un saluto e buone vacanze a Roma!
  5. Turista Anonimo
    , 30/11/2004 00:00
    Dove viene organizzata quest'anno la festa in piazza?
  6. monia76
    Cerco un albergo carino per la notte del 31. Mi piacerebbe in una posizione centrale o quantomeno vicino alla metropolitana per facilitare i miei spostamenti.
    Dimenticavo... non voglio spendere troppo!!!
    Ciao Monia
  7. Francesco Petri
    Ciao ragazzi,
    se volete fare un capodanno veramente entusiasmante io vi consiglio Villa Appia su via Appia nuova. L'anno scorso sono andato lì ed è stato uno dei capodanni piu' belli.
    Ho trovato questo indirizzo per voi per avere info:
    http://www.novellanet.it/capodanno/

ciao :)
  8. Giorgia Cerri
    , 15/11/2004 00:00
    Per Francesco

Ciao Francesco,
    l'hotel Meeting Roma non è in centro, ma è vicino al capolinea della metropolitana (Anagnina), noi ci siamo mossi bene: dall'hotel c'è una navetta che ti porta proprio davanti all'ingresso della metropolitana in neanche 5 minuti e da lì puoi girare benissimo tutta Roma, pensa che ci sono venuti a prendere anche alla notte di Capodanno alle 3.00 (la metropolitana quella notte va anche in alcune fasce orarie notturne). Noi abbiamo festeggiato la mezzanotte in p.zza di Spagna ed è stato bellissimo!
    Ciao,
    Giorgy
  9. Turista Anonimo
    , 12/11/2004 00:00
    posti particolari da vedere:
    la cripta dei cappuccini a via veneto, a due passi da piazza barberini, un po' macraba ma sicuramente di grande effetto!
    la chiesa di san clemente, vicina al colosseo, non dimenticate di visitare i sotterranei (a pagamento, ma ne vale la pena!) e la vicina chiesa dei santi quattro coronati dalla quale si gode una bella vista della città.
    via dei serpenti (traversa di via nazionale): c'è un negoietto di dolci libanesi veramente buoni
    la garbatella vecchia dove potete anche mangiare da "moschino" cucina tipica romana
    sempre vicino alla garbatella suggerisco un ristorantino veramente particolare "l'incontro", vicolo delle sette chiese, non ve ne pentirete!
    da vedere è anche il parco degli acquedotti sulla tuscolana.
    per ora altre cose non mi vengono in mente! ciao a tutti!
  10. Turista Anonimo
    , 2/11/2004 00:00
    Altri consigli da una romana:

1) Fare mooolta attenzione sui mezzi pubblici alle proprie borse, è scritto in tutte le lingue, ma ancora riescono a fregarle;

2) Andate a Trastevere, meglio ancora di sera;

3) Per un ottimo gelato andate da Giolitti, vicino a Montecitorio, chiedete lì, lo conoscono tutti;

4) Per un'ottima pizza PizzaRé vicino a piazza del Popolo;

5) Se viaggiate da e per Roma Termini, niente paura, è una stazione molto sicura anche di notte.

Buon viaggio!
    Giovanna
  11. Willman Mayer
    , 27/10/2004 00:00
    Un po' di consigli:

1)Una fornita libreria di cinema aperta anche la notte a Roma è
    Altroquando (www.altroquando.com) in via del governo vecchio vicino piazza navona.

2)Se siete appassionati di dolci provate la torta di visciole e ricotta in un microscopico laboratorio al ghetto nei pressi della Sinagoga.

3)I musei vaticani l'ultima domenica del mese sono aperti la mattina e sono GRATIS.

Ciao da Willman
    http://www.willmann.altervista.org
  12. Francesco 1
    , 21/10/2004 00:00
    per Giorgy:

Ho letto il tuo mex per l'hotel meeting di Roma.

Voglio andarci anche io per capodanno.

Altre info?

E' vicino da locali tipo discoteche etc. e a piazze con feste varie ?

rispondimi pure x email.

Francesco
  13. Turista Anonimo
    , 7/10/2004 00:00
    ...eeecco! casina valadier!! mi ricordo che l'aveva citata anche la mia amica romana esperta de cinema. Grazie pigi! e grazie Ann! Chissà se riusciamo a farcelo sto giretto a Roma...
  14. Turista Anonimo
    Pigi, giusto, non ci avevo pensato!
    Fanno sempre lo spot su Radio Rock, ah!ah!, con Rosaria e Santina che fanno promozione al servizio.
    A proposito, do un consiglio che è anche un pò pubblicità anche se disinteressata, insomma, se volete ascoltare della buona musica e siete a Roma sintonizzatevi sui 106.600, o alternativamente sugli 89.9 di Radio Rock Italia (se vi piace la musica italiana).
    ciaociao
  15. Pierluigi 1
    per gli amanti del cinema ..
    credo che ciò che cercate sia la recente
    " casa del cinema " ( o qualcosa del genere )
    da pochi mesi aperta credo al pincio
    ( se non sbaglio dovrebbe essere la ex casina valadier )
    Comunque per qualunque informazione "ufficiale " ( quindi
    non chiedete quali sono i locali più divertenti ) potete chiamare lo 060606 istutuito dal comune di roma ,
    chi lo ha usato ne ha parlato bene.

Benvenuti.
  16. Turista Anonimo
    , 6/10/2004 00:00
    Che film Laura?
    Interessante sta ricerca, la possiamo fare insieme, ogni tanto anche io ho voglia di procurarmi film introvabili.
    Le teche RAI hanno parecchio materiale, ma temo che per ottenerlo ci si debba sottoporre a torture burocratiche di tipo ministeriale...
    devo solo ricordare chi mi ha parlato di sto posto vicino Piazza Navona...