1. Gerona: where to sleep?

di , il 27/9/2004 00:00

Venerdì sarò a Gerona con l'ormai imprescindibile (almeno per noi "turisti in bolletta") volo della Ryan Air: il problema è dove dormire (su internet non riesco a trovare nulla) a Gerona e anche a Cadaques, dove voglio spostarmi per visitare i luoghi di Dalì.

Chi mi sa anche dire dove prenotare un motorino (a Gerona) per poter girare più liberamente che prendendo i bus?

Grazie!

Alessandro

2. Turista Anonimo
    , 23/8/2005 00:00
    scusa se ti rispondo solo ora, ma son stata prima in croazia e poi (tutt'ora) nel salento per lavoro (fino a fine settembre).
    l'ultimo bus parte intorno alle 23,30.
  3. Silvia Andrisani
    , 11/8/2005 00:00
    DOMANDA PER ANNARITA:
    Vedo che te ne intendi, quindi ho pensato di chiedere a te...se puoi, rispondimi prima possibile!! Io andrò in vacanza a Barcellona a fine mese, per il volo di ritono ho preso un volo ryanair, come per l'andata d'altronde, e decolla alle h06,35..... quindi penso che resteremo a dormire all'aeroporto di gerona. DOMANDA: dato che veniamo da Barcelona la sera prima e tu avevi scritto che gli autobus non viaggiano la notte, non riesco a leggere gli orari su 'barcelonabus.com' e 'ryanair.com' che dicevi...sai mica mandarmi l'orario dell'ultima corsa? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!
  4. Turista Anonimo
    , 6/8/2005 00:00
    l'aeroporto di barcellona è quello di EL PRAT.
    ma se voli con ryanair, non atterri lì, bensì all'aeroporto di girona.
  5. Mirko Ferrario
    , 3/8/2005 00:00
    Quanti aeroporti ci sono a barcellona?
    io arrivo con la ryan air a barcellona alle 21e40 e devo ripartire la mattina dopo per lisbona con l'iberia...è dallo stesso aeroporto?
  6. Giulia Fattoretti
    , 22/7/2005 00:00
    Devo partire con l' aereo da Girona la mattina alle 8.30. Devo quindi essere in aeroporto verso le 7 di mattina. Dove posso dormire per una notte (vengo da Barcellona) vicino (molto vicino !!!) all' aeroporto?
    Grazie se mi potete aiutare!
  7. Turista Anonimo
    , 6/7/2005 00:00
    certo!
    gli aeroporti non chiudono.
    non hai idea di quante persone (giovani soprattutto) passino la notte in quegli aeroporti che non prevedono trasporti notturni per la città.
  8. Alex 25
    , 5/7/2005 00:00
    ma siete sicuri che si possa dormire nell'aereoporto di gerona? grazie!
  9. Turista Anonimo
    , 2/7/2005 00:00
    PER BARBARA:

per arrivare da girona aeroporto a barcellona hai 2 possibilità: bus o treno.
    se vuoi prendere il bus dall'aeroporto di girona x arrivare a girona città, devi prenderlo (la compagnia è la barcelona bus) all'uscita dal'aeroporto stesso. porta direttamente a barcellona. e viceversa. il biglietto fallo all'aeroporto (c'è il banco ben segnalato) e fai andata e ritorno insieme, così paghi 19 euro, xkè la corsa singola costa 11 euro.
    è + comodo del treno, x il semplice fatto ke x utilizzare qst'ultimo devi comunque arrivare a girona città prendendo il bus dall'aeroporto, e poi dalla stazione prendere il treno x barcellona. come spesa, tra bus e treno, è + o menol a stessa del bus che arriva a barcellona.
    i bus partono fino alle 23,30 circa (non viaggiano di notte), e comunequ dopo ogni arrivo di un volo della ryan air.
    su www.barcelonabus.com o su www.ryanair.com puoi scaricare le timetables orarie. se hai problemi, scrivimi e te le invio.
    il bus ti lascia alla stazione del nord di barcellona, vicino l'arco di trionfo (dove trovi anche la fermata della metro). al ritorno devi prenderlo sempre da lì (proprio davanti alla stazione).
  10. Turista Anonimo
    , 12/5/2005 00:00
    maria, vai tranquilla: puoi restare in aeropoto tutta la notte.
    te lo dice 1 esperta!
    :-)
  11. Simona Marchesi
    , 11/5/2005 00:00
    ciao, io vivo a barcellona e affitto per brevi periodi una stanzetta con finestra.
    La casa non e' male, e ci viviamo in due, e' vecchia, pero' ha il minimo indispensabile e si trova in una piazzetta molto romantica, proprio vicinissimo alla catedral.
    Forse ti puo' interessare... fammi sapere.
    ciao e suerte
    Simona
  12. Gigi D'alessio
    , 30/4/2005 00:00
    ciao mi saiaiutare per una sistemazione economica a barcellona?
  13. lu77
    , 11/4/2005 00:00
    Salve, qaulcuno ha qualche consiglio su dove alloggiare a prezzi economici e dove mangiare a barcellona? Grazie per l'aiuto.
  14. Maria Antonietta
    , 25/2/2005 00:00
    Ciao io dovrei partire per Parigi ed essendo di Alghero vorrei approfittare dei voli Ryan Air e delle tariffe inferiori rispetto a Milano e Roma e fare scalo a Girona (arrivo alle ore 23.30)e ripartire la mattina prestissimo (ore 6.50) da Girona per Parigi. Qualcuno saprebbe indicarmi un hotel non troppo costoso a Girona, magari vicino all'aereoporto, o credete si possa stazionare fino alle 5 del mattino in apt? Se così fosse, sarebbe sicuro??? Grazie per Vs. evt. aiuto Mary
  15. Barbara Disperati
    , 21/1/2005 00:00
    Heilà,
    (premetto che io sono completamente digiuna in fatto di viaggi !) mi ha detto un mio amico,che mi ospita a Barcellona che i voli da Gerona sono economici,ed infatti ho già preso due biglietti per il 26-02 arrivo la sera poco prima delle 21..come tutti voi credo,qualcuno può suggerirmi come muovermi? Vi prego,non so niente di treni,pullman o quant'altro per Barcellona..e non vorrei fare una figuretta dato che questo viaggio è il mio regalo di compleanno al mio ragazzo!!
    grazie mille! Dispe
  16. Michela Lai
    , 12/11/2004 00:00
    parto il 24 per girona, devo andare sino in Portogallo, pensavo di farmela o in treno o il pulman! saranno molto cari?